assetto kyb polo 6r tutti i modelli
    crt
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo r-line 1.6T DSG
    moto: vespa, renegade 500
    nome: ciccio
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

assetto kyb polo 6r tutti i modelli

da crt » venerdì 25 settembre 2015, 21:28

OGGETTO:
    Se siete stanchi di vedere la vostra polo con i posteriore altissimo, ho la soluzione che fa per voi!

Ammortizzatori kayaba excel-g POSTERIORI versione a stelo corto che montano su audi s1 ( quindi progettati per assetti eibach)

STATO:
    Nuovi con soli 100km reali!

PREZZO: (S.S. Escluse)
    80 spedizioni incluse (io li ho pagati 100 euro nuovi e li ho usati praticamente meno di una settimana)
    ( la vendita si riferisce solo ai posteriori!)

TRATTABILE
    no

SPESE SS
    comprese

TIPOLOGIA GARANZIA:
    visto e piaciuto

DESCRIZONE:
    stanco di vedere la polo col posteriore alto, nonostante avessi l'assetto eibach, sono riuscito a trovare finalmente dopo mille ricerche gli ammortizzatori giusti a stelo corto con taratura stradale.

Se conoscete il marchio kayaba, saprete che gli excel-g sono sospensioni con taratura circa il 15% più rigida dell'originale e che sono sospensioni olio gas quindi più durature nel tempo e con prestazioni superiori.
    Sono quelli adatti ad audi S1 che di serie monta il kit eibach (come la wrc insomma) e che sono a stelo più corto dell'originale quindi abbassano il retro di circa 2 cm.

Li vendo nuovi cosi, perchè da buon malato di assetti, ho già altro da montare :003 chi mi conosce sà che questo è gia il 200esimo test di assetto che faccio :003
    quindi non iniziate con mille domande sceme :021

FOTO:
    Immagine

confronto con gli originali:
    Immagine

Immagine
    Immagine
    Immagine
    Immagine
    Immagine
  • gianniNOS
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo
    nome: Giovanni
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

Re: assetto kyb polo 6r tutti i modelli

da gianniNOS » venerdì 25 settembre 2015, 22:25

Nessuna domanda scema, ma un affermazione: Questi ammortizzatori non regolano l'altezza.
    crt
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da crt » sabato 26 settembre 2015, 5:44

Ne sei sicuro? Se non avete mai provato assetti non fate certe affermazioni..........

L altezza si abbassa...eccome, se vuoi ti metto le foto del prima/dopo
    giannino66
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo RLine - alfa156
    nome: Gianni
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da giannino66 » sabato 26 settembre 2015, 6:39

scusate se mi intrometto, a me risulta che l'altezza viene data dalle molle e non dagli ammortizzatori, infatti per abbassare l'auto si cambiamo le molle, gli ammo non influiscono minimamente sull'altezza. Strano che uno che testa assetti non lo sappia, o forse sono io che ignorante in materia?
    La mia Polo:
    viewtopic.php?f=73&t=29225&start=24
    1.2 TSI R-Line BlueMotion Technology 90 CV
    3 porte
    R-Line Exterior Pack
    R-Line Interior Pack
    Assetto Sportivo
    Colore Pure White
    Cristalli posteriori e lunotto oscurati
    Technology Pack:
    - Radio Composition Media,
    - Connettività Bluetooth
    - Volante multifunzionale in pelle
    - App-Connect
    Display multifunzione
    Sensori Parcheggio
    Cruise control
    Portaoggetti sotto i sedili anteriori
    Bracciolo anteriore
    Antifurto volumetrico
  • gianniNOS
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da gianniNOS » sabato 26 settembre 2015, 8:41

Puoi mettere le foto che vuoi tu, tanto non sappiamo cosa hai cambiato. L'ammortizzatore a stelo corto evita di "sbattere " a fondo corsa nel caso venga abbinato ad una molla più"bassa". Ma certo non regola l'altezza.
    gabry3x
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 2
    Auto posseduta: 6r 1.6 tdi
    nome: Gabriele
    Contatta:

da gabry3x » sabato 26 settembre 2015, 9:46

Ciao Francesco,non so se ti ricordi di me. Ho comperato le molle originali gti qualche mese fà.
    Se hai anche l'anteriore te lo posso prendere in blocco... ho avuto un incidente e mi urge trovare qualche pezzo.
    Fammi sapere,anche in pm. A presto.
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Contatta:

da Bigno82K » sabato 26 settembre 2015, 12:05

hai ragione Giannino, ma a logica con un ammo più lungo la molla ha maggior spazio per "rilassarsi" e tenere l'auto più alta, mentre con un ammo più corto viene costretta in uno spazio minore
    crt
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da crt » sabato 26 settembre 2015, 12:14

vi faccio una bella lezione di fisica generale, nonchè di assetti così capirete :)
    Il carico della macchina è sostenuto appunto dalle molle che come dite voi determinano l'altezza, cosa vera ma in parte, dimenticate che gli ammortizzatori esercitano una forza di spinta opposta al carico e che quindi tendono a non schiacciarsi.

Nello specifico, se avete mai smontato una sospensione originale, avrete notato che la fase di compressione è durissima, così dura che se vi mettete a peso morto sopra nemmeno si abbassa lo stelo!
    Inoltre se pensate che l'ammortizzatore originale sta lavorando (per colpa delle eibach)verso la fine della sua corsa, dove è normalmente molto più duro per evitare rotture, capirete che sta esercitando una forza molto più elevata e che non permette al veicolo di scendere.
    Provate a togliere i perni delle sospensioni e lasciate la macchina sulle molle solamente, poi ditemi che succede...io lo so, si abbassa :) :005

Il kayaba in fase di compressione è estremamente più morbido dell'originale quindi esercita meno spinta e permette al veicolo di scendere.
    A maggior ragione, essendo a stelo corto, non sta lavorando in fine corsa e quindi resta morbido perchè lavora nel suo range ideale, quindi non è soggetto a pressioni di spinta idrauliche più elevate come succede negli originali. Cosa significa questo? che il carico trova meno resistenzae quindi la macchina scende

Spero di essser stato chiaro, non era così complicato da capire.

Per gabry3x ti scrivo per mp ;)
    Jay-Jay
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: Polo 6R 1.2TSI 105cv
    Contatta:

Re: R: assetto kyb polo 6r tutti i modelli

da Jay-Jay » sabato 26 settembre 2015, 12:49

OT: Ecco perché la mia Polo si è abbassata ancora un pò al posteriore da quando ho messo i Bilstein B8 (a stelo corto) rispetto a quando avevo solo le molle Eibach su ammortizzatori originali (a stelo lungo)!
    Grazie per la spiegazione! :)

Inviato dal mio LG-D802
    Polo 6R 1.2 TSI (ex)105cv HighLine 5p Argento Metallizzato M.Y.2010

Motore:
    Kit B - Rimappatura - Aspirazione 6R GTI - Filtro Sprintfilter - Centrale diretto - Silenziatore 6R GTI
    Meccanica:
    Bilstein B14 - TopMount PowerFlex - Silentblock StrongFlex - Freni ant. 310mm baffati - Freni post. 272mm - Tubi in treccia - Barra stab. 20mm - Pompa freni R WRC
    Interni:
    Volante Scirocco - Tacho GTI MFA+ - RCD340G - Pomello cambio MY2014 - Pedaliera sportiva MY2014 - Luci abitacolo a Led - Luci vano piedi posteriore - Doppia luce bagagliaio - Luce cassetto portaoggetti
    Esterni:
    Cerchi 17" Skoda 'Gigaro' - Fari Bi-Xenon - D3S Led - Paraurti post. 6C GTI - Minigonne 6C GTI - Luci targa a Led - Fendinebbia a Led - Luce retro a Led - Calotte specchietti Nero Metallizzato - Pinze rosse - Antenna a pinna - Pistoni Alzacofano
    VCDS:
    Staging - Chiusura autom. porte a 15 km/h - Apertura autom. porte alla rimozione della chiave - Tergicristalli che rallentano a vettura ferma - XDS
    McFly
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    moto: Vespa Sprint '68
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da McFly » sabato 26 settembre 2015, 12:53

Ma quindi questi kyb sono a stelo corto? Io credevo fossero come un ricambio originale. Ho preso gli anteriori per la macchina di mia madre

from Nexus⁴
  • gianniNOS
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da gianniNOS » sabato 26 settembre 2015, 14:23

Bigno82K ha scritto:hai ragione Giannino, ma a logica con un ammo più lungo la molla ha maggior spazio per "rilassarsi" e tenere l'auto più alta, mentre con un ammo più corto viene costretta in uno spazio minore

Si, é vero, ma la molla non sta mai tutta distesa, anche con solo il carico della vettura a vuoto. Quindi quello che si modifica é solo la corsa massima della sospensione, non l'altezza da terra.
  • gianniNOS
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da gianniNOS » sabato 26 settembre 2015, 14:28

crt ha scritto:vi faccio una bella lezione di fisica generale, nonchè di assetti così capirete :)
    Il carico della macchina è sostenuto appunto dalle molle che come dite voi determinano l'altezza, cosa vera ma in parte, dimenticate che gli ammortizzatori esercitano una forza di spinta opposta al carico e che quindi tendono a non schiacciarsi.

Nello specifico, se avete mai smontato una sospensione originale, avrete notato che la fase di compressione è durissima, così dura che se vi mettete a peso morto sopra nemmeno si abbassa lo stelo!
    Inoltre se pensate che l'ammortizzatore originale sta lavorando (per colpa delle eibach)verso la fine della sua corsa, dove è normalmente molto più duro per evitare rotture, capirete che sta esercitando una forza molto più elevata e che non permette al veicolo di scendere.
    Provate a togliere i perni delle sospensioni e lasciate la macchina sulle molle solamente, poi ditemi che succede...io lo so, si abbassa :) :005

Il kayaba in fase di compressione è estremamente più morbido dell'originale quindi esercita meno spinta e permette al veicolo di scendere.
    A maggior ragione, essendo a stelo corto, non sta lavorando in fine corsa e quindi resta morbido perchè lavora nel suo range ideale, quindi non è soggetto a pressioni di spinta idrauliche più elevate come succede negli originali. Cosa significa questo? che il carico trova meno resistenzae quindi la macchina scende

Spero di essser stato chiaro, non era così complicato da capire.

Per gabry3x ti scrivo per mp ;)

Grazie per la lezione di fisica, peccato che sia tutto sbagliato. Tutto questo lo avresti imparato facendo i tuoi esperimenti sugli assetti? Mah!
    L'ammortizzatore fa da freno alle oscillazioni delle sospensioni e basta. Poi ognuno è libero di credere quello che gli pare, pure che gli asini volino.