Barbus ha scritto:E' vero che il Monster in confronto a molte sue concorrenti è un chiodo. Molti motociclisti me la sconsigliano perchè appunto dicono che il motore sia lento. A me sinceramente piace un sacco e credo sia questo il motivo del "successo Monster", insomma se è una moto lenta come mai viene venduta così tanto? Deve piacere!
Ho letto su internet che per i principianti va bene perchè è molto tranquilla, ha la seduta bassa etc etc. Io ho sempre guidato scooter fino ad un massimo di 125cc come cilindrata quindi sarà comunque un bel passo avanti! Ho visto un po' le prestazioni e devo dire che sono inferiori rispetto alle concorrenti japponesi ma non sono neanche da Cagiva Mito 125 dai! Sto cercando una moto che mi piaccia nella sua completezza, non mi interessa particolarmente correre. Puo' darsi che in futuro mi stanchero' perchè appunto "lenta" e magari cambiero' cilindrata se non moto, ma per il momento preferisco andare sul "tranquillo" (visto che sarebbe la mia prima moto) e mi lascio comandare dal cuore

Grazie cmq dei consigli

Infatti sei neofita e fai bene ma secondo me ti stancherai presto, almeno io, alle potenze dei mezzi che ho ci faccio il callo troppo velocemente...
Comunque sia per il parragone con i 125, non è solo una questione di cavalli...
Fidati che se trovi una RS 125 (non strozzata e non spompa) ti faà sudarre...
L'ho visto con i miei occhi...
Comunque se ti piace tanto magari prendi il 695, non cambia molto ma un pochino più forte ci va!