strana "striscia" sul parabrezza
  • Avatar utente
    escobac
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 178
    Iscritto il: lunedì 22 febbraio 2010, 10:31
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 9n3
    nome: fabio
    Contatta:

    strana "striscia" sul parabrezza

    da escobac » mercoledì 21 aprile 2010, 19:26

    come posso togliere sta striscia che si è formata nel bordo inferiore del parabrezza?
    Immagine

    Immagine

    Immagine

    non sò cosa sia :013 ,comunque è sulla superficie esterna perchè rimane ruvida al tatto......
    ho pensato fosse magari una specie di calcare formatosi negli anni visto che quando piove in quel punto può rimanere dell' acqua, ma non ne sono sicuro......ho provato con qualche prodotto per i vetri ma nullla :012 sarei quasi tentato a passare un pò di pasta abrasiva finissima , ma ho paura possa lasciare segni sul vetro......
    che mi consigliate?
  • Avatar utente
    vitus
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Messaggi: 1619
    Iscritto il: venerdì 15 maggio 2009, 13:23
    Feedback: 13
    Auto posseduta: mi sembra una polo..
    Località: Milano
    Contatta:

    Re: strana "striscia" sul parabrezza

    da vitus » giovedì 22 aprile 2010, 10:48

    prova con del diluente
  • Avatar utente
    *PaBloS*
    POLISTA SAGGISSIMO
    POLISTA SAGGISSIMO
    Messaggi: 5633
    Iscritto il: sabato 31 ottobre 2009, 21:27
    Feedback: 6
    Auto posseduta: Vw Polo 9n *Polly*
    moto: meglio le 4 ruote!
    nome: Paolo Serranò
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Reggio Calabria
    Contatta:

    Re: strana "striscia" sul parabrezza

    da *PaBloS* » giovedì 22 aprile 2010, 14:29

    vitus ha scritto:prova con del diluente



    NOOOOOOO FERMOOOOOOOOOO SE usi il diluenteee
    occhio che non sia DILUENTE NITRO... altrimenti rovini del tuto il vetroooo OCCHIOOO
    se mai vai di diluente sinteticooo :023
    Basta un niente x far di una macchina una splendida creazione!! VAI COL LISSIOOO!!! :tunz

    Mein Polo 9n *Polly*----->clicca l'immagine in firma
    Immagine
  • Avatar utente
    lucabi
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 3284
    Iscritto il: lunedì 22 settembre 2008, 14:31
    Feedback: 3
    Auto posseduta: 6C GTI
    moto: SV 650
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Località: MI
    Contatta:

    Re: strana "striscia" sul parabrezza

    da lucabi » giovedì 22 aprile 2010, 14:37

    Ma il diluente non rovina anche il collante che sta fra la parte di plastica in basso e il vetro?
    Black 6C GTI DSG
  • Avatar utente
    *PaBloS*
    POLISTA SAGGISSIMO
    POLISTA SAGGISSIMO
    Messaggi: 5633
    Iscritto il: sabato 31 ottobre 2009, 21:27
    Feedback: 6
    Auto posseduta: Vw Polo 9n *Polly*
    moto: meglio le 4 ruote!
    nome: Paolo Serranò
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Reggio Calabria
    Contatta:

    Re: strana "striscia" sul parabrezza

    da *PaBloS* » giovedì 22 aprile 2010, 14:39

    no se si usa il diluente giusto...
    se si unsa quello NITRO xdi vetro e plastica :045
    Basta un niente x far di una macchina una splendida creazione!! VAI COL LISSIOOO!!! :tunz

    Mein Polo 9n *Polly*----->clicca l'immagine in firma
    Immagine
  • Avatar utente
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Messaggi: 10691
    Iscritto il: mercoledì 30 aprile 2008, 21:12
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Località: Pescara (Provincia)
    Contatta:

    Re: strana "striscia" sul parabrezza

    da pariduzz86 » giovedì 22 aprile 2010, 14:59

    cmq per prima cosa io direi di smontare la plastica che stà sotto il vetro
    Work in progress :mura
  • Avatar utente
    vitus
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Messaggi: 1619
    Iscritto il: venerdì 15 maggio 2009, 13:23
    Feedback: 13
    Auto posseduta: mi sembra una polo..
    Località: Milano
    Contatta:

    Re: strana "striscia" sul parabrezza

    da vitus » giovedì 22 aprile 2010, 15:16

    *PaBloS* ha scritto:
    vitus ha scritto:prova con del diluente



    NOOOOOOO FERMOOOOOOOOOO SE usi il diluenteee
    occhio che non sia DILUENTE NITRO... altrimenti rovini del tuto il vetroooo OCCHIOOO
    se mai vai di diluente sinteticooo :023

    pensavo fosse scontato...
    x avere la nitro devi propio cercarla...
  • Avatar utente
    *PaBloS*
    POLISTA SAGGISSIMO
    POLISTA SAGGISSIMO
    Messaggi: 5633
    Iscritto il: sabato 31 ottobre 2009, 21:27
    Feedback: 6
    Auto posseduta: Vw Polo 9n *Polly*
    moto: meglio le 4 ruote!
    nome: Paolo Serranò
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Reggio Calabria
    Contatta:

    Re: strana "striscia" sul parabrezza

    da *PaBloS* » giovedì 22 aprile 2010, 17:56

    bhe il diluente nitro mica e introvabile :005 :005

    se tu chiedi del diluente... nitr,universale,sintetico spuntano sempre...
    bhe altri non ce ne stano :005
    Basta un niente x far di una macchina una splendida creazione!! VAI COL LISSIOOO!!! :tunz

    Mein Polo 9n *Polly*----->clicca l'immagine in firma
    Immagine
  • Jekke
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 203
    Iscritto il: lunedì 4 maggio 2009, 22:18
    Auto posseduta: vw Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Giacomo
    Località: Piombino (LI)
    Contatta:

    Re: strana "striscia" sul parabrezza

    da Jekke » giovedì 22 aprile 2010, 22:47

    prima prova a passarci dell'antisilicone (che è meno aggressivo del diluente)
  • Avatar utente
    escobac
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 178
    Iscritto il: lunedì 22 febbraio 2010, 10:31
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 9n3
    nome: fabio
    Contatta:

    Re: strana "striscia" sul parabrezza

    da escobac » venerdì 23 aprile 2010, 0:16

    *PaBloS* ha scritto:
    vitus ha scritto:prova con del diluente



    NOOOOOOO FERMOOOOOOOOOO SE usi il diluenteee
    occhio che non sia DILUENTE NITRO... altrimenti rovini del tuto il vetroooo OCCHIOOO
    se mai vai di diluente sinteticooo :023


    :005 :005 sinceramente avevo capito diluente nitro, ma tranquillo non lo avrei mai usato...... ci tengo al mio parabrezza :003
    riguardo al diluente sintetico non sò come si possa comportare sul vetro,se possa lasciare aloni o scolorirmi la plastica di sotto :017 .....vorrei provare inizialmente con un prodotto meno aggressivo

    pariduzz86 ha scritto:cmq per prima cosa io direi di smontare la plastica che stà sotto il vetro

    ma è incollata al parabrezza o è smontabile? :017 non ci ho fatto caso, domani provo.......

    Jekke ha scritto:prima prova a passarci dell'antisilicone (che è meno aggressivo del diluente)

    sai cosè, non si tratta di residui di silicone come potrebbe sembrare dalle foto.......al tatto è ruvido, sembrerebbe quasi calcare che col sole abbia macchiato il vetro :017 ......sto pensando di provare con del viakal, sempre che non contenga granuli o che ne sia sconsigliato l'uso sui vetri nella confezione :023
  • Avatar utente
    ged
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 1029
    Iscritto il: martedì 29 settembre 2009, 13:06
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 9n3 1.4 Benzina
    nome: Edoardo
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Località: provincia ovest Milano
    Contatta:

    Re: strana "striscia" sul parabrezza

    da ged » venerdì 23 aprile 2010, 6:52

    guarda... io proverei col viakal o con qualche altro prodotto anticalcare: si usano sui vetri della doccia e quindi non credo faranno danni a un parabrezza :023
    se riesci a togliere la plastica alla base sarebbe perfetto, così non hai paura di rovinarla perchè con gli anticalcare il rischio c'è... se non riesci cerca di proteggerla con qualcosa, oppure fai un lavoro certosino mettendo l'anticalcare su un panno e passandolo sulla striscia evitando di toccare la plastica
  • Avatar utente
    escobac
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 178
    Iscritto il: lunedì 22 febbraio 2010, 10:31
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 9n3
    nome: fabio
    Contatta:

    Re: strana "striscia" sul parabrezza

    da escobac » venerdì 23 aprile 2010, 13:10

    bravissimo,hai descritto alla perfezione quelle che sono le mie intenzioni come primo tentativo.......sperando di poter smontare la plastica :013
    adesso faccio sto tentativo e vi dico i risultati ottenuti........

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti