Polo vs. Audi A1
    GermanMike89
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Feedback: 1
    Auto posseduta: Polo 1.2 comfortline
    nome: Michele
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

Re: Polo vs. Audi A1

da GermanMike89 » lunedì 4 ottobre 2010, 20:50

GC9 ha scritto:Si...ma tralasciando le parti in comune...qualcuno è salito sull'A1? A livello qualitativo e di finiture è superiore alla Polo o da la sensazione di una ricarrozzata chic??

Io ci sono salito... Ed è superiore... E soprattutto più ricercata nei materiale e la seduta come tutto il cockpit è più sportivo
    ORIGINAL EQUIPMENT MANUFACTURER
    leonedellostretto
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Feedback: 2
    Auto posseduta: 6r 1.6 TDI 90cv HG
    moto: honda sh 150i
    nome: Pietro
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da leonedellostretto » martedì 5 ottobre 2010, 11:17

GermanMike89 ha scritto:
    GC9 ha scritto:Si...ma tralasciando le parti in comune...qualcuno è salito sull'A1? A livello qualitativo e di finiture è superiore alla Polo o da la sensazione di una ricarrozzata chic??

Io ci sono salito... Ed è superiore... E soprattutto più ricercata nei materiale e la seduta come tutto il cockpit è più sportivo

ma credo sia normalissimo che l'audi a1 deve essere anche di poco superiore alla vw polo l'audi e superiore alla vw anche se sono parenti come la polo e superiore alla seeat ibiza
    Tatyno
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 6r 06/2010
    nome: Simone
    Contatta:

da Tatyno » giovedì 7 ottobre 2010, 5:39

Salve come va? :D

Arrivo per ultimo come l'amaro offerto dalla casa, speriamo non sia andato a male...

Proprio in questi giorni c'è un A1 parcheggiata di fianco alla mia bellissima* VW POLO 6R (non l'ho scritto in maiuscolo a caso... :P ).

Allora premettendo che l'Audi non aveva un auto per il mercato considerato "city car" , io li strozzerei..... per il "city car" non per l'auto, cmq non è brutta....è.... .... ...spe ne...... carina.... se facciamo un paragone di come gli uomini parlano di donne..... ecco è simpatica :D ...no assolutamente è un aborto, non s'è po' guardà, sembra una Audi che ha avuto un incidente, l'unica nota che posso dire positiva sono i fari dietro "ricavati" da uno sbaglio del progettista, non più incassati nella linea della macchina, ma pendono... come il labbro di un pugile dopo un incontro duro.
    L'Audi c'aveva (ciaveva per gli amici di roma ;D ) già provato con l'A2 ....ussignur, non siete capaci di fare macchine piccole, lasciate stare.....

Vuoi mettere con la POLO che dopo la G40 (gran bel mezzo) squadrata bella cazz...uta, ha partorito la 6n che spettacolo (l'ho amata per 12 anni posso dirlo...CHE SPETTACOLO!!!!!!!!!!!!!!!! ) anni di prove test e via dicendo non si possono paragonare ad "una nuova nata....." io preferisco le Audi che ti fanno perdere i sensi RS6 - R8 GT.... poi comprando una A1 come fai... conosci una ragazza e le dici "saiiii..... (voce suadente) Io ho un Audi....." e lei pensa che hai dei soldi e te la .....presta..... poi scopre che hai un A1... e la rivuole indietro :D

Naaaaaaaaaaa non c'è paragone

Polo4life ^^

-Taty-

ps State tutti bene?
    pss Baciotti ****
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da gringo14 » giovedì 7 ottobre 2010, 7:42

Grande Tatino!!! :ahaha
    Cmq io penso che il discorso sia uno.... La cosa è soggettiva, se a uno piace ed ha i soldi per potersela permettere la compra!!! Ovvio che io (come quasi tutti voi) la ragiono diversamente e dico: meglio la polo, perchè con meno soldi ho una macchina un po' più grande, certo meno rifinita dell'Audi ma comunque fifinita ottimamente.... Però poi ci sono quelli che "amano la sportività" ed amano avere lo status simbol ed allora cosa gli vuoi dire????
    E' come uno che fa collezione di schede telefoniche, magari per me sono inutili e da buttare, per lui pagherebbe un sacco di soldi una scheda introvabile (ad avercela io una da vendergli :sad )
    NIghtStalkers
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: Polo 6R GTI
    nome: Alessandro
    Contatta:

da NIghtStalkers » giovedì 7 ottobre 2010, 10:35

gringo14 ha scritto:Grande Tatino!!! :ahaha
    Cmq io penso che il discorso sia uno.... La cosa è soggettiva, se a uno piace ed ha i soldi per potersela permettere la compra!!! Ovvio che io (come quasi tutti voi) la ragiono diversamente e dico: meglio la polo, perchè con meno soldi ho una macchina un po' più grande, certo meno rifinita dell'Audi ma comunque fifinita ottimamente.... Però poi ci sono quelli che "amano la sportività" ed amano avere lo status simbol ed allora cosa gli vuoi dire????
    E' come uno che fa collezione di schede telefoniche, magari per me sono inutili e da buttare, per lui pagherebbe un sacco di soldi una scheda introvabile (ad avercela io una da vendergli :sad )

concordo pienamente!! :006
    La Morte è certa La Vita no. (Training Day)
    Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me. (Enzo Ferrari)
    Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------
    Polo 6R GTI (Ordinata il 15/07/2010 - 22/11/2010 Ritirata )
    GC9
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: VWPolo TDI80cv Sport
    Contatta:

da GC9 » venerdì 8 ottobre 2010, 10:28

gringo14 ha scritto:Grande Tatino!!! :ahaha

ueh...ne ho tante di schede...se mi presenti l'amico inizio a far soldi... :003 :004
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da gringo14 » venerdì 8 ottobre 2010, 10:57

