Antenne rubate: consigli?
  • Polista86
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Messaggi: 1076
    Iscritto il: giovedì 29 gennaio 2009, 9:40
    Feedback: 7
    Auto posseduta: Polo 9n3
    Località: Milano
    Contatta:

    Re: Antenne rubate: consigli?

    da Polista86 » martedì 21 aprile 2009, 0:15

    su ebay si trova? ho cercato ma nn ho trovato niente...
  • Avatar utente
    m2312l
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Messaggi: 14811
    Iscritto il: domenica 25 febbraio 2007, 7:09
    Feedback: 66
    Auto posseduta: Polo Cupra TDI®
    nome: Matteo
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Roma
    Contatta:

    Re: Antenne rubate: consigli?

    da m2312l » martedì 21 aprile 2009, 7:02

    fabi3tto ha scritto:matte ma mentre ci sono
    volevo chiederti..

    ma un cavetto l'ho attaccato a quello che arrivava dal tetto... e a cui era attaccata l'altra originale..
    ma quel che volevo sapere è a che cosa serve l'altro cavetto bianco piu piccolo..che io non ho collegato da nessuna parte.. è giusto ? dipende forse dal mio stereo ? .. :017


    l'altro cavetto è l'alimentazione per le autoradio che non hanno l'alimentazione phantom sul cavo dell'antenna... quindi se hai la radio originale vw oppure hai il siluretto l'altro connettore non devi collegarlo
    Matteo - My Polo
    Immagine Immagine
  • Avatar utente
    m2312l
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Messaggi: 14811
    Iscritto il: domenica 25 febbraio 2007, 7:09
    Feedback: 66
    Auto posseduta: Polo Cupra TDI®
    nome: Matteo
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Roma
    Contatta:

    Re: Antenne rubate: consigli?

    da m2312l » martedì 21 aprile 2009, 7:03

    Polista86 ha scritto:su ebay si trova? ho cercato ma nn ho trovato niente...


    Questa è l'antenna http://www.calearoam.com/a_152_IT_194_1.html

    e qui puoi trovare i rivenditori http://www.calearoam.com/a_8_IT_330_1.html
    Matteo - My Polo
    Immagine Immagine
  • Avatar utente
    Pigno
    POLISTA SAGGISSIMO
    POLISTA SAGGISSIMO
    Messaggi: 5513
    Iscritto il: martedì 2 settembre 2008, 18:08
    Feedback: 16
    Auto posseduta: ex Polo 9n3 6c
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Località: Brescia
    Contatta:

    Re: Antenne rubate: consigli?

    da Pigno » martedì 21 aprile 2009, 19:21

    m2312l ha scritto:l'altro cavetto è l'alimentazione per le autoradio che non hanno l'alimentazione phantom sul cavo dell'antenna... quindi se hai la radio originale vw oppure hai il siluretto l'altro connettore non devi collegarlo


    certo che se tirano il cavetto fino li potrebbero tirare anche quelli per le casse posteriori :012
    ...di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro... (G. Villeneuve)
  • Avatar utente
    m2312l
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Messaggi: 14811
    Iscritto il: domenica 25 febbraio 2007, 7:09
    Feedback: 66
    Auto posseduta: Polo Cupra TDI®
    nome: Matteo
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Roma
    Contatta:

    Re: Antenne rubate: consigli?

    da m2312l » martedì 21 aprile 2009, 19:25

    Pigno ha scritto:
    m2312l ha scritto:l'altro cavetto è l'alimentazione per le autoradio che non hanno l'alimentazione phantom sul cavo dell'antenna... quindi se hai la radio originale vw oppure hai il siluretto l'altro connettore non devi collegarlo


    certo che se tirano il cavetto fino li potrebbero tirare anche quelli per le casse posteriori :012


    valli a capire
    Matteo - My Polo
    Immagine Immagine
  • Avatar utente
    alboberto
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 222
    Iscritto il: lunedì 16 febbraio 2009, 14:06
    Auto posseduta: Polo 1.4 TDI comfort
    moto: BMW GS 1200
    nome: Alberto
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Trento - Gardolo di Mezzo
    Contatta:

    Re: Antenne rubate: consigli?

    da alboberto » domenica 14 giugno 2009, 10:34

    m2312l ha scritto:
    fabi3tto ha scritto:matte ma mentre ci sono
    volevo chiederti..

