Nuova Golf GTI 6 Serie
  • nasa24

Re: Nuova Golf GTI 6 Serie

da nasa24 » domenica 10 maggio 2009, 0:09

lucabi ha scritto:
    nasa24 ha scritto:quindi teoricamente potrebbe andare sulla nostra

Ho letto la discussione sul montaggio. Non spiega nulla, dice solo che non è plug & play al 100% ma c'è un piccolo lavoro dietro (parole sue). Però il volante che ha montato è quello con i comandi al volante, quindi non so se il "piccolo lavoro che c'è dietro" sia riferito ai comandi al volante o al montaggio meccanico. Penso però più ai comandi al volante

riusciresti magari a saperne di piu????

grazie
    m2312l
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 66
    Auto posseduta: Polo Cupra TDI®
    nome: Matteo
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da m2312l » domenica 10 maggio 2009, 7:27

nasa24 ha scritto:bello il volante si potra montare sulla 9n3???

Fisicamente credo di sì ma scordati i comandi al volante
    Matteo - My Polo
    Immagine Immagine
    lucabi
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 3
    Auto posseduta: 6C GTI
    moto: SV 650
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da lucabi » domenica 10 maggio 2009, 9:33

nasa24 ha scritto:
    lucabi ha scritto:
    nasa24 ha scritto:quindi teoricamente potrebbe andare sulla nostra

Ho letto la discussione sul montaggio. Non spiega nulla, dice solo che non è plug & play al 100% ma c'è un piccolo lavoro dietro (parole sue). Però il volante che ha montato è quello con i comandi al volante, quindi non so se il "piccolo lavoro che c'è dietro" sia riferito ai comandi al volante o al montaggio meccanico. Penso però più ai comandi al volante

riusciresti magari a saperne di piu????

grazie

Gli ho chiesto qualche chiarimento, appena mi risponde ti faccio sapere :023
    Black 6C GTI DSG
  • nasa24

da nasa24 » domenica 10 maggio 2009, 9:48

m2312l ha scritto:
    nasa24 ha scritto:bello il volante si potra montare sulla 9n3???

Fisicamente credo di sì ma scordati i comandi al volante

bhe ovvio a qqìuello non ci avevo minimamente pensato :003 e poi dalla foto non ha comandi o sbaglio??

lucabi ha scritto:
    Gli ho chiesto qualche chiarimento, appena mi risponde ti faccio sapere :023

grazie 1000 :026
    GermanMike89
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Feedback: 1
    Auto posseduta: Polo 1.2 comfortline
    nome: Michele
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da GermanMike89 » domenica 10 maggio 2009, 16:51

Beh a mio avviso questa gti da 10 a 0 alla vecchia.... è veramente stupenda... sia internamente ke esternamente... quoto chi dice che i cerchi potevano cambiarli, ma bisogna anke pensare ke de silva con la golf 6 non si voleva discostare molto dalla golf 5 e quindi per questo non ci sono state molte innovazioni estetiche... cmq quoto anke gian, a mio avviso una gti (ma solo una gti) sarebbe da acquistare a km 0 o usata fresca ( max 1 anno)...
    Io cmq anke se avessi 30000 euro non li spenderei per una gti, ma mi comprerei una golf 1.4 tsi 160cv highline 3p, ke è comunque potente e consuma e costa meno, naturalmente con vernice metallizzata, vetri scuri e cerchi da 18
    ORIGINAL EQUIPMENT MANUFACTURER
    lucabi
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da lucabi » domenica 10 maggio 2009, 16:58

GermanMike89 ha scritto:Beh a mio avviso questa gti da 10 a 0 alla vecchia.... è veramente stupenda... sia internamente ke esternamente... quoto chi dice che i cerchi potevano cambiarli, ma bisogna anke pensare ke de silva con la golf 6 non si voleva discostare molto dalla golf 5 e quindi per questo non ci sono state molte innovazioni estetiche... cmq quoto anke gian, a mio avviso una gti (ma solo una gti) sarebbe da acquistare a km 0 o usata fresca ( max 1 anno)...
    Io cmq anke se avessi 30000 euro non li spenderei per una gti, ma mi comprerei una golf 1.4 tsi 160cv highline 3p, ke è comunque potente e consuma e costa meno, naturalmente con vernice metallizzata, vetri scuri e cerchi da 18

Io con 30 mila punterei senza ombra di dubbio sulla Scirocco :003
    Black 6C GTI DSG
    GermanMike89
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Contatta:

da GermanMike89 » domenica 10 maggio 2009, 17:23

lucabi ha scritto:
    GermanMike89 ha scritto:Beh a mio avviso questa gti da 10 a 0 alla vecchia.... è veramente stupenda... sia internamente ke esternamente... quoto chi dice che i cerchi potevano cambiarli, ma bisogna anke pensare ke de silva con la golf 6 non si voleva discostare molto dalla golf 5 e quindi per questo non ci sono state molte innovazioni estetiche... cmq quoto anke gian, a mio avviso una gti (ma solo una gti) sarebbe da acquistare a km 0 o usata fresca ( max 1 anno)...

