Problema montaggio antenna vag link golf
  • Avatar utente
    lucabi
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 3284
    Iscritto il: lunedì 22 settembre 2008, 14:31
    Feedback: 3
    Auto posseduta: 6C GTI
    moto: SV 650
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Località: MI
    Contatta:

    Re: Problema montaggio antenna vag link golf

    da lucabi » giovedì 25 marzo 2010, 19:43

    Ma infatti non mi interessa, o meglio, mi interessa poco, visto che l'ho comprata per estetica principalmente...

    10€ investiti in una pinna praticamente solo estetica non mi pesa, alla fine la canna da pesca la imbosco sotto al tetto e tutte e due fanno il lavoro che devono fare...una prende le stazioni e l'altra fa la polina più bella :003
    Black 6C GTI DSG
  • Avatar utente
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Messaggi: 17369
    Iscritto il: lunedì 4 dicembre 2006, 12:17
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Bari
    Contatta:

    Re: Problema montaggio antenna vag link golf

    da gringo14 » venerdì 26 marzo 2010, 7:09

    giangiuGTI ha scritto:ragazzi le pinne sono cosi...io l'ho confrontata con la ricezione della calearo...e prendono uguale... ossia poco e nulla.. :023

    Finalmente uno che si è accorto della vera efficienza delle pinne!!! :023
  • Avatar utente
    vitus
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Messaggi: 1619
    Iscritto il: venerdì 15 maggio 2009, 13:23
    Feedback: 13
    Auto posseduta: mi sembra una polo..
    Località: Milano
    Contatta:

    Re: Problema montaggio antenna vag link golf

    da vitus » domenica 11 aprile 2010, 10:44

    gringo14 ha scritto:
    giangiuGTI ha scritto:ragazzi le pinne sono cosi...io l'ho confrontata con la ricezione della calearo...e prendono uguale... ossia poco e nulla.. :023

    Finalmente uno che si è accorto della vera efficienza delle pinne!!! :023


    cioè 0?? nn pensavo..........
  • Avatar utente
    lucabi
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 3284
    Iscritto il: lunedì 22 settembre 2008, 14:31
    Feedback: 3
    Auto posseduta: 6C GTI
    moto: SV 650
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Località: MI
    Contatta:

    Re: Problema montaggio antenna vag link golf

    da lucabi » domenica 11 aprile 2010, 10:50

    vitus ha scritto:
    gringo14 ha scritto:
    giangiuGTI ha scritto:ragazzi le pinne sono cosi...io l'ho confrontata con la ricezione della calearo...e prendono uguale... ossia poco e nulla.. :023

    Finalmente uno che si è accorto della vera efficienza delle pinne!!! :023


    cioè 0?? nn pensavo..........


    Si si pessima, ho comunque risolto come detto sopra imboscando la canna da pesca... :010

    Qualche giorno fa mentre appunto facevo questa operazione ho però smontato e rimontato la pinna perchè mi sono accorto che la gomma non aderiva in maniera perfetta. Nel rimontare la pinna ho usato il bullone e l'anello originali e l'ho montata senza nessun problema... :017
    Il perno filettato era lungo esattamente il giusto :017
    Black 6C GTI DSG
  • Avatar utente
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Messaggi: 10691
    Iscritto il: mercoledì 30 aprile 2008, 21:12
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Località: Pescara (Provincia)
    Contatta:

    Re: Problema montaggio antenna vag link golf

    da pariduzz86 » domenica 11 aprile 2010, 10:53

    lucabi ha scritto:Qualche giorno fa mentre appunto facevo questa operazione ho però smontato e rimontato la pinna perchè mi sono accorto che la gomma non aderiva in maniera perfetta. Nel rimontare la pinna ho usato il bullone e l'anello originali e l'ho montata senza nessun problema... :017
    Il perno filettato era lungo esattamente il giusto :017

    come volevasi dimostrare, altrimenti è impossibile che quelli dei club golf non abbiano mai avuto problemi :018

    Cmq per la ricezione della pinna era già risaputo che varia in base a dove vi trovate, se non abitate in città dove in genere le antenne sono abbastanza vicine è ovvio che un antenna più piccola ha meno possibilità di captare il segnale rispetto ad una antenna con stelo lungo... ma la ricezione non è tutto :033
    Work in progress :mura
  • Avatar utente
    vitus
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Messaggi: 1619
    Iscritto il: venerdì 15 maggio 2009, 13:23
    Feedback: 13
    Auto posseduta: mi sembra una polo..
    Località: Milano
    Contatta:

