Verniciatura fai da te
  • Avatar utente
    Vally_11
    PINUP
    PINUP
    Messaggi: 1796
    Iscritto il: mercoledì 5 marzo 2014, 11:06
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6R
    nome: VALLY
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Cesena
    Contatta:

    Re: Verniciatura fai da te

    da Vally_11 » mercoledì 14 maggio 2014, 21:30

    Che gente invornita che c'è in giro...

    Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    POLO 6R HIGHLINE, 1.6 TDI 90 cv Pepper Grey
    Rivazza 16''
  • Avatar utente
    boomshakalaka
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 725
    Iscritto il: mercoledì 21 settembre 2011, 19:21
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

    Re: R: Verniciatura fai da te

    da boomshakalaka » mercoledì 14 maggio 2014, 22:08

    Se hai una buona mano e visto che si tratta di vernice bianca e non metallizata potresti anche solo riparare il dettaglio...
    Isoli il graffio con nastro da mascheratura, dai una piccola cartata con una 1000, poi mascherando bene la parte circostante puoi dare il colore sul graffio. Dopo di che vai con il lucido bicomponente. Una volta asciutto con le mani della.festa dovresti provare con carta almeno 1000 bagnata in acqua a lisciare per levare il gradino. Un po uno sbattimento e rischi di fare il lavoro 1000 volte. In questo caso ne butti via un sacco perche il bicomponente non si conserva una volta catalizzato. Io carterei tutto, do il bianco solo nella zona rovinata e poi il lucido su tutto il parafango.

    udemi86 ha scritto:Ciao boomshakalaka.... ieri qualcuno ha pensato bene di "strofinarsi " vicino alla mia Polo....
    Ed ecco il risultato....
    Immagine
    Cosa potrei fare.... sinceramente non voglio portarla dal carrozziere perchè ho avuto delle spese impreviste e devo stringere un po' la cinta... però non voglio nemmeno lasciarla cosi!!
    Cosa mi consigli??

    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
  • Avatar utente
    shadow-91
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 727
    Iscritto il: domenica 6 giugno 2010, 18:49
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 1.9 TDI 150 CV
    moto: Aprilia RS125
    nome: luca
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Località: bergamo
    Contatta:

    Re: R: Verniciatura fai da te

    da shadow-91 » mercoledì 14 maggio 2014, 22:50

    Comunque un carrozziere l'ho trovato. È quello del mio meccanico della moto. Mi ha detto che l'acciaio aveva uno strato di lucido e me lo ha mostrato e mi ha fatto il lavoro risultato moolto buono!
    Immagine

    Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
    Come i piloti in folle corsa, il traguardo come premio e maledizione ti spinge più ke puoi alla ricerca di una nuova evoluzione
  • Avatar utente
    McFly
    MODERATORE
    MODERATORE
    Messaggi: 7738
    Iscritto il: sabato 5 dicembre 2009, 17:38
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    moto: Vespa Sprint '68
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

    Re: Verniciatura fai da te

    da McFly » mercoledì 14 maggio 2014, 23:25

    ho ordinato il kit di ritocco in vw, proverò a sistemare i puntini che ho sul cofano, udemi puoi provare anche tu!
    sapete cos'altro devo procurarmi per eseguire il lavoro?
  • Avatar utente
    Danielitooo
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 1871
    Iscritto il: lunedì 27 giugno 2011, 14:24
    Feedback: 2
    Auto posseduta: Polo 1.2 Comfortline
    nome: Daniele
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Ferrara
    Contatta:

    Re: Verniciatura fai da te

    da Danielitooo » giovedì 15 maggio 2014, 8:12

    io ci ho già provato ma i ritocchi ho capito che non fanno per me... :(
    ---------==[ Danielitooo ]==---------
    ------------>La mia 6r Kira<-----------
    Immagine
    -->Guida Illuminazione Led Polo 6R<--
  • Avatar utente
    boomshakalaka
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 725
    Iscritto il: mercoledì 21 settembre 2011, 19:21
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

    Re: R: Verniciatura fai da te

    da boomshakalaka » giovedì 15 maggio 2014, 8:41

    shadow-91 ha scritto:Comunque un carrozziere l'ho trovato. È quello del mio meccanico della moto. Mi ha detto che l'acciaio aveva uno strato di lucido e me lo ha mostrato e mi ha fatto il lavoro risultato moolto buono!
    Immagine

    Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2


    Visto che si poteva!?! :003 :003 :003
  • Avatar utente
    SmogDec
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 194
    Iscritto il: mercoledì 18 settembre 2013, 19:54
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo R-Line
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Verniciatura fai da te

    da SmogDec » giovedì 15 maggio 2014, 11:26

    Io vorrei cambiare qualcosa nei miei cerchi solo che ho i mellory di serie e non mi va di spendere una vagonata, vorrei farli antracite. Secondo voi si può fare o mi conviene cambiare cerchio?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • Avatar utente
    udemi86
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 335
    Iscritto il: mercoledì 30 gennaio 2013, 17:46
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.4
    moto: Yamaha XCity 250
    nome: Urbano
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: R: Verniciatura fai da te

    da udemi86 » giovedì 15 maggio 2014, 12:06

    McFly ha scritto:ho ordinato il kit di ritocco in vw, proverò a sistemare i puntini che ho sul cofano, udemi puoi provare anche tu!
    sapete cos'altro devo procurarmi per eseguire il lavoro?

