calandra gt e gti?!
  • polo1926
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 58
    Iscritto il: martedì 6 gennaio 2009, 13:05
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1.4 80cv
    Contatta:

    calandra gt e gti?!

    da polo1926 » martedì 6 gennaio 2009, 14:17

    ragazzi forse dico una sciocchezza ma esistono 2 tipi di calandre? cioè quella gt e quella gti?? l'unica differenza e che la gti monta anche la targhettina cn la sigla "GTI" mentra l'altra no?
  • Avatar utente
    fabio986
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Messaggi: 12600
    Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 15:04
    Feedback: 8
    Auto posseduta: polo 9n3 1.6 16V
    Località: Genova
    Contatta:

    Re: calandra gt e gti?!

    da fabio986 » martedì 6 gennaio 2009, 16:48

    no..se vuoi quella a nido d'ape c'è solo quella della gti...la scrittina si può levare ma poi rimangono 2 rombi della griglia "tappati"...

    altrimenti aftermarket c'è la griglia a nido d'ape senza baffo rosso senza logo e senza scritta gti...
    Fabio: Vw polo 9n3 1.6(105 cv) Sportline
    WEITEC HICON GT...MONTATO :003
  • Avatar utente
    m2312l
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Messaggi: 14811
    Iscritto il: domenica 25 febbraio 2007, 7:09
    Feedback: 66
    Auto posseduta: Polo Cupra TDI®
    nome: Matteo
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Roma
    Contatta:

    Re: calandra gt e gti?!

    da m2312l » martedì 6 gennaio 2009, 23:17

    la calandra gt la vendono solo in belgio mi pare
    Matteo - My Polo
    Immagine Immagine
  • Avatar utente
    fabio986
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Messaggi: 12600
    Iscritto il: martedì 24 ottobre 2006, 15:04
    Feedback: 8
    Auto posseduta: polo 9n3 1.6 16V
    Località: Genova
    Contatta:

    Re: calandra gt e gti?!

    da fabio986 » mercoledì 7 gennaio 2009, 6:39

    si..è un allestimento particolare solo per il belgio...praticamente sono tutte le cilindrate da 1.2 a 1.9 con la calandra della gti(ma senza stemmino), fari neri davanti e varano di serie.....ma sinceramente non so nemmeno il codice, il costo e lo sbattimento per farsela arrivare...
    Fabio: Vw polo 9n3 1.6(105 cv) Sportline
    WEITEC HICON GT...MONTATO :003
  • polo1926
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 58
    Iscritto il: martedì 6 gennaio 2009, 13:05
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1.4 80cv
    Contatta:

    Re: calandra gt e gti?!

    da polo1926 » mercoledì 7 gennaio 2009, 9:35

    qualcuno sa dirmi chi produce la calandra a nido d'ape però senza scritta gti? magari anche con il logo VW nero?? :003 :003
  • nasa24

    Re: calandra gt e gti?!

    da nasa24 » mercoledì 7 gennaio 2009, 9:55

    la scritta gti si leva facilmente rimangono xro 2 esagoni coperti x metaà, xro con un po di abilita si levano anke quelli io a me è venuto abbastanza bene, ma si puo fare di meglio, una calandra a nido senza scritta ma con simbolo e con baffo rosso non ne ho mai viste in commercio, c'è quella senza logo e senza scritta ma non ha il baffo rosso
  • polo1926
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 58
    Iscritto il: martedì 6 gennaio 2009, 13:05
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1.4 80cv
    Contatta:

    Re: calandra gt e gti?!

    da polo1926 » mercoledì 7 gennaio 2009, 10:06

    nasa magari se posti una foto dove si vede bene dove hai limato gli esagoni? vorrei vedere come viene il lavoro per farmi un' idea :004 perchè a me piacciono le cose fatte bene :003 te ne sarei grato!
  • nasa24

    Re: calandra gt e gti?!