la scirocco non mi piace posteriormente... non posso farci niente. e poi gli interni della golf sono molto meglio di quelli della scirocco, molto piu raffinati a mio avviso
    paul.pupilla
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE
    Feedback: 33
    Auto posseduta: Scirocco 2.0 TSI
    moto: Street triple r 675
    nome: Pietro
    Contatta:

da paul.pupilla » domenica 10 maggio 2009, 17:24

Esatto stesso discorso che ho fatto io, la GTI mi piace, ma è sempre la stessa golf è un restyling della 5 serie, non è nulla di particolarmente innovativo, e poi i fari posteriori non riesco a farmeli piacere, così come il doppio scarico uno per lato... difatti ho preso la scirocco, costa circa gli stessi soldi ed è un'auto completamente differente come linea, anche se sicuramente sarà meno rivendibile rispetto ad una Golf che ha molto più mercato! Per quanto riguarda il discorso auto usate è vero che c'è un risparmio... ma io non mi fido molto, se uno ha la possibilità credo sia sicuramente meglio prenderla nuova almeno sai che nessuno prima di te ha passato magari anni a fare salti modello hazzard e chissà cos'altro ancora... Sarà che a casa mia le poche auto usate che sono passate avevano sempre problemi allora per quello preferisco evitare! :023
    Pietro :admin
    Scirocco 2.0 TFSI bianco MY2010 , mappatura centralina per un totale di 251cv e 370Nm di coppia, pacchetto sportivo , pacchetto luci , 18" interlagos , rns 510 , bluetooth kufatec , antifurto plus , attivate luci di sterzata , lampeggio frecce emergenza , retrocamera , cruise control , comandi vocali rns 510
    :taz German engeneering in da house :taz
    ---------------------------------------------------------

Scirocco die weiße Geschoss...
    paul.pupilla
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE
    Feedback: 33
    Auto posseduta: Scirocco 2.0 TSI
    moto: Street triple r 675
    nome: Pietro
    Contatta:

da paul.pupilla » domenica 10 maggio 2009, 17:28

GermanMike89 ha scritto:
    lucabi ha scritto:

la scirocco non mi piace posteriormente... non posso farci niente. e poi gli interni della golf sono molto meglio di quelli della scirocco, molto piu raffinati a mio avviso

Ma secondo me non è una questione di interni raffinati o meno perchè con il pacchetto sport gli interni sono alcantara-pelle e credo non ci sia molto di più raffinato se non pelle completa.... Gli interni GTI sono più sportivi, normale è stata studiata per quello, la scirocco nasce come coupè, se mai dovessero fare una versione GTI o r20t di cui si parlava penso che rivedranno anche gli interni della scirocco per renderli ancora più sportivi! :023
    Pietro :admin
    Scirocco 2.0 TFSI bianco MY2010 , mappatura centralina per un totale di 251cv e 370Nm di coppia, pacchetto sportivo , pacchetto luci , 18" interlagos , rns 510 , bluetooth kufatec , antifurto plus , attivate luci di sterzata , lampeggio frecce emergenza , retrocamera , cruise control , comandi vocali rns 510
    :taz German engeneering in da house :taz
    ---------------------------------------------------------

Scirocco die weiße Geschoss...
    lucabi
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da lucabi » domenica 10 maggio 2009, 18:25

Più che raffinati, penso che vada a gusti...
    A me gli interni della Scirocco piacciono veramente tanto :007
    Quelli della Golf 6 sembrano di categoria superiore, è vero.
    Ma se scelgo un'auto lo faccio per il complesso e sinceramente preferisco la Scirocco. Poi i gusti son gusti. :023
    Black 6C GTI DSG
    GermanMike89
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Contatta:

da GermanMike89 » domenica 10 maggio 2009, 18:29

No ma io stavo parlando degli interni della golf highline rispetto a quelli della scirocco... secondo me quello ke la scirocco guadagna esternamente (perchè il frontale è davvero stupendo, sebbene il posteriore così largo non mi vada giù-mentre la golf è abbastanza "ordinaria") lo perde internamente. La scirocco dentro mi sembra un misto fra una golf gti 5 e una passat cc... mentre gli interni della nuova golf sono semplicemente fantastici a mio avviso.. Con questo non voglio togliere nulla alla scirocco che sicuramente avrà una tenuta di strada migliore della golf, ognuno in fondo ha le proprie esigenze quando compra un'automobile.
    Io sacrificherei sicuramente un pizzico di sportività (anke estetica) per avere un'auto più comfortevole e "rilassante", forse per questo prenderei la golf piuttosto ke la scirocco.

Ma è anke vero ke nella vita si cambia idea...... :040
    lucabi
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da lucabi » domenica 10 maggio 2009, 18:35

Si si ho capito cosa intendi :023

Bè d'altra parte la Scirocco è più sportiva, la Golf è più "borghese", non so se mi spiego.

Cmq a me gli interni della Scirocco mi fanno impazzire (ce l'ha un amico con interni in pelle :sbav), solo potevano metterci il volante nuovo che ha anche la Golf.

La Golf l'ho provata (2.0TDI e GTI) e la prima cosa che ho scritto qui nel forum quando l'ho raccontato è proprio che gli interni ti fanno sentire su un'auto di livello superiore. Ecco forse è proprio questo il motivo per cui gli interni della Scirocco non convincono tutti. L'uscita della Golf VI ha fatto di colpo "invecchiare" gli interni della Scirocco.
    Black 6C GTI DSG