    ma un cavetto l'ho attaccato a quello che arrivava dal tetto... e a cui era attaccata l'altra originale..
    ma quel che volevo sapere è a che cosa serve l'altro cavetto bianco piu piccolo..che io non ho collegato da nessuna parte.. è giusto ? dipende forse dal mio stereo ? .. :017


    l'altro cavetto è l'alimentazione per le autoradio che non hanno l'alimentazione phantom sul cavo dell'antenna... quindi se hai la radio originale vw oppure hai il siluretto l'altro connettore non devi collegarlo

    come posso fare a capire se la mia autoradio ha il cavetto con alimentazione phantom oppure no? è una pioneer
    Immagine
  • Avatar utente
    m2312l
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Messaggi: 14811
    Iscritto il: domenica 25 febbraio 2007, 7:09
    Feedback: 66
    Auto posseduta: Polo Cupra TDI®
    nome: Matteo
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Roma
    Contatta:

    Re: Antenne rubate: consigli?

    da m2312l » domenica 14 giugno 2009, 17:45

    basta smontare l'autoradio e vedere se sul cavo dell'antenna è collegato l'alimentatore dell'antenna ossia quello della foto:

    Immagine
    Matteo - My Polo
    Immagine Immagine
  • Avatar utente
    alboberto
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 222
    Iscritto il: lunedì 16 febbraio 2009, 14:06
    Auto posseduta: Polo 1.4 TDI comfort
    moto: BMW GS 1200
    nome: Alberto
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Trento - Gardolo di Mezzo
    Contatta:

    Re: Antenne rubate: consigli?

    da alboberto » lunedì 15 giugno 2009, 0:25

    m2312l ha scritto:basta smontare l'autoradio e vedere se sul cavo dell'antenna è collegato l'alimentatore dell'antenna ossia quello della foto:

    Immagine


    il problema è che non ho le chiavette per togliere l'autoradio, e quindi dovrei rivolgermi ad un elettrauto e magari pagare? Io pensavo di prendere l'antenna CALEARO SHARK RADIO, che è amplificata, però non so 2 cose:
    - come faccio ad alimentarla se per caso non ci dovesse essere l'alimentazione phantom?
    - il connettore gia presente nella mia polo 9n3 è adatto (non servono adattatori)?

    Sui relativi manuali non riesco a trovare conferme. :013

    La mia autoradio è una Pioneer DEH 2900MPB
    Immagine
  • Avatar utente
    aserbeth
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 216
    Iscritto il: domenica 12 luglio 2009, 11:42
    Feedback: 10
    Auto posseduta: 1.6 Bluemotion 90cv
    nome: marcello
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Antenne rubate: consigli?

    da aserbeth » domenica 12 luglio 2009, 23:46

    bantano 2 graffette... le rivesti di nastro isolante le inclini e tiri.. oppure il tubo interno di una bic.. quello che contiene l'inkiostro tanto x intenderci...

    cmq quato costa quest'antenna calearo???? la vorrei ank'io..
  • Avatar utente
    bariland
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Messaggi: 2065
    Iscritto il: giovedì 9 ottobre 2008, 15:29
    Feedback: 3
    Auto posseduta: Polo 6C 1.4TDI
    nome: Pietro
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Località: Bari
    Contatta:

    Re: Antenne rubate: consigli?

    da bariland » domenica 12 luglio 2009, 23:59

    aserbeth ha scritto:bantano 2 graffette... le rivesti di nastro isolante le inclini e tiri.. oppure il tubo interno di una bic.. quello che contiene l'inkiostro tanto x intenderci...

    cmq quato costa quest'antenna calearo???? la vorrei ank'io..

    Non ricordo, mi pare 30-40€ :017
    Pietro :sofa
    Polo 6C 2015 1.4 TDI Fresh
  • Avatar utente
    aserbeth
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 216
    Iscritto il: domenica 12 luglio 2009, 11:42
    Feedback: 10
    Auto posseduta: 1.6 Bluemotion 90cv
    nome: marcello
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Antenne rubate: consigli?

    da aserbeth » lunedì 13 luglio 2009, 9:23

    si poi ho visto su internet.. 39 euro.. ma ho trovato uno che la vende dall'america a 22 euro :D
  • Robbie_9n3
    POLISTA SAGGISSIMO
    POLISTA SAGGISSIMO
    Messaggi: 5840
    Iscritto il: mercoledì 25 marzo 2009, 13:46
    Auto posseduta: ---
    Contatta:

    Re: Antenne rubate: consigli?

    da Robbie_9n3 » lunedì 13 luglio 2009, 9:30

    aserbeth ha scritto:si poi ho visto su internet.. 39 euro.. ma ho trovato uno che la vende dall'america a 22 euro :D

    spese di spedizone incluse?

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti