[PREVENDITA] Telaio di rinforzo per bracciolo 9n-9n3
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

Re: [PREVENDITA] Telaio di rinforzo per bracciolo 9n-9n3

da gringo14 » mercoledì 28 marzo 2012, 11:05

Cesko 9n3 ha scritto:- Per uno studente universitario come me, senza reddito, 160€ sono tantissimi!! Come dici tu giustamente è soggettivo però penso che anche lavorando non siano pochi: con quei soldi te ne fai di cose in famiglia o con gli amici..

Forse mi sono espresso male non saprei, quel che volevo dire io è che 160€ (pur essendo una somma di soldi non indifferente) sono un danno minore di quello che si va a provocare al pianale della macchina rovinandolo nel vero senso della parola facendo dei buchi..... Nel senso che se io fossi di fronte ad un bivio dove mi viene chiesto di buttare 160€ nel water piuttosto che bucare il pianale, io decido ad occhi chiusi di salvare il pianale e di buttare i soldi.... (parlo per assurdo, per farmi capire.... in realtà quello che avrei fatto è ovvio che sarebbe stato tenermi i soldi in tasca e/o investirli in altro e non bucare il pianale, salvando così capra e cavoli.....

Cesko 9n3 ha scritto:- Sul ponte? Ma no dai!! Ho fatto tutto col cricchetto, non è per niente difficile!! Basta poco :)

Sul crick??????? :woo guarda.... Io per un periodo della mia vita ci ho lavorato con i crik, e con materiale professionale, di sicuro migliore di quello che puoi avere usato tu in casa (e mi auguro che non ti riferisci a quello in dotazione della macchina) ma ti posso dire che finchè non succede nulla tutti possiamo vantarci di fare grandi lavori sotto la macchina, ma quando, quell'unica volta qualcosa va storto, poi sono cavolfiori amari...... Ognuno è libero di far quello che vuole, ma io sconsiglio ALTAMENTE l'uso del crick per mettersi sotto la macchina...... :018
    Cesko 9n3 ha scritto:- Come dici tu anche io credo si ritireranno tutti: io non guadagnerei 1€ (anzi, lo perderei andando avanti e indietro tra fabbro e poste) e voi vi ritrovereste da bucare la macchina!! Lo sconsiglio sinceramente!!

Purtroppo uno prova e non sempre può andare bene, pazienza.... Il fatto è che quando bisogna fare dei buchi sulla macchina, ci si deve pensare mooooolte volte...... e valutare se ne vale veramente la pena.....
    Cesko 9n3
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Feedback: 5
    Auto posseduta: Polo 9n3
    nome: Francesco
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da Cesko 9n3 » mercoledì 28 marzo 2012, 11:52

gringo14 ha scritto:Forse mi sono espresso male non saprei, quel che volevo dire io è che 160€ (pur essendo una somma di soldi non indifferente) sono un danno minore di quello che si va a provocare al pianale della macchina rovinandolo nel vero senso della parola facendo dei buchi..... Nel senso che se io fossi di fronte ad un bivio dove mi viene chiesto di buttare 160€ nel water piuttosto che bucare il pianale, io decido ad occhi chiusi di salvare il pianale e di buttare i soldi.... (parlo per assurdo, per farmi capire.... in realtà quello che avrei fatto è ovvio che sarebbe stato tenermi i soldi in tasca e/o investirli in altro e non bucare il pianale, salvando così capra e cavoli.....

Pardon, avevo inteso male io :)
    Hai completamente ragione!! A sapere prima cosa mi aspettava col cucco che facevo il lavoro!!...

gringo14 ha scritto:Sul crick??????? :woo guarda.... Io per un periodo della mia vita ci ho lavorato con i crik, e con materiale professionale, di sicuro migliore di quello che puoi avere usato tu in casa (e mi auguro che non ti riferisci a quello in dotazione della macchina) ma ti posso dire che finchè non succede nulla tutti possiamo vantarci di fare grandi lavori sotto la macchina, ma quando, quell'unica volta qualcosa va storto, poi sono cavolfiori amari...... Ognuno è libero di far quello che vuole, ma io sconsiglio ALTAMENTE l'uso del crick per mettersi sotto la macchina......

Davvero? Sì sì io ho usato quello in dotazione e sinceramente mi sembrava anche piuttosto stabile... Poi certo non ero mai sotto tutto, allungavo il più possibile le braccia verso l'interno e stavo fuori col corpo (il possibile)...
    Tengo buono il consiglio che dai per le prossime volte, grazie!! :)

gringo14 ha scritto:Purtroppo uno prova e non sempre può andare bene, pazienza.... Il fatto è che quando bisogna fare dei buchi sulla macchina, ci si deve pensare mooooolte volte...... e valutare se ne vale veramente la pena.....

Eh lo so, purtroppo anche quì hai ragione... Il fatto è che essendo stata la prima cavia era impossibile azzeccare le misure giuste... Dai per lo meno adesso è tutto saldato/siliconato... Si potrebbe dire più protetto di prima, dato che c'è una lamiera in più e tantissssimo silicone!! :p
  • Skikky
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 0
    Auto posseduta: POLO 9N3
    moto: R6 L.E.- Cagiva mito
    nome: Daniele
    Contatta:

da Skikky » venerdì 30 marzo 2012, 7:00

Anche se decidessi di bucare il pianale, basterebbe solo il silicone per sigillare il tutto?
    LE TRE SOLUZIONI PER UNA VITA SENZA PROBLEMI?
    MOTO GIAPPONESI, MACCHINE TEDESCHE E DONNE A PAGAMENTO..
    Cesko 9n3
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Feedback: 5
    Auto posseduta: Polo 9n3
    nome: Francesco
    Contatta:

da Cesko 9n3 » sabato 5 maggio 2012, 14:57

Dato che si è rivelata una soluzione troppo costosa e comunque non realizzabile (per conto mio) chiedo gentilmente di chiudere il post così da non confondere nessuno con una vendita non esistente.

Grazie.