In tal caso (appena trovo un "amico") voglio la percentuale sulle vendite (il 95%) :sad
    katana97
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: polo 6r 1.6 tdi 90cv
    nome: matteo r
    Contatta:

da katana97 » venerdì 8 ottobre 2010, 13:17

audi A1 appena arrivata a un mio vicino di appartamento..il parco macchine cresce sempre meglio :003
    ImmagineImmagineImmagine

Polo 666-6R! - Turbolenza.eu - InsubriaCorse

Superati i 120 il mondo sembrò rallentare, solo silenzio intorno a me, e un senso di pace e appagamento totale, sembrava essere entrati in una nuova dimensione, non mi serviva nient'altro perchè ero felice.
    ...c è chi le definisce emozini da bambini, ma loro non capisco e capiranno mai...
  • vitotasso
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: 6r 1.4 mod. year '11
    nome: vito
    Contatta:

da vitotasso » venerdì 8 ottobre 2010, 16:48

La bellezza è una cosa soggettiva :boh
    Quindi posso dire la mia: A1 vista ieri dal concessionario. 16 tdi versione Ambition Grigio ghiaccio met.
    € 22.600,00 poi con quattro optional che non ricordo arrivava a € 23.880,00. :pls
    Sono salito e....è più stretta della 6r, è scomodo salire dietro e il bagagliaio :009
    Il frontale mi piace anche se mi ricorda troppo la mia vecchia A3 Sportback. La linea può andare ma il posteriore non mi convince proprio. Sembra come se, non sapendo come finire la macchina, hanno "appiccicato" due fari sospesi ai lati. Io sono un Audi dipendente ma alla A1 non gli do più di un 5. Ai " POSTER " l'ardua sentenza. :006
    Polo 1.4 63 kW/85 CV
    mod. 2011
  • n@th@n_never
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: polo 1.2 comf.
    moto: gilera RC600R

da n@th@n_never » martedì 12 ottobre 2010, 14:55

POLO 6R 4EVER la linea della A1 sinceramente mi lascia molto dubbioso il posteriore sembra una decisione presa di corsa per mandare l'auto in produzione :012 , la polo con la sua linea pulità mi sembra molto più riuscita e più sportiva :023 , gli interni dell'A1 nn mi sembrano all'altezza dell'audi e poi cosa vuol dire il bicolore :017 ? vogliono fare concorrenza alla mini? in quel caso meglio la mini x la tradizione
    aspettiamo di vedere la sportback
    pariduzz86
    POLISTA BOSS
    POLISTA BOSS
    Feedback: 50
    Auto posseduta: Polo 9n 1.4 TDI
    nome: Paride
    Contatta:

da pariduzz86 » martedì 12 ottobre 2010, 15:04

Io aggiungerei che dei fanali della 6R se ne è parlato stramale per mesi e mesi (tranne il sottoscritto) fino a che non sono iniziate a circolare le prime 6R... ora sono + quelli a cui piacciono che i contrari... io direi la stessa cosa della A1, le novità e le soluzioni alternative sono spesso viste male all'inizio... ma alla fine sono quelle che si fanno ricordare meglio
    Work in progress :mura
    emanuele-roma
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Feedback: 8
    Auto posseduta: Polo 1.2
    nome: Emanuele
    Contatta:

da emanuele-roma » giovedì 14 ottobre 2010, 22:14

Io sono stato ieri in concessionaria per il Test Drive della A1 1.6 TDI 105cv. Il prezzo della macchina che ho provato si aggira intorno ai 24.500. E' bella allestita: stereo Mp3 con schermo LCD a colori (che tra l'altro esce dal centro del cruscotto :007, all'altezza di dove le polo hanno il cassettino) sedili semi-pelle, clima automatico e altre cose che ora non mi sovvengono (ma lo start&stop è di serie? :017) ...

Che dire ... Dentro è uno spettacolo, si guida da paura (nel senso buono del termine) il motore è scattante e silenzioso (rispetto ai trattorini), cambio preciso, frenata OTTIMA (vabbè io ho i tamburi posteriori, si sentiva la differenza). La linea non mi convince, specie il posteriore troppo "bombato" :011 ... e poi c'è l'handicap delle 3 porte ... Giudizio finale ottimo ma, a quel prezzo, mi prendo un bel Golf :033

P.S. Tra l'altro parlavamo con il tizio che mi sedeva a fianco della nuova polo... Mica ci voleva credere che non ha l'indicatore della temperatura, per lui era più plausibile che ero talmente rinc******ito da non averlo notato :044 :043
    Vivi come se dovessi morire domani, pensa come se non dovessi morire mai

Mein Volkswagen Polo 6R 1.2