Polo 6r bluemotion (Topic ufficiale)
  • Davide17
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: POLO 1.6 TDI B.M.
    nome: DAVIDE
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: nuovo acquisto polo 1.6 bluemotion comfortline

da Davide17 » martedì 26 ottobre 2010, 18:34

Se vuoi io ho da luglio una bluemotion 1.6 comfort....se vuoi farmi domande sono quiii...cmq chiusura centralizzata di serie;)
    aserbeth
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 10
    Auto posseduta: 1.6 Bluemotion 90cv
    nome: marcello
    Contatta:

da aserbeth » martedì 26 ottobre 2010, 18:51

dammi il tel per MP magari posso farti qualche domanda anke se io ho bisogno di sapere solo cosa ha di serie e cosa no.. dato che il depliant dice una cosa e il sito un'altra...
  • khael
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: 1.2 bmt 89g
    nome: Simone
    Contatta:

Re: Polo 6r bluemotion (Topic ufficiale)

da khael » mercoledì 27 ottobre 2010, 0:11

Ritirata oggi:
    allora, di serie ci sono cerchi da 15 [omologati solo quelli a libretto] volante e freno a mano in pelle, bracciolo
    spoiler posteriore [minigonne? non l'ho capito se ci nelle altre], fendinebbia, mancano un paio di cose come il doppio fondo, i fari doppi, il divano posteriore non è sdoppiabile [quindi si abbatte tutto insieme], la chiusura con telecomando [optional], cambiano le luci interne, o meglio diciamo che internamente non c'è una luce a pagarla oro....
    Immagine
  • 330xd
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: 206 hdi
    nome: claudio
    Contatta:

da 330xd » mercoledì 27 ottobre 2010, 8:23

katana97 ha scritto:
    330xd ha scritto:La 1.6TDI Bluemotion è uguale nell'estetica ad una normale 1.6TDI, ha in più lo star & stop, il recupero dell'energia in franata che dovrebbe andare a ricaricare la batteria e per contro ha il limite dei cerchi da 15''.
    La 89g è invece il 1.2TDI 3 cilindri, che è tutt'altra versione.
    Pure io ho preso il 1.6 Bluemotion Comfortline, che dovrebbe arrivare a breve...

esteticamente cambia un pò....ha uno spoiler posteriore tipo Opel corsa seconsa serie (mi pare) spoiler anteriore e calandra differente...
    ma se cerchi una bluemotion l'estetica non è certo la priorità...

Quella che dici tu è la "Bluemotion" (1.2TDI), io invece ho preso la 1.6TDI 90CV Comfortline Bluemotion Tech. che esteticamente è uguale ad una qualsiasi altra polo comfortline. Ha il limite dei cerchi perchè a libretto ci sono solo i 15'' 185-60.
    Lista delle versioni e relativi equipaggiamenti: http://it.volkswagen.com/it/models/nuov ... rview.html
    aserbeth
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 10
    Auto posseduta: 1.6 Bluemotion 90cv
    nome: marcello
    Contatta:

da aserbeth » mercoledì 27 ottobre 2010, 10:09

riguardo la 1.6 bm per quanto riguarda i woofer per metterli c'è una griglietta che sitoglie come nella vecchia polo oppure si deve smontare tutta la tasca della portiera?
  • riccardo polo
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: polo 1.2
    nome: riccardo polo
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da riccardo polo » mercoledì 1 dicembre 2010, 20:23

ciao ragazzi, sono nuovo del forum (presentazioni già fatte nella sezione dedicata)
    chiedevo un consiglio da intenditori quali siete. sono indeciso tra una polo 6r 1.6 90 cv e la stessa versione appunto bluemotion. i prezzi ( con gli ecoincentivi ) sono praticamente uguali. tralasciando argomenti di natura estetica (spoiler e cerchi vari) è conveniente la bluemotion? e più di tutto il sistema start and stop alla lunga puo' creare problemi (di natura meccanica)? l'auto ha bisogno di controlli e manutenzioni più frequenti rispetto alla versione "normale"?
    gentilissimi se mi deste qualche delucidazione.
    ah ... percorro all'anno circa 20.000 km, strade per la maggioranza di provincia, quindi con parecchi semafori e stop..
    Ramon
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Feedback: 8
    Auto posseduta: 9n3 1.4 16v sport
    nome: Ramon
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da Ramon » mercoledì 1 dicembre 2010, 22:55

ciao Riccardo, se devo dirti la verità non so dirti la differenza in percorrenza km per singolo litro di carburante di entrambe le versioni, ma considera che la bluemotion ha rapporti più lunghi e un'efficienza aerodinamica superiore, quindi sicuramente consumi più contenuti.
    Inoltre, per quanto ho sentito, il motorino di avviamento è sovradimensionato (il maggiore soggetto ad usura nelle continue accensioni ripetute) nei modelli con start&stop è maggiorato rispetto a quello dei modelli classici, quindi il modello bluemotion dovrebbe avere manutenzione uguale o quantomeno simile agli altri modelli.
    Per quanto riguarda il kilometraggio, beh....se veramente fai 20k km l'anno probabilmente ti conviene sul serio la bluemotion :023
    ciao
    Pre-prenota la tua t-shirt del POLOVW

Per problemi e info nel Forum contattatemi: ramon@polovw.it
    _______________________________________________________________________________

Immagine Immagine
    _______________________________________________________________________________

