Riparare carrozzeria con l'aria compressa...
  • Avatar utente
    PoloX
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 175
    Iscritto il: lunedì 28 giugno 2010, 15:10
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6n2 1.4 TDI
    moto: ex 6n Vers. X
    Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)
    Contatta:

    Riparare carrozzeria con l'aria compressa...

    da PoloX » venerdì 17 settembre 2010, 16:15

    Ho letto su un post del forum che si possono riparare facilmente i bolli o incavature sulla carrozzeria semplicemente con un phon e una bomboletta di aria compressa utilizzata al contrario.
    Il contrasto caldo/freddo dovrebbe magicamente far fuoriuscire la carrozzeria e far tornare il tutto allo stato originario...
    Qualcuno di voi ci ha provato???

    Io ci proverò la prossima settimana...
  • Avatar utente
    *PaBloS*
    POLISTA SAGGISSIMO
    POLISTA SAGGISSIMO
    Messaggi: 5633
    Iscritto il: sabato 31 ottobre 2009, 21:27
    Feedback: 6
    Auto posseduta: Vw Polo 9n *Polly*
    moto: meglio le 4 ruote!
    nome: Paolo Serranò
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Reggio Calabria
    Contatta:

    Re: Riparare carrozzeria con l'aria compressa...

    da *PaBloS* » venerdì 17 settembre 2010, 16:31

    una grandissima bufala!!

    si aggiusta ma crei danni alla vernice... ci potrebbe essere il rischio che salti via!

    poi provare non uccide nessuno :ahaha
    Basta un niente x far di una macchina una splendida creazione!! VAI COL LISSIOOO!!! :tunz

    Mein Polo 9n *Polly*----->clicca l'immagine in firma
    Immagine
  • Avatar utente
    PoloX
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 175
    Iscritto il: lunedì 28 giugno 2010, 15:10
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6n2 1.4 TDI
    moto: ex 6n Vers. X
    Versione di Polo posseduta: 6n/6n2 (1994 - 2001)
    Contatta:

    Re: Riparare carrozzeria con l'aria compressa...

    da PoloX » sabato 18 settembre 2010, 9:12

    *PaBloS* ha scritto:si aggiusta ma crei danni alla vernice... ci potrebbe essere il rischio che salti via!


    sapevo di questo problema... vorrei sistemare una portella che mi hanno incavato circa 3 anni fa...

    due settimane fa poi, uno con un pick-up con relativi bull bar in retromarcia mi ha accartocciato il paraurti anteriore... di che materiale è fatto il paraurti??? per sistemarlo bisognerebbe riscaldarlo e ridargli la forma originale, giusto???
  • Avatar utente
    *PaBloS*
    POLISTA SAGGISSIMO
    POLISTA SAGGISSIMO
    Messaggi: 5633
    Iscritto il: sabato 31 ottobre 2009, 21:27
    Feedback: 6
    Auto posseduta: Vw Polo 9n *Polly*
    moto: meglio le 4 ruote!
    nome: Paolo Serranò
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Reggio Calabria
    Contatta:

    Re: Riparare carrozzeria con l'aria compressa...

    da *PaBloS* » sabato 18 settembre 2010, 18:24

    il paraurti mo no ricordo come si chiama..ma è tipo plastica... e x sistemarlo... se si puo tirare in fuori bene..altrimenti si cambia direttamente
    Basta un niente x far di una macchina una splendida creazione!! VAI COL LISSIOOO!!! :tunz

    Mein Polo 9n *Polly*----->clicca l'immagine in firma
    Immagine
  • Avatar utente
    supermariano81
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Messaggi: 3294
    Iscritto il: lunedì 23 aprile 2007, 7:30
    Feedback: 5
    Auto posseduta: POLO EIM 9N
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: From the alps
    Contatta:

    Re: Riparare carrozzeria con l'aria compressa...

    da supermariano81 » mercoledì 22 settembre 2010, 19:47

    i paraurti dovrebbe essere tutti in ABS che è un plastica meno rigida, si piega ma non si spezza.

    in realtà, per alcuni piccoli bolli (tipo grandine o caduta da frutta) la carrozzera si può aggiusare con poco, basta un bravo "levabolli".
    Per piccoli interventi dovrebbe funzionare (Cerca un po' su google).
    VW Polo 9N EIM what else?
    Flickr
  • Avatar utente
    Jack Maven
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Messaggi: 10174
    Iscritto il: domenica 13 settembre 2009, 21:31
    Feedback: 6
    Auto posseduta: Polo 6C 1.2 TSI
    moto: Vespa
    nome: Giacomo
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Località: Forno Canavese
    Contatta:

    Re: Riparare carrozzeria con l'aria compressa...

    da Jack Maven » giovedì 23 settembre 2010, 21:47

    supermariano81 ha scritto:i paraurti dovrebbe essere tutti in ABS che è un plastica meno rigida, si piega ma non si spezza.

    in realtà, per alcuni piccoli bolli (tipo grandine o caduta da frutta) la carrozzera si può aggiusare con poco, basta un bravo "levabolli".
    Per piccoli interventi dovrebbe funzionare (Cerca un po' su google).


    quoto...
  • Avatar utente
    Volo
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 566
    Iscritto il: venerdì 12 marzo 2010, 13:34
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 9n3 1.4 FSI SPORT
    nome: Andrea
    Contatta:

    Re: Riparare carrozzeria con l'aria compressa...

    da Volo » mercoledì 6 ottobre 2010, 17:07

    supermariano81 ha scritto:i paraurti dovrebbe essere tutti in ABS che è un plastica meno rigida, si piega ma non si spezza.

    in realtà, per alcuni piccoli bolli (tipo grandine o caduta da frutta) la carrozzera si può aggiusare con poco, basta un bravo "levabolli".
    Per piccoli interventi dovrebbe funzionare (Cerca un po' su google).

    quoto anch'io :)
    - POLO 9n3 1.4 FSI SPORTLINE 86CV, pacchetti cromature, pacchetto pelle, cerchi lega leggera Misano, sensori park pilot, sedili sportivi, telaio sportivo, luci targa a led (3) SMD, posizioni a led (5) SMD, luce bagagliaio a led (5) SMD -
  • Avatar utente
    McFly
    MODERATORE
    MODERATORE
    Messaggi: 7738
    Iscritto il: sabato 5 dicembre 2009, 17:38
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    moto: Vespa Sprint '68
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

    Re: Riparare carrozzeria con l'aria compressa...

    da McFly » venerdì 8 ottobre 2010, 20:29

    c'ho provato, non ha funzionato..
  • Avatar utente
    Sid
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 99
    Iscritto il: sabato 2 ottobre 2010, 22:13
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Una cazzuta Polo 6R
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Riparare carrozzeria con l'aria compressa...

    da Sid » martedì 26 ottobre 2010, 21:28

    Vinci94 ha scritto:avevo letto anchio sta cosa ho piccoli bolli ma nn ho voluto provare perche se poi guasto la vernice preferisco tenermi i bolli


    Quotazzo
  • Avatar utente
    fabi3tto
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Messaggi: 7094
    Iscritto il: mercoledì 17 dicembre 2008, 20:07
    Feedback: 44
    Auto posseduta: Polo 9N TDI 1.4
    nome: fabio
    Località: torino
    Contatta:

    Re: Riparare carrozzeria con l'aria compressa...

    da fabi3tto » mercoledì 27 ottobre 2010, 22:47

    per me non funzionerà mai quella cosa :D
    ____________Fabi3tto's Polo 1.4Tdi 103cv 252nm___________
    Immagine

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti