Ciao, scusa ma mi sono commosso nel trovare uno (una nel tuo caso perchè la macchina è di tua moglie) che ha comprato un diesel perchè le serviva davvero un diesel.

. Io ho comprato il 1.4 benzina perchè faccio sui 13000 km all'anno e tutti a dire che ho fatto una cavolata, solo perchè ormai i benzina senza turbo non sono più di moda.[/quote]

Beh, si, fa circa 20.000 km anno...direi che il diesel lei lo ammortizza di sicuro.
Non è che tu hai fatto una cavolata a comprarla a benzina, è che spesso a parità di potenza i motori diesel sono più "piacevoli e prestazionali" per la maggiore coppia e presenza della turbina. E la gente li prende anche se non fa km, li paga di più sia all'acquisto che alla manutenzione. Il problema è che a lungo andare e soprattutto se si percorrono solo tragitti brevi e cittadini, poi si diventa matti col DPF...
Anch'io ho un'auto diesel pur percorrendo poca strada all'anno...circa 20.000 km anch'io. Però niente città (uso lo scooter) e quindi nessun problema con questa bellissima ultima invenzione chiamato dpf.....
VW POLO 1.600 TDI Comfortline - 5p - Grigio metallizzato
Sensori parcheggio post. - Computer bordo - Cruise control
Climatronic - Radio RCD 310 - Bracciolo centrale - Fendinebbia
Cerchi in lega invernali originali VW versione Highline 6x15- Pneumatici Nokian WR D4 185/60/15
Cerchi in lega estivi MAK zenith matt black 6,5x15 et 35 - Pneumatici Hankook Ventus Prime 3 195/55/15
Tappetini estivi MTM in velluto - Tappetini invernali in gomma originali VW
Luci abitacolo a led - Subwoofer Hertz ebx 20 - Ampli Tec Gladiator 250
La mia Polo:
viewtopic.php?f=59&t=9052&start=24#p719286