    Re: Problema montaggio antenna vag link golf

    da vitus » domenica 11 aprile 2010, 11:13

    dove l'hai imboscata??
    cioè fisicamente hai sdoppiato il segnale e hai messo l'antenna nel sottotetto??
  • Avatar utente
    lucabi
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 3284
    Iscritto il: lunedì 22 settembre 2008, 14:31
    Feedback: 3
    Auto posseduta: 6C GTI
    moto: SV 650
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Località: MI
    Contatta:

    Re: Problema montaggio antenna vag link golf

    da lucabi » domenica 11 aprile 2010, 12:33

    vitus ha scritto:dove l'hai imboscata??
    cioè fisicamente hai sdoppiato il segnale e hai messo l'antenna nel sottotetto??


    Sdoppiato il segnale? No niente di così sofisticato :sad

    Semplicemente ho montato la pinna che fa la sua funzione estetica e stop senza collegare il connettore...
    Ho collegato al connettore la base della canna da pesca originale e, completa di stelo, l'ho infilata fra il tetto e il cielo nella parte di destra, lasciando i connettori all'interno del loro aggancio originale. In questo modo l'antenna non si muove nemmeno e la ricezione è solo leggermente minore rispetto a quando era montata sul tetto :023
    Black 6C GTI DSG
  • Avatar utente
    vitus
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Messaggi: 1619
    Iscritto il: venerdì 15 maggio 2009, 13:23
    Feedback: 13
    Auto posseduta: mi sembra una polo..
    Località: Milano
    Contatta:

    Re: Problema montaggio antenna vag link golf

    da vitus » domenica 11 aprile 2010, 13:01

    lucabi ha scritto:
    vitus ha scritto:dove l'hai imboscata??
    cioè fisicamente hai sdoppiato il segnale e hai messo l'antenna nel sottotetto??


    Sdoppiato il segnale? No niente di così sofisticato :sad

    Semplicemente ho montato la pinna che fa la sua funzione estetica e stop senza collegare il connettore...
    Ho collegato al connettore la base della canna da pesca originale e, completa di stelo, l'ho infilata fra il tetto e il cielo nella parte di destra, lasciando i connettori all'interno del loro aggancio originale. In questo modo l'antenna non si muove nemmeno e la ricezione è solo leggermente minore rispetto a quando era montata sul tetto :023


    ah.....

    perfetto.....ottima idea... :023
  • Avatar utente
    C®azy Yuri
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Messaggi: 1177
    Iscritto il: giovedì 1 gennaio 2009, 19:47
    Feedback: 10
    Auto posseduta: BMW 320 xd e46
    moto: ex polo 9n
    nome: Yuri
    Località: Pisa (PI)
    Contatta:

    Re: Problema montaggio antenna vag link golf

    da C®azy Yuri » venerdì 14 maggio 2010, 18:20

    riesumo questo post per portarvi a conoscenza di quanto accadutomi. dopodiverso tempo che ho montato l'antenna di vag (mai avuto problemi di nessun genere) da 2 giorni ho visto il cielo bagnato e ho notato,smontando tutto, che entra acqua dal buco dell'antenna. ciò mi ha provocato una macchia sul cielo. quello che non mi spiego è che ho lavato la polo una miriade di volte, piovuto un sacco di volte e solo a distanza di molto tempo ho avuto questo problema. premesso e concesso che ho controllato il dado ed è tutto strinto. alla fine mi sono arreso e ho ordinato nuova la canna da pesca in vw che mi arriva lunedì :009
  • Avatar utente
    mirkopazzo
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 258
    Iscritto il: venerdì 31 agosto 2007, 12:03
    Feedback: 1
    Auto posseduta: Polo 6R 1.6Tdi
    nome: Mirko
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Milano Hinteland
    Contatta:

    Re: Problema montaggio antenna vag link golf

    da mirkopazzo » lunedì 17 maggio 2010, 19:28

    yuri tu hai messo quella specie di controdado dentato? Inoltre, la guanizione l'hai lasciata alla base del filetto o l'hai fatta "aderire" intorno al quadrato?

    Comunque non ho mai bestemmiato così tanto in vita mia per montare qualcosa! Tra il fatto che per avvitare il dado serve una chiave del 22 non troppo corta ne troppo lunga ne dritta ne storta, poi l'interno del cielo sembra fatto di ortiche, cosa che per 2 giorni ho avuto le mani tutte irritate e rosse! :013 :013 :013

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti