Consiglio autoradio / navigatore
  • ribbon
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 9
    Iscritto il: martedì 7 febbraio 2017, 2:43
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Consiglio autoradio / navigatore

    da ribbon » domenica 12 febbraio 2017, 13:32

    Salve, vorrei gentilmente avere qualche consiglio su una autoradio che abbia anche il navigatore di serie, per la mia Polo 6r.

    Non ho problemi di budget e anzi, desidero essere consigliato su modelli top, che siano veloci, prestanti, con tante opzioni, un navigatore aggiornato ed aggiornabile, il piu vicino possibile all'infotainment delle radio top di serie su golf 7 per intenderci.

    Anzi se fosse possibile adattare proprio queste ultime alla macchina sarebbe ottimo, altrimenti non so, aiutatemi please.
  • Avatar utente
    Fitz
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Messaggi: 278
    Iscritto il: lunedì 4 gennaio 2016, 13:24
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.4 Comfortline
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Località: Monza
    Contatta:

    Re: Consiglio autoradio / navigatore

    da Fitz » lunedì 13 febbraio 2017, 22:37

    Da quel che ho capito io più volte e da diverse persone l'infotainment delle nuove polo 6C e golf 7 non è utilizzabile sulle nostre polo 6r o sui modelli precedenti di golf.

    RNS 510
    Io ho montato l'rns510 sulla mia, il più completo previsto precedentemente.
    Ho preso un modello abbastanza datato, ma andando su uno degli ultimi usciti prima dell'aggiornamento a quelli di nuova generazione non rimarresti deluso secondo me.
    Hanno processori più prestanti e SSD invece di normali hard disk (puoi salvarci file .mp3, io ho 15-20GB solo per queste).
    Ovviamente il costo di uno più datato (il mio è nativo B) è minore (si trova dai 200-250 in su), mentre magari un nativo P o superiore (più ci si allontana dalla A più si va verso quelli recenti) si trova da almeno un centinaio di euro in più.
    Non include bluetooth nè sensori di parcheggio: vanno presi a parte (altre centinaia di euro) e collegati ed eventualmente codificati da centralina.
    Per quanto riguarda le mappe aggiornate si trovano online gratuite ma vanno masterizzate su un DVD Dual Layer e installate (1 ora circa); si può aggiornare anche il firmware con CD (anch'esso scaricabile online gratuitamente) ma bisogna fare attenzione e trovare la versione adatta per non rischiare di buttarlo via.
    Ovviamente va inclusa l'antenna GPS (sotto i 10€ di spesa) da collegare e posizionare in auto per il segnale del navigatore (bocchette dell'aria/tetto/lunotto posteriore).

    Altrimenti esistono altre soluzioni non originali VW (Kenwood, Pioneer, ecc.) e comunque ottime ma non conoscendo bene lascio la parola a chi magari ne ha montato uno.
    Polo 1.4 Comfortline 86 CV (63 kW): http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=30973
    Optional: 5 porte, colore blu, fari fendinebbia e luce direzionale, specchietti riscaldabili, hill holder, antifurto volumetrico GT Alarm.
    Up: Luci anabbaglianti xenon Focus Pro Korea 6100°K; Luci abbaglianti Philips BlueVision; Fanali anteriori tube-u; Luci plafoniera anteriore, posteriore, bagagliaio, alette parasole, vano piedi, targa, retromarcia e fendinebbia/svolta a LED; Copricerchi Bicolor 15"; Copripedaliera OEM in alluminio; Tappini in acciaio con logo "VW"; RNS 510; Tappetini portaoggetti antiscivolo con logo "Polo"; Presa AUX; Listello cromato baule; Tappetini personalizzati MtMShop; Terminale di scarico cromato (Audi); Logo VW posteriore riempimento carbon-look.
  • andrealeo
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 19
    Iscritto il: mercoledì 14 giugno 2017, 22:08
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 6R
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Consiglio autoradio / navigatore

    da andrealeo » sabato 1 luglio 2017, 22:27

    ciao! mi spiegate meglio per favore la questione della compatibilità con la polo 6r? perchè anche se ho già letto diversi thread è la prima volta che leggo di tutto ciò
    grazie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti