Nuova Golf GTI 6 Serie
    Fabry
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Feedback: 1
    Auto posseduta: polo 9n3 1.4 80cv
    Contatta:

Re: Nuova Golf GTI 6 Serie

da Fabry » domenica 10 maggio 2009, 20:46

GermanMike89 ha scritto:Beh a mio avviso questa gti da 10 a 0 alla vecchia.... è veramente stupenda... sia internamente ke esternamente... quoto chi dice che i cerchi potevano cambiarli, ma bisogna anke pensare ke de silva con la golf 6 non si voleva discostare molto dalla golf 5 e quindi per questo non ci sono state molte innovazioni estetiche... cmq quoto anke gian, a mio avviso una gti (ma solo una gti) sarebbe da acquistare a km 0 o usata fresca ( max 1 anno)...
    Io cmq anke se avessi 30000 euro non li spenderei per una gti, ma mi comprerei una golf 1.4 tsi 160cv highline 3p, ke è comunque potente e consuma e costa meno, naturalmente con vernice metallizzata, vetri scuri e cerchi da 18

Quello che ho detto anch 'io...però io risparmierei sui cerchi (mi bastano da 17) e metterei il tettuccio apribile :055
    Pigno
    POLISTA SAGGISSIMO
    POLISTA SAGGISSIMO
    Feedback: 16
    Auto posseduta: ex Polo 9n3 6c
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

da Pigno » domenica 10 maggio 2009, 21:40

GermanMike89 ha scritto:Beh a mio avviso questa gti da 10 a 0 alla vecchia.... è veramente stupenda... sia internamente ke esternamente... quoto chi dice che i cerchi potevano cambiarli, ma bisogna anke pensare ke de silva con la golf 6 non si voleva discostare molto dalla golf 5 e quindi per questo non ci sono state molte innovazioni estetiche... cmq quoto anke gian, a mio avviso una gti (ma solo una gti) sarebbe da acquistare a km 0 o usata fresca ( max 1 anno)...
    Io cmq anke se avessi 30000 euro non li spenderei per una gti, ma mi comprerei una golf 1.4 tsi 160cv highline 3p, ke è comunque potente e consuma e costa meno, naturalmente con vernice metallizzata, vetri scuri e cerchi da 18

io farei il contrario, con la stessa cifra prenderei la gti;

certo i consumi saranno molto + abbondanti ma so di guidare una gti e non di volere un "imitazione" prendendo un 1.4 e mettendoci i cerchi da 18", 3 porte e vetriscuri;
    nel senso che vado a portare un modello simile a uno che c'è già quasi alla stessa cifra;
    ...di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro... (G. Villeneuve)
  • giangiuGTI

da giangiuGTI » domenica 10 maggio 2009, 21:57

oddio pigno non è proprio cosi riduttiva la cosa... il 1.4 anche se gli metti cerchi e vetri scuri mica si avvicina al costo di una gti...

cmq sono tutte belle...sia la 5 che la 6... la 4 faceva pena era anonima... questa e molto bella cosi come e molto bella la linea generale..piu la vedo in giro e piu mi piace..come da tradizione golf... sassari e gia piena.. la scirocco che dire...

e stupenda.. il muso e galattico gli interni sono moderni e curati.. dovendomi mettere a scegliere tra una golf gti e una scirocco 2.0T probabilmente prenderei la scirocco anche se di base paga pegno per ben 11 cv..
    paul.pupilla
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE
    Feedback: 33
    Auto posseduta: Scirocco 2.0 TSI
    moto: Street triple r 675
    nome: Pietro
    Contatta:

da paul.pupilla » domenica 10 maggio 2009, 22:18

si in effetti la scirocco monta un euro 4 da 200cv rispetto lla golf che monta il nuovo motore euro 5 con i famosi 11cv di più... vabbè comunque non penso che con 11cv le prestazioni siano drasticamente differenti... se non ho capito male dovrebbe consumare qualcosina meno il motore da 211 cv perchè hanno apportato qualche accorgimento :017
    Pietro :admin
    Scirocco 2.0 TFSI bianco MY2010 , mappatura centralina per un totale di 251cv e 370Nm di coppia, pacchetto sportivo , pacchetto luci , 18" interlagos , rns 510 , bluetooth kufatec , antifurto plus , attivate luci di sterzata , lampeggio frecce emergenza , retrocamera , cruise control , comandi vocali rns 510
    :taz German engeneering in da house :taz
    ---------------------------------------------------------

Scirocco die weiße Geschoss...
  • giangiuGTI

da giangiuGTI » domenica 10 maggio 2009, 22:56

sinceramente io non sono molto informato sulle differenze tra i 2 motori...so solo che la golf gti 6 ha pochi cv... l'avrebbero dovuta par nascere con 230 cv almeno... uno con una vecchia edition 30 gli da via cosi...

cmq della scirocco nel test contro la gti 5 dicevano che va un 25%meglio!!! viva la scirocco! :003
  • nasa24

da nasa24 » domenica 10 maggio 2009, 23:06

giangiuGTI ha scritto:viva la scirocco! :003

bhe... :032 quoto
    GermanMike89
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: Polo 1.2 comfortline
    nome: Michele
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da GermanMike89 » lunedì 11 maggio 2009, 9:05

Pigno ha scritto:

certo i consumi saranno molto + abbondanti ma so di guidare una gti e non di volere un "imitazione" prendendo un 1.4 e mettendoci i cerchi da 18", 3 porte e vetriscuri;
    nel senso che vado a portare un modello simile a uno che c'è già quasi alla stessa cifra;

non sarebbe comprare "un'imitazione" ma sarebbe comprare un'auto diversa. Siamo obiettivi: sulle strade di oggi coi limiti ke ci troviamo se io avessi un motore da 210 cv mi suiciderei all'istante xkè per correre un pò dovrei andare in pista.. e andare in pista costa. con 160 cv e un 'auto anke esteticamente meno esasperata invece si potrebbe godere appieno del motore anke su strada senza rinunciare al comfort e avendo comunque una buona sportività e accoglienza generale.
    Per fabry: io prenderei i 18 solo perchè hanno canale 7,5 j :007
    ORIGINAL EQUIPMENT MANUFACTURER
    GermanMike89
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: Polo 1.2 comfortline
    nome: Michele
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da GermanMike89 » lunedì 11 maggio 2009, 9:06

lucabi ha scritto:Si si ho capito cosa intendi :023

Bè d'altra parte la Scirocco è più sportiva, la Golf è più "borghese", non so se mi spiego.

Cmq a me gli interni della Scirocco mi fanno impazzire (ce l'ha un amico con interni in pelle :sbav), solo potevano metterci il volante nuovo che ha anche la Golf.

La Golf l'ho provata (2.0TDI e GTI) e la prima cosa che ho scritto qui nel forum quando l'ho raccontato è proprio che gli interni ti fanno sentire su un'auto di livello superiore. Ecco forse è proprio questo il motivo per cui gli interni della Scirocco non convincono tutti. L'uscita della Golf VI ha fatto di colpo "invecchiare" gli interni della Scirocco.

quoto. potevano mettere il volante e la strumentazione della golf 6 gti
    ORIGINAL EQUIPMENT MANUFACTURER
    Fabry
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: polo 9n3 1.4 80cv
    Contatta:

da Fabry » lunedì 11 maggio 2009, 10:30

GermanMike89 ha scritto:
    Pigno ha scritto:

non sarebbe comprare "un'imitazione" ma sarebbe comprare un'auto diversa. Siamo obiettivi: sulle strade di oggi coi limiti ke ci troviamo se io avessi un motore da 210 cv mi suiciderei all'istante xkè per correre un pò dovrei andare in pista.. e andare in pista costa. con 160 cv e un 'auto anke esteticamente meno esasperata invece si potrebbe godere appieno del motore anke su strada senza rinunciare al comfort e avendo comunque una buona sportività e accoglienza generale.
    Per fabry: io prenderei i 18 solo perchè hanno canale 7,5 j :007

Cmq il tetto apribile io lo metterei sicuramente,ne ho vista una in concessionaria ..highline con il tettuccio bianca...una favola...
    Consoll
    STAFF POLOVW
    STAFF POLOVW
    Feedback: 20
    Auto posseduta: Polo 9n V3
    moto: @blata 12cv
    nome: Alessandro
    Contatta:

da Consoll » lunedì 11 maggio 2009, 11:36

Ragazzi, io sto pensando seriamente di comprare la nuova golf gti! oggi che c'è l'inaugurazione andrò a vederela e spero provarla!
    La nuova golf 6 la prima volta che l'ho vista non mi diceva niente, non mi ha dato nessuna emozione; era un modello "base" 5 porte cerchi da 17 grigio riflesso argento!
    Qunado ho visto il modello 3 porte nero con cerchi da 18, sicuramente era un higline anche per gli interni e optional che aveva, beh mi son dovuto ricredere! molto più elegante e sportivo...
    La svolta è arrivata al salone di ginevra quando ho visto la presentazione della golft gti!
    mamma mia ragazzi! bianca cerchi da 18 interni stupendi secondo me! veramente bella! l'unica pecca è un po' il sedere della macchina ovvero non mi fanno impazzire i fari e il portellone un po' troppo squadrato, però sul gti è accettabile!

Perchè il gti?

beh penso di aver già "sofferto" abbastanza con il mio 1.2 pompato! ora voglio una macchina che vada! Quante volte mi son preso dei rischi facendo dei sorpassi...

La mia configurazione sarebbe questa: 3 porte bianca, interni classici nero-rossi-tinanio, cerchi 18, vetri scuri, rcd 510, antifurto plus. Mi fermo qui altrimentimetterei altre cose ahah come il dsg xenon rns 510, tettuccio...

Sarebbe un sogno per me!
    -->Alessandro<9n>Pompata!
    Pomping---> http://www.youtube.com/watch?v=E23mI2_0VyE

Immagine
    m2312l
    POLISTA SUPER BOSS
    POLISTA SUPER BOSS
    Feedback: 66
    Auto posseduta: Polo Cupra TDI®
    nome: Matteo
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da m2312l » lunedì 11 maggio 2009, 11:47

Se posso dire la mia sulla GTI va assolutamente messo il DSG, è troppo fenomenale quel cambio
    Matteo - My Polo
    Immagine Immagine
  • nasa24

da nasa24 » lunedì 11 maggio 2009, 11:49

m2312l ha scritto:Se posso dire la mia sulla GTI va assolutamente messo il DSG, è troppo fenomenale quel cambio

si è vero ed è pure figo il pomello :040