Maggiolino 2011
  • Avatar utente
    Lupo 11
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 463
    Iscritto il: lunedì 16 maggio 2011, 22:11
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 BiFuel Hi
    moto: Kawasaki ER5
    nome: Giovanni
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Maggiolino 2011

    da Lupo 11 » lunedì 8 agosto 2011, 19:57

    "Debutta la nuova Nuova Volkswagen Beetle “Maggiolino” 2011. Per il momento è possibile preordinarla, ed in Italia avere informazioni su quando poter procedere all’acquisto. Beetle 2011 sarà in commercio non prima del Novembre 2011.
    I motori disponibili al momento del lancio saranno due: un 1.2 TSI benzina manuale e un 2.0 TSI da 200 CV automatico a sette rapporti. In seguito sarà presentato un modello 1.4 TSI da 160 CV manuale o automatico. Poi arriveranno le versioni diesel: un 1.6 TDI da 105 CV, sempre manuale o automatico, un 1.6 TDI 105 CV BlueMotion Technology con cambio manuale e per finire un 2.0 TDI 140 CV con entrambe le trasmissioni, manuale e automatica. In Italia la vettura sarà declinata in due versioni di allestimento: Design e Sport. La Sport in aggiunta al contenuto della versione Design, offre cerchi in lega più grandi (18 pollici), gomme più larghe, sedili sportivi, climatizzatore Climatronic, sensori di parcheggio e sensori di pioggia. Inoltre, in entrambi i casi, le vetture sono ulteriormente personalizzate con pacchetti “Black Turbo Pack” e “White Turbo Pack” [http://www.mondoinformazione.com]
    Immagine


    A me piace molto questa nuova versione. Ha un carattere molto sportivo, ed è più fedele all'idea originaria, con tetto dritto e motore posteriore.
    La versione precedente non mi ha mai convinto molto, sembrava un giocattolone, e tanti miei conoscenti l'hanno tenuto per poco tempo e poi dato via per i tanti problemi che l'affliggevano...
    La cosa che mi ha fatto storcere un po' il naso è l'impianto audio Fender, disponibile come optional.
    Per un purista Fender come me, il fatto che la "storia della chitarra elettrica" si metta a produrre impianti audio è una caduta di stile clamorosa...mah....che dire, viviamo brutti tempi per la musica... :013
    Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
  • Avatar utente
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Messaggi: 17369
    Iscritto il: lunedì 4 dicembre 2006, 12:17
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Bari
    Contatta:

    Re: Maggiolino 2011

    da gringo14 » martedì 9 agosto 2011, 6:23

    Come dici tu Jonny! In un periodo di cacca tutti corrono ai ripari.... L'avrà fatto anche la Fender.... Magari sarà anche una maggiore garanzia per un impianto audio di qualità indiscutibile! :023
  • Avatar utente
    Lupo 11
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 463
    Iscritto il: lunedì 16 maggio 2011, 22:11
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 BiFuel Hi
    moto: Kawasaki ER5
    nome: Giovanni
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Maggiolino 2011

    da Lupo 11 » martedì 9 agosto 2011, 8:24

    Ad essere sincero, non ne sono così sicuro!
    Credo che anche per fabbricare impianti car audio serva esperienza nel settore!!
    Già nel settore "amplificatori" per chitarra, Fender non è più sinonimo di qualità garantita come lo era fino agli anni '90, e se è ancora leader mondiale è dovuto alla gloria del marchio e allo standard qualitativo che è tenuto sopra la media solo grazie ai pochi ampli costruiti ancora semi-artigianalmente in California.
    Perchè per il resto gran parte della produzione l'ha esternalizzata in Mexico...
    Aggiungo che Fender ha già in catalogo impianti voce, che mai nessuno ha comprato, per ovvie ragioni.
    Insomma io sono convinto che questi impianti car audio verrano fatti da altri costruttori magari in China o Taiwan, al massimo con la supervisione di fender, che alla fine ci metterà solo il marchio.
    E' evidente che si tratta di una operazione di marketing commerciale per attrarre clienti vw, e per rendere popolare il marchio fender anche fra i non-musicisti!
    vedremo, sono proprio curioso di ascoltare... :023
    Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
  • Avatar utente
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Messaggi: 17369
    Iscritto il: lunedì 4 dicembre 2006, 12:17
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Località: Bari
    Contatta:

    Re: Maggiolino 2011

    da gringo14 » martedì 9 agosto 2011, 14:31

    Sicuramente sarà un'ottima strategia commerciale, su questo non ci piove.... Poi la produzione dove sarà, o il modo di produrre.... Conteranno poco, nel senso che ormai è routine che tizio produce e sempronio ci mette il marchio.... Se la merce sarà scadente però, a farci le spese sarà Fender e non penso (mi auguro) che ai manager non interessi fare magre figure.... Che nel 3° millennio ci vuole un attimo a passare dalle stelle alle stalle! :023
  • 9n3_tdi
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Messaggi: 62
    Iscritto il: venerdì 5 agosto 2011, 10:11
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

    Re: Maggiolino 2011

    da 9n3_tdi » venerdì 12 agosto 2011, 12:30

    bello il nuovo maggiolino
  • Avatar utente
    Jack Maven
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Messaggi: 10174
    Iscritto il: domenica 13 settembre 2009, 21:31
    Feedback: 6
    Auto posseduta: Polo 6C 1.2 TSI
    moto: Vespa
    nome: Giacomo
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Località: Forno Canavese
    Contatta:

    Re: Maggiolino 2011

    da Jack Maven » domenica 14 agosto 2011, 17:26

    9n3_tdi ha scritto:bello il nuovo maggiolino


    Prima di postare, ti dovresti presentare nella sezione apposita, grazie.
  • Avatar utente
    Fenomeno
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 535
    Iscritto il: sabato 2 luglio 2011, 11:22
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Ibiza FR TDI
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Località: In mezzo alle risaie.......
    Contatta:

    Re: Maggiolino 2011

    da Fenomeno » martedì 16 agosto 2011, 11:54

    Preferivo quello vecchio...ma questo non mi dispiace soprattutto per i motori :003 che forse ne riusciremo a vedere in giro qualcuno in più.
    Che sia vera,che sia finta.......l'importante è che sia una 5ª!! :tits Immagine[btm]La sai l'ultima??,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=3&t=13387[/btm]
  • besael92
    POLISTA
    POLISTA
    Messaggi: 15
    Iscritto il: giovedì 4 agosto 2011, 8:00
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI
    moto: Husqvarna Sms 125
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Maggiolino 2011

    da besael92 » venerdì 19 agosto 2011, 16:40

    Carino il nuovo maggiolino!!!!!
    polo GTI 1.4 180cv
    - fari xeno
    - tetto panoramico
    - vetri oscurati
    - climatronic
  • Avatar utente
    timmy9N3
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Messaggi: 789
    Iscritto il: giovedì 7 luglio 2011, 21:55
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 9n3 1.4 16v 80cv
    moto: 50 special
    nome: Timmy
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Località: Padova
    Contatta:

    Re: Maggiolino 2011

    da timmy9N3 » venerdì 30 settembre 2011, 20:55

    a me piace molto. Bella anche l'adozione di cerchi in lega che ricordano moltissimo i vecchi modelli! li potete visualizzare nel configuratore .de

    :006
    timmy9N3
    vendo replica BBS LM da 17 viewtopic.php?f=4&t=25677&p=654855#p654855
  • Avatar utente
    Michelino
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Messaggi: 240
    Iscritto il: sabato 26 novembre 2011, 16:28
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 tdi, A3 2.0
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Maggiolino 2011

    da Michelino » martedì 29 novembre 2011, 1:32

    Questo maggiolino nuovo è fantastico, certo è un auto che non mi farei mai perchè proprio non è nel mio stile, ma è molto elegante per un ragazzo secondo me!
    Non ti è venuto addosso, non ti ha nè toccato, nè strusciato. Ti ha solo spinto. E spingere è correre."

    Immagine
  • Avatar utente
    alessandro90
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 331
    Iscritto il: sabato 10 dicembre 2011, 22:22
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1.4 16 v
    nome: Alessandro
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Località: Roma
    Contatta:

    Re: Maggiolino 2011

    da alessandro90 » venerdì 16 dicembre 2011, 10:15

    a me piace troppissimo......quello precedente sembrava esclusivamente da donna per via delle linee ''alla barbie world''
    A mio parere un auto deve poter essere indossata da chiunque, uomo o donna che sia.....il modello precedente lo vedevo molto ''girasole sulla cappelliera e coprivolante a fiori''.....senza considerare poi il malriuscito tentativo di creare una gamma di colori che richiamasse l'old style degli anni 50-60, che il piu delle volte in effetti ha dato risultati tipo un giallo scolorito o un azzurro che di old style aveva quasi nulla.......inoltre a mio parere le forme erano troppo accentuate e questo la faceva sembrare un'auto da cartoon ben lontana dall'auto preferita della classe operaia tedesca del dopoguerra.....
    secondo me una casa automobilistica deve tentare,sperimentare,innovare....ed è quello che ha fatto con il nuovo maggiolino.......un auto che si discosta dalla tradizione in quanto a fattura,ma che richiama molto di piu il primo modello....guardatela ricorda una porsche( mi riferisco ai fari e allo spoiler posteriore ma non solo).......inoltre porta innovazione considerando che nn è più una semplice ''auto operaia'' ma ha velleità sportivissime.....e per quel poco che ho visto anche degli interni in evoluzione verso un ''lusso votato alla praticità''.......senza contare la genialità pubblicitaria che promuove questo modello non solo come un restyling ma come la vera e propria rivoluzione che è in effetti......insomma si potrebbe parlare delle motorizzazioni e dell'elettronica e di mille altre cose......ma per quello c'è tempo e soprattutto serve una prova pratica.....se vogliamo giudicare l'aspetto e la creatività secondo me questo non è il solito maggiolino.......è molto di più
    CHE POLAZZA!
  • Avatar utente
    Lupo 11
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Messaggi: 463
    Iscritto il: lunedì 16 maggio 2011, 22:11
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 BiFuel Hi
    moto: Kawasaki ER5
    nome: Giovanni
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

    Re: Maggiolino 2011

    da Lupo 11 » giovedì 22 dicembre 2011, 14:17

    oggi sono passato, su invito della concessionaria, a vedere il maggiolino e la up :004
    il maggiolino esternamente è molto bello, davvero un bellissimo design, accattivante, sportivo, unico.
    gli interni non mi hanno soddisfatto altrettanto (era una tsi 1.2), non mi è piaciuta la mascherina bianca finta carrozzeria (in realtà è plastica dura verniciata): è identitica a quella montata sulla Up! (che però costa la metà!).
    non mi è piaciuto il posto guida, ho dovuto smanettare parecchio per trovare una posizione comoda e avevo sempre l'impressione che il volante fosse un po' basso nonostante fosse al max della sua altezza. :013
    una cosa che invece mi ha impressionato tantissimo: la frizione! ragazzi, è di una leggerezza incredibile.. :038
    Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti