Ciao Ragazzi volevo fare i complimenti per questo argomento che è davvero interessante e per me che sono un "Fissato" nell avere l'auto sempre cromata e cura della carrozzeria non potevo trovare di meglio
Allora volevo chiedere un parere....
Da pochi giorni sono andato in un Autolavaggo Self Service (visto che dove abito io non esiste poprio

)
e ho notato che usando sempre l'idropulitrice esce all'inizio il sapone che viene spruzzato con pressione sulla carrozzeria... poi si risciacqua... poi viene spruzzata una cera liquida penso che caccia via l'acqua e poi si risciacqua nuovamente... l'auto viene assolutamente pulita e resiste anche allo sporco (cioè come se avessi passato o la cera o il polish e se ci piove sopra fa tutte le goccioline e rimane pulita) e la cosa interessante e che non viene insaponata con le spugne... una cosa positiva per il lucido dell' auto, la mia Polo è nero perla e sarebbe l'ideale non usare spugne che fanno tutti quei graffietti antipatici che si vedono bene ad occhio nudo contro luce...
La mia domanda è questa sapete i prodotti usati dal Self Service quali possono essere?
E se compro un idropulitrice con recipiente e usando i stessi prodotti ottengo gli stessi risultati?
O sono costretto ad usare la spugna??
Vi ringrazio se mi aiutate