NIghtStalkers ha scritto:qualche altra foto della GTI...
Sempre più contento della mia scelta ;) (anche se bianca! :P)
IL bagagliaio che ad occhio mi sembra piu piccolo (
) rispetto alle altre polo...confermate?
[/quote]
è più piccolo, confermo! o più semplicemente MENO profondo (a quanto ho capito io!); il motivo? la GTI ha DI SERIE il ruotino di scorta, nn il kit ripara gomme come le altre Polo!
christian_cleo ha scritto:il volante è quello della golf/scirocco
sulla polo (se monta una delle radio a listino) i comandi sulla razza dx del volante sono inutili
Dunque sul volante mi sono informato in VW (il concessionario è molto bravo e preparato) dopo aver aperto
QUESTO 3D: il volante è si lo stesso di Golf/Scirocco ma la centralina che comanda le funzioni è diversa, motivo per cui si può si montare solo a patto di ordinare il volante multifunzione della Polo a priori (volante che sulla GTI Italiana nn è previsto, mentre sulle altre si può montare solo quello con i comandi sulla razza sinistra del volante)! Cmq mi ha detto anche che sentiva un ispettore dopo le mie domande e mi faceva sapere!
NIghtStalkers ha scritto:Guarda questa ha le alogene pero' il para è cmq predisposto per i lavafari...(ovvio senza spruzzini) almeno in GERMANIA ...qui BHO

Questo perché in Germania su molte auto i lavafari sono di serie o cmq facenti parte di un pacchetto tipo quello invernale!
Considerate questo (parlo a titolo personale):
- VW Italia vende le auto come la Polo con una serie di accessori/pacchetti limitati rispetto a quelle in vendita in Germania;
- Pacchetti più "succosi" (tipo specchietti, inverno, luci ecc.), di solito si trovano di auto di segmenti superiori (es. Golf/Scirocco restando in VW, o anche su altri marchi del gruppo, tipo Audi)
- Se vogliamo fare i pignoli Volkswagen vuol dire "auto del popolo", il che (a rigor di logica), vorrebbe dire che deve avere il minimo indispensabile per poter poi esser acquistata dai più; che invece si arrivino a spendere cifre a cinque ZERI è un dato di fatto! Solo che a questo punto sarebbe lecito pretendere di più, almeno in termini di accessori! Un esempio su tutti è l'antifurto volumetrico originale VW che da noi su Polo nn esiste, in Germania si!
Subzero80 ha scritto:Ma secondo voi si potranno aggiungere in un secondo momento ?
Ni!
Si: perché esistono una marea di kit aftermarket e dai tempo sarà possibile trovare anche il kit Plug & Pray (non Play :P ) per la tua
No: perché dovresti montare anche
- Lavafari
- Correttore automatico altezza/assetto delle luci
Il tutto senza contare che:
- Devono essere riportati a libretto
- In caso di fermo dalle forze dell'ordine, se trovi un agente particolarmente attento (e oggi come oggi nn è difficile, visto come si è inasprito il codice della strada), rischi il ritiro della carta di circolazione e revisione anticipata (di 4 anni!)
Vivessimo in altri paesi dove un tuning aftermarket è più libero (tipo appunto la Germania o meglio ancora l'Inghilterra), potresti fare la modifica e nessuno ti direbbe nulla!
Nulla tuttavia ti vieta, se trovi i pezzi (e nn vai a toccar l'impianto elettrico, almeno nel periodo di garanzia!) di montarlo e farti aggiornare la carta di circolazione! Il correttore automatico altezza/assetto dei fari l'ho visto su qualche link tedesco (se lo ritrovo te lo posto).
Morale, se vuoi acquistare (in Italia) un'auto con tutto quello che si può mettere dovresti aspettare che sta per uscire il nuovo modello! Semplicemente perché, visti i ritardi con cui certi accessori arrivano in Italia (vedi lo xeno per la GTI che dovrebbe arrivare ora ad ottobre, mentre in Germania è presente dall'inizio della commercializzazione), è più facile che ci siano tutti al momento in cui sta per uscire dal listino che quando sta per entrarci o nel durante! E la cosa bella è che accessori come lo Xeno sono omologati a livello Europeo (quindi anche in Italia), per cui proprio nn riesco a capire perché ci mettano così tanto ad importarli da noi, specie dopo che esistono già su altri modelli!