GermanMike89 ha scritto:Vai a guardare le prove delle auto con pneumatici diversi... Guarda la differenza di prestazioni per un cm di battistrada in più per gomma... e poi vediamo se riscrivi le stesse cose... La polo in configurazione con i 15 ha le 185/60, con i 14 forse addirittura le 175, sai cosa vuol dire mettere i 16??? avere un battistrada 3 o addirittura 4 cm più largo per gomma.... che sta a significare mettere su asfalto 12 o 16 cm in più!! le prestazioni cambiano eccome... anche io ho un 1.2, e un conto è un auto lenta, un conto è avere un chiodo! e poi il peso dei cerchi dove lo metti? evidentemente quello non lo hai nemmeno considerato...
Leggi bene sopra quello che ho scritto sul fatto del peso....prima di
poi se sei contrariato per quello che ho scritto ...nessun problema
postami qualche prova che smentisca espressamente quello che dicevo....
da un 14 con 175 su un 1.2 ci butti su un 16 con delle 205 e arrivi a perdere 30all'ora e 5 sullo 0/100 ....
ma é logico che qualcosa lo perdi specialmente sui consumi ....ma non da essere cosi drastico
sie e no é la 1a macchina su cui poggi le chiappette e vuoi darmi spiegazioni come se fossi un novizio...
Te ne racconto una va ,
su un ferro che aveva mia zia hai tempi ,
quando tu probabilmente non giravi ancora in bicicletta ....17anni fà ...
una Punto prima serie 1200.... aveva le 155/65-13,io le ho montato i cerchi con gomme riomologate A539 da 195/45-15 ....anziche le 185/55-14 che montava solitamente la versione Gt ...
e non é ,
che non si muoveva piu .....
di serie arrivava al taco a 165...
con le 195 tranquillamente pelava i 160 ....come ripresa e accellerazione ,
chiodo era e chiodo rimaneva ....
e conta che di serie aveva i cerchi in ferro ,
che il che se ne dica sono MOLTO + leggeri dei cerchi in lega ....
queste cazzatine le ho fatte quasi 20anni fà quindi è inutile che me le si vengano a raccontare ...
poi se ne vuoi sapere una non é detto che una 175 sia piu stretta di una 185/195.... dipende molto dalla marca dei pneumatici ....
infatti al tempo se ti prendevi una Good Year per esempio la Gt in 195 era piu stretta come impronta a terra di una A539 da 175 !!!!
(A539 é Yoko)....
per quello era di moda su auto paspate montare le A539 oltre che per la tenuta e il consumo da Kart avevano un impronta a terra corrispondente a misure piu grandi.... di conseguenza pagavano parecchio l'occhio
E poi e poi e poi ....
se mamma Vw li ha omologati anche sul 1.200 penso non saranno cosi imbecilli....
ci avranno pensato e ragionato un attimino no?
visto che un cliente potrebbe andare in conce vede la vettura fa un test drive della versione che le interessa decide che per lui ila 1.2 é sufficiente e fà l'acquisto ... prima di ritirarla in conce far montare i boavista da 16
poi se la porta a casa e si accoge che la macchina non va un tubo e che in pratica é un catafalco fermo .......
Ti faccio presente che mamma Vw ha commercializzato la la Polo 9n in versione Fun,
anche con il 1200 ,3 cilindri da 55cv e 1200 da 64cv
su cerchi da 17 e gomme 215/40 !!!!!
Sulla 6R la versione Cross dovrebbe uscire addirittura con il 1400 da soli 75cv sempre con i 17 e gomme 215/40...
Figurati ....stando a quello che dici , dovrei tirare la conclusione
che in Vw ci lavorano imbecillazzi belli e buoni
che vogliono far rimaner male e perdere i clienti...
perché prendendo questo modello si troverebbero in mano , un chiodo inguidabile ...
io se avessi sotto le chiappe un 1.200,visto che i cavalli son quello che sono piuttosto di buttarci soldi in filtri e cazzatine varie per farle guadagnare un millesimo in accellerazione o 1/2 km/h ...
mi metterei dei bei cerchietti ...chi se ne frega se mi diventa un po piu chiodo tanto i limiti sono di 130 e con il traffico che c'è ....
do cavolo vuoi far i ripresoni....
che fra un pò la maggior parte delle volte che si é in auto hai giorni nostri ... ci vai a spasso
fai fatica a metter la terza...
meglio che almeno mi ripaghi con un bel vedere di cerchiazzi ...
Poi figurati ...
ogni persona fà e pensa quello che crede ci mancherebbe ...