[PREVENDITA] Telaio di rinforzo per bracciolo 9n-9n3
    Cesko 9n3
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Feedback: 5
    Auto posseduta: Polo 9n3
    nome: Francesco
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

Re: [PREVENDITA] Telaio di rinforzo per bracciolo 9n-9n3

da Cesko 9n3 » giovedì 8 marzo 2012, 11:00

Non l'ho scritto? Che strano chiedo scusa!!

Certamente, il "verde" quì sotto rappresenta i fori non filettati (a differenza di quelli rossi) che servono appunto per unire il "telaio+bracciolo" alla macchina... Bisogna praticare due fori sulla lamiera del pianale, tramite viti autofilettanti :)

Immagine
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da gringo14 » giovedì 8 marzo 2012, 11:04

Ok Francesco.... Così uno ha le idee più chiare prima di prenotarsi per l'acquisto.... Non tutti sanno e vogliono bucare la macchina! :002
    cam5cer
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.4 Sportline
    nome: Marco
    Contatta:

da cam5cer » martedì 20 marzo 2012, 12:44

Io sarei interessato a bracciolo+rinforzo...sono di Milano eventualmente verrei anche a prenderli di persona! Si integra bene il bracciolo con gli interni Sportline? In foto è nero..forse un po più scuro ma va be...
    Spero si possa ancora "ordinare"!
    *PaBloS*
    POLISTA SAGGISSIMO
    POLISTA SAGGISSIMO
    Feedback: 6
    Auto posseduta: Vw Polo 9n *Polly*
    moto: meglio le 4 ruote!
    nome: Paolo Serranò
    Contatta:

da *PaBloS* » martedì 20 marzo 2012, 15:16

giovanotto io passo purtroppo
    Basta un niente x far di una macchina una splendida creazione!! VAI COL LISSIOOO!!! :tunz

Mein Polo 9n *Polly*----->clicca l'immagine in firma
    Immagine
    cam5cer
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da cam5cer » martedì 20 marzo 2012, 17:47

Scusa cosa vuol dire "passi"?
    Jack Maven
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Auto posseduta: Polo 6C 1.2 TSI
    moto: Vespa
    nome: Giacomo
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da Jack Maven » martedì 20 marzo 2012, 18:11

Vuol dire che si ritira dall'acquisto e lascia lo spazio agli altri.

Inviato dal mio iPod Touch
    usando Tapatalk
    cam5cer
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da cam5cer » martedì 20 marzo 2012, 20:08

Ah ok non avevo capito...ma per caso è già arrivato a qualcuno?
    *PaBloS*
    POLISTA SAGGISSIMO
    POLISTA SAGGISSIMO
    Auto posseduta: Vw Polo 9n *Polly*
    moto: meglio le 4 ruote!
    nome: Paolo Serranò
    Contatta:

da *PaBloS* » mercoledì 21 marzo 2012, 10:00

marco non è un solo pezzo :023

sono vari pezzi tranquillo non ce pezzo unico :023
    Basta un niente x far di una macchina una splendida creazione!! VAI COL LISSIOOO!!! :tunz

Mein Polo 9n *Polly*----->clicca l'immagine in firma
    Immagine
    cam5cer
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da cam5cer » mercoledì 21 marzo 2012, 11:15

Boh non sto capendo :D
    Cesko 9n3
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Contatta:

da Cesko 9n3 » mercoledì 28 marzo 2012, 7:50

Ciao ragazzi!! Vi chiedo scusa per l'enorme ritardo ma a contribuire nella mia assenza c'è stata una bella influenza (ora passata), 2 esami universitari ed il telaio in lavorazione... E' stato soprattutto l'ultimo a occupare molto tempo perchè l'artigiano era troppo impegnato in un lavoro urgente: fatte le modifiche l'abbiamo provato e riprovato fino ad arrivare alla soluzione finale...

Ho aspettato di risolvere completamente la situazione prima di scrivervi...

Per riassumere il tutto vi dico questo: secondo voi perchè il tetesco che ha concepito un telaio simile non ha mai pubblicato foto sul montaggio o per lo meno sul pezzo montato? Semplice, perchè è (quasi) impossibile!! Maledetto, almeno l'avesse scrtto prima... Ora vi spiego:

1) Per prima cosa ho fatto eliminare questo pezzo perchè lì c'è l'asta del freno a mano e il bilanciere dei due fili:

Immagine

2) Abbiamo fissato il telaio al bracciolo con delle viti dell'8 (testa piatta con rondella), tagliate (in lunghezza) esattamente per non sporgere sotto oltre lo spessore del telaio (nella parte che andrebbe verso la tappezzeria)

3) Una volta fissati i due pezzi abbiamo appoggiato il bracciolo nella macchina, esattamente dove dovrebbe essere posizionato e abbiamo segnato dove praticare i fori per il fissaggio finale del bracciolo+telaio alla carrozzeria.
    E' stato con un immenso dispiacere/disappunto che abbiamo scoperto che la carrozzeria è fatta così:

Immagine

In mezzo è vuoto e la lamiera è sottilissssima!! Non sapendolo, abbiamo bucato anche il sottoscocca :/ :(

Va beh, saldato e siliconato il buchino, abbiamo fatto gli "inviti" per le altre 3 autofilettanti ed abbiamo provato ad avvitare il tutto: ero sul punto di scrivervi che era la soluzione definitiva, quando mi accorgo che dal niente ricomincia a ballare più di prima... Vado dall'artigiano e cosa scopriamo? La lamiera superiore non ha resistito e si è strappata la vite!! O.O

Non sto' a dirvi quanti tentativi abbiamo fatto, calcolate che siamo partiti con quelle del diametro da 3.5 e siamo arrivati al 6, il massimo possibile per la lunghezza di 3cm.. Nessuna che teneva...

Cosa fare a questo punto? O buttavo via tutto o già che avevo fatto 30 facevo 31... E l'ho fatto... Dato che le autofilettanti per ferro oltre il diametro del 6 sono più lunghe di 3 cm avrei dovuto comunque forare il sottoscocca, allora abbiamo pensato di fare 4 fori dell'8 e con una vite lunga 12cm abbiamo fissato il tutto!! Questa volta non autofilettante: una vite normale (in acciaio) con dado e controdado sotto la macchina!!
    Fatto questo abbiamo siliconato il tutto (sottoscocca) e poi mi ha saldato delle protezioni antiruggine (alette che non fanno passare l'acqua)...

Uff che lavoraccio!!!!!!! Alla fine le mie spese sono state: bracciolo (46€), prototipo del telaio (60€), mancia all'artigiano (con tutto il tempo che ha buttato era il minimo, 35€), ferramenta (tante viti, rondelle e bulloni di tante tante misure, 18€ circa)... Totale: 160€!!!!!!!!!!! :022

Ragazzi, adesso che è completamente fisso è uno spettacolo usarlo... Ma se sapevo prima cosa mi aspettava e soprattutto cosa mi costava ne sarei stato alla larga volentieri!!!

Oggi devo ripassare da lui perchè per fare i vostri telai aveva bisogno del mio per fare più veloce con il centro di lavoro, ma ormai è impossibile smontarlo!! Se trova il foglio con le misure siete salvi, in caso contrario c'è da rifare il prototipo!!... Ecco, sappiate però che PURTROPPO c'è da forare/siliconare/saldare il sottoscocca... :012
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Contatta:

da gringo14 » mercoledì 28 marzo 2012, 8:02

Francesco..... Perchè non lo sapevi che il sottoscocca era fatto in questo modo???? è normale che c'è lo scatolato..... Io ve l'ho detto in ogni modo.... Lasciate perdere i fori sul pianale.... Non vi conviene.... Soprattutto per un "inutile" bracciolo del quale si può fare tranquillamente a meno..... Il discorso dei soldi è soggettivo, i 100-200€ si recuperano lavorando.... Sono i fori della macchina che non si recuperano più..... Se per un qualsiasi motivo devi rismontare il bracciolo devi mettere la macchina sul ponte..... Non so se ci rendiamo conto.....

Magari mi sbaglierò (me lo auguro per il fabbro ma soprattutto per te che ci hai messo la faccia col fabbro facendo da pioniere per questa modifica) ma non credo che le richieste di questo telaio saranno tante dopo questa macabra scoperta (che c'era da aspettarsi).... Ma magari, qualche "pazzo" che vuole bucare la scocca per installare un bracciolo lo trovi!
    Cesko 9n3
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Contatta:

da Cesko 9n3 » mercoledì 28 marzo 2012, 10:08

Eh.. Andiamo per punti:

- Hai ragione, avevi detto di non forare ed ora capisco cosa intendevi
    - Per uno studente universitario come me, senza reddito, 160€ sono tantissimi!! Come dici tu giustamente è soggettivo però penso che anche lavorando non siano pochi: con quei soldi te ne fai di cose in famiglia o con gli amici..
    - Sul ponte? Ma no dai!! Ho fatto tutto col cricchetto, non è per niente difficile!! Basta poco :)
    - Come dici tu anche io credo si ritireranno tutti: io non guadagnerei 1€ (anzi, lo perderei andando avanti e indietro tra fabbro e poste) e voi vi ritrovereste da bucare la macchina!! Lo sconsiglio sinceramente!!