    da nasa24 » mercoledì 7 gennaio 2009, 10:38

    allora ho fatto il possibile per fare delle foto ma purtroppo sono stato costrtto a farle con il cell xke sto fuori casa. in pratica devi proprio farci caso e avvicinarti con gli okki ad almeno 20/25 cm dalla calandra per vedere le 2 imperfezioni ke ci sono:

    1) è rimasta una riga all'interno di un pentagono si circa 1 mm xke se andavo un po piu a fondo avrei rovinato un po di piu l'esterno in basso

    Immagine

    2) altra imperfezione purtroppo è stato dal fatto ke come uno scemo mi è venuto in mente di usare un DREMEL elettrico con la testina a sega tonda, essendo troppo grande sono andato ad intaccare la superficie come da foto

    Immagine

    senza dire nulla a 4 miei amici gli ho detto studiatevi la calandra e vedete se notato ualkosa, dopo 10 minuti di studio mi hanno detto... ha..... ci sono 2/3 righette....... si nota pokissimo devi proprio farci caso ma se hai un po di manualita viene anke meglio. il consiglio ke posso darti è di non sare il DREMEL ma solo 2 lime una piatta a grana media e una tonda a grana molto fine per le rifiniture, se poi vuoi fare un lavoro da precisini ne prendi una terza piata a grana molto fine in modo tale da eliminare i residui in eccesso nelle giuture tra 2 pareti.

    non so se sono stato kiaro, cm rimango in attesa per altri kiarimenti e uando avro a disposizione una makkinetta digitale vedo di farti altre foto un po piu dettagliate, purtroppo la mia si è rotta una mesata fa :021
  • polo1926
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 58
    Iscritto il: martedì 6 gennaio 2009, 13:05
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1.4 80cv
    Contatta:

    Re: calandra gt e gti?!

    da polo1926 » mercoledì 7 gennaio 2009, 11:43

    grazie! :023 :023 davvero gentilissimo! cmq viene bene! penso proprio ke la prenderò :003 :003 l'ultima domanda ma la calandra arriva completa di logo VW? mi è venuto questo dubbio :017 penso di si vero?
    sai dirmi anche il codice della calandra gti? ho cercato sul forum ma credo nn ci sia...
  • nasa24

    Re: calandra gt e gti?!

    da nasa24 » mercoledì 7 gennaio 2009, 19:51

    dovrebbe essere questo 6Q0 853 651 G QWD, cm se la prendi in vw sicuramente non c'è il logo ma ci puoi mettere quello ke hai sull'attuale calandra, devi solo girarlo in senso.... mmm mi pare antiorario???? bho non mi ricordo cme sviti il vekkio e lo metti sulla calandra nuova

    cm uesto è il risultato finale griglia seza scritta hihhihihi

    Immagine
  • dado79
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 12
    Iscritto il: martedì 3 marzo 2009, 23:56
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo2006
    Contatta:

    Re: calandra gt e gti?!

    da dado79 » mercoledì 4 marzo 2009, 22:22

    Scusa la domanda stupida sono nuovo del forum ma comprando la mascherina del gti si puo' montare
    tranquillamente sulla mia polo normale? Se si secondo te starebbe bene sulla mia che e' grigio chiaro
    pero' con cerchi da 16 charade? Grazie e ciao
  • nasa24

    Re: calandra gt e gti?!

    da nasa24 » mercoledì 4 marzo 2009, 22:49

    dado79 ha scritto:Scusa la domanda stupida sono nuovo del forum ma comprando la mascherina del gti si puo' montare
    tranquillamente sulla mia polo normale? Se si secondo te starebbe bene sulla mia che e' grigio chiaro
    pero' con cerchi da 16 charade? Grazie e ciao


    se è una 9n3 la puoi montare tranquillamente, per come sta non saprei dirti vedi se qualkuno con il tuo colore l'ha montata.... o al max cerca su google magari la trovi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti