Come uso cere, polish o paste abrasive? Lieto di rispondervi
  • Avatar utente
    panzer
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 2551
    Iscritto il: mercoledì 30 ottobre 2013, 18:22
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 C.line
    nome: Save
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Firenze
    Contatta:

    Re: Come uso cere, polish o paste abrasive? Lieto di rispond

    da panzer » sabato 28 marzo 2015, 10:31

    Io credo che per opaco vogliano dire quelle vernici satinate che vanno di moda ultimamente e si vedono soprattutto in versione nera o mimetica. Addirittura su lacuradellauto parlano di "superfici" lucide quindi non solo vernici, dovrebbe andare bene anche sulla plastica lucida tipo quella tra sportelli anteriori e posteriori, ma non darla su guarnizioni e plastiche ruvide.
    Per sicurezza magari puoi chiedere a loro sul loro forum.
    La mia Polo 6R: my2014 1.4 85CV Comfortline, Pepper grey, 5 porte, Comfort Pack, Fendinebbia, Bracciolo, Ruota di scorta, Estensione garanzia 4 anni. ----- W il Climatronic!!! -----
    GPL: Immagine
  • the_cosmos_ema
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 225
    Iscritto il: martedì 4 febbraio 2014, 15:57
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo AW1 comfortline
    nome: Emanuele
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Come uso cere, polish o paste abrasive? Lieto di rispond

    da the_cosmos_ema » sabato 28 marzo 2015, 11:55

    Ok grazie... Un'ultima domanda da persona molto incompetente XD è raccomandato di non dare la vera sotto al sole... Siccome oggi è una giornata piena di sole e direi anche molto caldina, se io do la cera all'ombra e una volta finito il trattamento poi espongo subito la macchina al sole ci può essere qualche problema??
  • FedericoAAA
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 7
    Iscritto il: domenica 26 marzo 2017, 5:57
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Re: Come uso cere, polish o paste abrasive? Lieto di rispond

    da FedericoAAA » domenica 13 agosto 2017, 6:55

    Ho una polo nuova di quasi 6 mesi. Già da qualche tempo le goccioline non scorrono più via come all'inizio e nel momento del lavaggio devo faticare di più per togliere lo sporco. Vorrei mettere una cera solida ma ho un pò paura di fare un gran paciugo.

    Immagino che l'auto debba essere praticamente perfettamente pulita senza la minima imperfezione o traccia di resina o altro, dico bene? per fare un trattamento che duri fino ad altri 6 mesi che cera dovrei usare?

    In alternativa una carrozzeria quanto si prende per una ceratura giusto per capire
  • robypre84
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 60
    Iscritto il: lunedì 10 ottobre 2016, 8:47
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1.4 tdi
    nome: roberto
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Come uso cere, polish o paste abrasive? Lieto di rispond

    da robypre84 » domenica 13 agosto 2017, 7:25

    Usa questo. Facilissimo da usare. Nessun danno. E le goccioline scivolano via evolvente e al tempo stesso lucidi. Immagine


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  • fanuccio
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 175
    Iscritto il: domenica 20 gennaio 2019, 20:08
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1.0 tsi 95high
    nome: ste
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

    Re: Come uso cere, polish o paste abrasive? Lieto di rispondervi

    da fanuccio » sabato 13 marzo 2021, 11:40

    ciao
    settimana scorsa in un parcheggio un anziano senza aver alcun riguardo mi da un colpo all apertura della sua auto lato passeggiero verso il mio lato guida.
    io ho un color metalizzato limestone. ebbene...l auto mia era sporca per cui abbiamo litigato ma non avendo notato nulla lascio stare vedendo il soggetto frustrato e dispettoso. a casa noto invece due puntini bianchi strisciati..come effetto che normalmente da lontano non vedi...vedi solo se vai li con l occhio vigile...intendiamo nulla di che
    ho probvato a toglierlo con il mio rimuovi graffi che avevo in casa ma credo sia vecchio e non agisca bene fino in fondo..difatti e' rimasto tutto.
    che prodotto mi potete suggerire da prendere tipo da beps?....meglio un rimuovi graffi o un polish o una pasta abrasiva?

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti