Danilo78 ha scritto:@Giovanni, siccome non trattasi di vendita di prodotti, ma di "servizi", se fate uno schemino relativo a questa tipologia è più semplice..... Con gli schemi degli oggetti è un attimo complicato.....
Dunque come molti di voi ben sanno, anche io ho una 9N3 con tacho full fis, ho testato l'interfaccia ed il programma proprio sulla mia Polo. Legge e scrive senza alcun problema.
Riguardo eventuali danni, con la tipologia di lavoro che tecnicamente si và a fare, non si corre alcun rischio anche perchè materialmente non tocchi il tacho.
Dal tacho di origine si legge e si salva, in quello da installare si riscrive tutto.
Il programma e l'interfaccia che uso hanno un costo di appena 1.500 euro, e state tranquilli che vanno alla grande. Figuratevi che posso ricaricare anche il dump del tacho stesso all'occorrenza.
La polo 9N3 ha la eprom 93C86 crypto V.9 ultima di questa serie. Bene, col programma che ho leggo sia la eprom che i km ed il pin.
Ora vi faccio vedere il tacho della Golf 6 montato sulla mia Golf 5:
Ed a breve lo cambio con quello a colori![]()
Tenete presente che questo è più complicato come lavoro perchè bisogna adattare anche i nuovi transponder
una domanda mi sorge spontanea, ma se puoi caricare il dump sul nuovo tacho, potrei inviarti un tacho full fis del 1.4 e lo "trasformi" x il 1.2 (parlo della 9n3)

Ho provato a chiedere a una delle più grandi qua in zona e mi han detto assolutamente non è possibile, eresia, vade retro, nein!!