POLO SPORTLINE 16V 101CV
    Kit xenon 5000k, bracciolo, griglia inferiore con bordi cromati, cerchi Alessio F1 7,5Jx16 (toyo proxes T1R), luci di posizione a led 5000k, fendinebbia 4800K, freni Brembo max, filtro a pannello sprintfilter in fibra poliestere
  • riccardo polo
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: polo 1.2
    nome: riccardo polo
    Contatta:

da riccardo polo » giovedì 2 dicembre 2010, 12:34

Ramon ha scritto:ciao Riccardo, se devo dirti la verità non so dirti la differenza in percorrenza km per singolo litro di carburante di entrambe le versioni, ma considera che la bluemotion ha rapporti più lunghi e un'efficienza aerodinamica superiore, quindi sicuramente consumi più contenuti.
    Inoltre, per quanto ho sentito, il motorino di avviamento è sovradimensionato (il maggiore soggetto ad usura nelle continue accensioni ripetute) nei modelli con start&stop è maggiorato rispetto a quello dei modelli classici, quindi il modello bluemotion dovrebbe avere manutenzione uguale o quantomeno simile agli altri modelli.
    Per quanto riguarda il kilometraggio, beh....se veramente fai 20k km l'anno probabilmente ti conviene sul serio la bluemotion :023
    ciao

Grazie mille..in effetti non mi sembra una scelta sbagliata e penso proprio opterò per la bluemotion (disponibiltà in concessionaria permettendo)..si dice che lo start and stop unito al recupero dell'energia in frenata e altre accortezze aerodinamiche facciano calare i consumi di un bel 10%. forse la sostituzione eventuale del motorino di avviamento sarà più onerosa. però non mi sembra male..e comunque l'auto acquista valore cosi', vista anche in un'ottica commerciale.
    grazie ancora a presto. vi farò sapere gli sviluppi!
    ciccante88
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 1.2 tdi bm
    nome: Alessio
    Contatta:

da ciccante88 » giovedì 2 dicembre 2010, 13:19

...tra di voi un nuovo polista, da circa due mesi con una polo 1.2 tdi bluemotion!...Ragazzi il mio voto è un bel 10 e lode! premetto che sono un tipo che guarda principalmente il computer di bordo e ogni tanto butto un occhio alla strada:-), quindi pretendo molto riguardo i consumi; la mia Polo mi ha soddisfatto pienamente! Vivendo a Roma non si può pretendere di fare lunghi tratti senza fermarsi, quindi i consumi dovrebbero schizzare vivamente! Eppure sono molto molto contenuti: al centro di Roma riesco ad avere una media di 3.8/4,2lt/100km avendo un andamento medio di 2000giri/min! quindi una meraviglia! e in autostrada è sbalorditiva, a 130km/h col cruise control mi fa 2,8/3lt/100km, il tutto riferito alla media! il 6 dicembre sono due mesi che è mia; ho percorso circa 2200km e complessivamente ho messo 95euro circa di gasolio: quasi da dimenticarsi che serve carburante per farla camminare! C'è da dire che scendo da una skoda Octavia 1.8T benzina, praticamente un buco nel portafoglio dato che in città con lo stesso andamento faceva 12/13lt/100km!Le prestazioni sono certamente differenti ma alla fine avendo la metà dei cavalli(75cv), la mia Polo si comporta benissimo ai bassi regimi e altrettamento bene quando si vuole viaggiare con un pò più di brio! con qualsiasi marcia alta rispetto alla velocità, ha un'ottima ripresa grazie alla geometria variabile sulla turbina, quindi elasticità del motore eccellente anche grazie all'inizione diretta! Vibrazioni 0 spaccato. Basta provare ad accelerare in quinta partendo da una velocità di 40km/h: silenziosa, stabile, nessun borbottio...praticamente viaggia sull'olio! E poi è BELLA, niente a che fare con le altre Polo classiche, nulla togliendo alle vostre, ma quei spoiler, minigonne, assetto ribassato...danno un tocco di originalità, quasi che alcune persone l'hanno confusa per la golf. Veramente un bel tocco di stile, con cerchi da 15 leggeri e un bel tacchetto delle gomme, così che quando si prendono le buche, non si rischia di rompere tutto! Internamente su per giù come tutte le altre, comodissimo il bracciolo e cream de la cream: CRUISE CONTROL; che pacchia! uniche pecche sono i finestrini posteriori manuali, vecchio stile vista la complessità dell'auto, ma quelli elettrici non è possibile neanche metterli a pagamento . Altro lato molto trascurabile, è la mancanza della plafoniera posteriore e le luci sotto le alette parasole. Da qualche parte dovevano togliere qualcosa per darti tutti gli optional, a me di serie, che le le altre versioni non hanno: startEstop, recupero energia in frenata, volante pomello cambio e freno a mano in pelle, bracciolo, controllo pressione pneumatici, fendinebbia, cruise control...non poco! Potrei stare ore a parlarne ma ora vado a lavarla, un paio di ore tutte per lei, per sdebitarmi di tutti i sodi che km dopo km mi fa risparmare!
    VW Polo 1.2 TDI Bluemotion 89g
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Contatta:

da gringo14 » giovedì 2 dicembre 2010, 13:29

Mi piace che vai a lavarla per sdebitarti! :sad
  • Davide17
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: POLO 1.6 TDI B.M.
    nome: DAVIDE
    Contatta:

da Davide17 » mercoledì 8 dicembre 2010, 13:03

Qualcuno ha novità sulla possibilità di omologare i 16 o addirittura i 17 sulla bluemotion tech???
    leonedellostretto
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Feedback: 2
    Auto posseduta: 6r 1.6 TDI 90cv HG
    moto: honda sh 150i
    nome: Pietro
    Contatta:

da leonedellostretto » mercoledì 8 dicembre 2010, 13:26

Davide17 ha scritto:Qualcuno ha novità sulla possibilità di omologare i 16 o addirittura i 17 sulla bluemotion tech???

ma prendere un B.M.T e poi mettere i 16/17 non ha nessun senso