    Anche io ho già il kit ritocco... tempo fa ho dovuto ritoccare una sassata presa in autostrada sopra la ruota anteriore dx.
    Ma quindi dovrei utilizzare quel kit anche questa volta? (Secondo me non viene bene se ritocco con il pennellino tutto quel graffio!!)
    O devo procurarmi un altra vernice?


    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
    Polo 1.4 Highline
    Colore Bianca 5 Porte Interni Nero Titanio

    Optional:
    --Comfort pack
    --RCD 510 (Venduto)
    --Disattivazione airbag passeggero

    Modifiche fatte:
    --Battitacco
    --Terminale di scarico cromato Audi A1
    --Luce cassetto portaoggetti
    --Luci targa posteriore a led bianchi
    --Luci interne a led
    --Specchietto fotocromatico con vetro predisposto
    --Stereo 2din Android
    --Portaocchiali
    --Copriganci
    --Volumetrico Originale
    --Paraurti Posteriore Polo 6c

    Attivazioni VAG:
    --Tolto cicalino cinture di sicurezza
    --Tergigoccia attivato
    --Velocità tergicristalli in muovimento attivato
    --Luce abitacolo spente con bagagliaio aperto
    --Sul CDB attivato "litri carburante mancanti"
    --Aumentato lampeggi freccie da 3 a 5


    Modifiche da fare:
    --Fari "Dayline Dectane" LED replica originali (se verrà risolto il problema del livellamento); altrimenti opterò per lampadine a luce bianca!!
    --Pulsanti alzavetri con finiture cromate


    :tits :stica
  • Avatar utente
    bonzo86
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 12308
    Iscritto il: giovedì 2 agosto 2012, 14:10
    Auto posseduta: polo 1.6 tdi BMT
    nome: francesco
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Carlopoli (CZ)
    Contatta:

    Re: Verniciatura fai da te

    da bonzo86 » giovedì 15 maggio 2014, 13:35

    SmogDec ha scritto:Io vorrei cambiare qualcosa nei miei cerchi solo che ho i mellory di serie e non mi va di spendere una vagonata, vorrei farli antracite. Secondo voi si può fare o mi conviene cambiare cerchio?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


    Perchè non usi il plastidip? è anche reversibile!!!
    Polo 6R 1.6 TDI ex90cv ConfortLine BluemotionTechnology
    La mia firma contiene 1032 caratteri. Il numero massimo di caratteri permessi è 1000!!!!

    Bonzo's Polo: http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=21143

    NON FORNISCO SUPPORTO TRAMITE MP
  • Avatar utente
    shadow-91
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 727
    Iscritto il: domenica 6 giugno 2010, 18:49
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 1.9 TDI 150 CV
    moto: Aprilia RS125
    nome: luca
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Località: bergamo
    Contatta:

    Re: R: Verniciatura fai da te

    da shadow-91 » giovedì 15 maggio 2014, 18:00

    Io ho speso 400 euro per verniciare cerchi, griglie frontali e calotte spevchietti!

    Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
    Come i piloti in folle corsa, il traguardo come premio e maledizione ti spinge più ke puoi alla ricerca di una nuova evoluzione
  • Avatar utente
    boomshakalaka
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 725
    Iscritto il: mercoledì 21 settembre 2011, 19:21
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

    Re: Verniciatura fai da te

    da boomshakalaka » venerdì 16 maggio 2014, 7:49

    Io lo voglio usare per fare tutta la carrozzeria...

    http://www.e90post.com/forums/showthread.php?t=697179

    bonzo86 ha scritto:
    SmogDec ha scritto:Io vorrei cambiare qualcosa nei miei cerchi solo che ho i mellory di serie e non mi va di spendere una vagonata, vorrei farli antracite. Secondo voi si può fare o mi conviene cambiare cerchio?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


    Perchè non usi il plastidip? è anche reversibile!!!
  • Avatar utente
    McFly
    MODERATORE
    MODERATORE
    Messaggi: 7738
    Iscritto il: sabato 5 dicembre 2009, 17:38
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    moto: Vespa Sprint '68
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

    Re: Verniciatura fai da te

    da McFly » venerdì 16 maggio 2014, 8:15

    Wow mitico

    from Neverland

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti