Verniciatura su verniciatura
  • Avatar utente
    matteo89
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 589
    Iscritto il: giovedì 5 giugno 2014, 11:26
    Feedback: 0
    Auto posseduta: vw polo 9n3 1.4 TDI
    moto: x9 evo abs 500cc
    nome: Matteo
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Località: Puglia Lecce ;)
    Contatta:

    Verniciatura su verniciatura

    da matteo89 » sabato 21 gennaio 2017, 12:41

    Ragazzi buongiorno a tutti! Mi serve un consiglio da tutti voi su un particolare... praticamente ho verniciato un pezzo di plastica ( già verniciata dalla fabbrica ) solo che dopo aver fatto asciugare perfettamente la vernice e aver fatto due passate di trasparente, ho notato che la vernice è diventata delicatissima!! Cioè cn la prima pietrolina che arriva si scolla!! Come posso rimediare? Grazie a tutti e buon sabato

    Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
  • Mauro27
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 769
    Iscritto il: giovedì 10 dicembre 2015, 17:51
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VW Polo 1.2 tsi 90cv
    nome: Mauro
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Località: Savona
    Contatta:

    Re: Verniciatura su verniciatura

    da Mauro27 » sabato 21 gennaio 2017, 16:20

    Nel caso non lo avessi gia' fatto avresti dovuto pulire la verniciatura presente con qualche solvente tipo nitro in modo da rimuovere ogni traccia di cere (specie se siliconiche) che non permettono alla nuova verniciatura di incollarsi perfettamente sulla presente o, meglio ancora, preparare il pezzo con una carta abrasiva finissima > 800 in modo da permettere un migliore aggrappo di vernice su vernice.
    Nel caso lo avessi fatto non saprei che consigliarti per migliorare la presa.
    ...o forse e' lo strato che era gia' presente che intendi che si e' indebolito?
  • Avatar utente
    matteo89
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 589
    Iscritto il: giovedì 5 giugno 2014, 11:26
    Feedback: 0
    Auto posseduta: vw polo 9n3 1.4 TDI
    moto: x9 evo abs 500cc
    nome: Matteo
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Località: Puglia Lecce ;)
    Contatta:

    Re: Verniciatura su verniciatura

    da matteo89 » sabato 21 gennaio 2017, 18:37

    Prima di tutto ti ringrazio per la risposta.. in poche parole avevo una calotta verniciata grigia ed io volevo farla nera... ho fatto 2 mani di vernice e 2 di trasparente! A primo impatto il risultato è stato stupendo solo che se mi arriva una piccolissima pietra di vede il grigio della vecchia vernice... cosa mi consigli di fare?

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
  • Mauro27
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 769
    Iscritto il: giovedì 10 dicembre 2015, 17:51
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VW Polo 1.2 tsi 90cv
    nome: Mauro
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Località: Savona
    Contatta:

    Re: Verniciatura su verniciatura

    da Mauro27 » sabato 21 gennaio 2017, 19:37

    Non capisco, il danno lo hai gia' subito o lo stai solo ipotizzando?
  • Avatar utente
    matteo89
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 589
    Iscritto il: giovedì 5 giugno 2014, 11:26
    Feedback: 0
    Auto posseduta: vw polo 9n3 1.4 TDI
    moto: x9 evo abs 500cc
    nome: Matteo
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Località: Puglia Lecce ;)
    Contatta:

    Re: Verniciatura su verniciatura

    da matteo89 » sabato 21 gennaio 2017, 19:56

    Subito

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
  • Avatar utente
    hausmeister
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 246
    Iscritto il: giovedì 14 gennaio 2016, 19:34
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 6c 1.2 TSI
    nome: mauro
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

    Re: Verniciatura su verniciatura

    da hausmeister » sabato 21 gennaio 2017, 20:16

    Ma prima di verniciare hai ,come ti ha giustissimamente detto Mauro27 ,passato la carta abrasiva ? Purtroppo se non lo hai fatto, è molto facile che la nuova vernice non aderisca alla vecchia.
  • Mauro27
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 769
    Iscritto il: giovedì 10 dicembre 2015, 17:51
    Feedback: 0
    Auto posseduta: VW Polo 1.2 tsi 90cv
    nome: Mauro
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Località: Savona
    Contatta:

    Re: Verniciatura su verniciatura

    da Mauro27 » sabato 21 gennaio 2017, 20:40

    Se la vernice si stacca molto facilmente e se il pezzo non e' grosso ne troppo complesso di forma (da impazzire a togliere via tutto) ti consiglierei di tornare al punto di partenza, carteggiare fine e poi riverniciare, altrimenti piu' che tenerelo cosi' finche' le pelature sono tollerabii non saprei che fare.
  • Avatar utente
    matteo89
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 589
    Iscritto il: giovedì 5 giugno 2014, 11:26
    Feedback: 0
    Auto posseduta: vw polo 9n3 1.4 TDI
    moto: x9 evo abs 500cc
    nome: Matteo
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Località: Puglia Lecce ;)
    Contatta:

    Re: Verniciatura su verniciatura

    da matteo89 » domenica 22 gennaio 2017, 0:16

    No nn ho passato la carta abrasiva... ho consumato 2 bombolette da 150ml più 2 di trasparente... diciamo che non mi sta creando grossi problemi però a volte devo ritoccare con il pennello su alcuni punti... tornare al punto di partenza mi è impossibile... provo a lasciarla cosi altrimenti carteggio e rivernicio il tutto

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite