Ritirare Polo con fotocopia assicurazione. Problemi?
    christian_cleo
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI DSG
    nome: Christian
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

Re: Ritirare Polo con fotocopia assicurazione. Problemi?

da christian_cleo » lunedì 31 gennaio 2011, 19:53

no
    faccio un esempio in modo da chiarire meglio la cosa: se si assicura la macchina con direct line, appena si paga la polizza si riceve via mail un documento che attesta l'avvenuto pagamento del premio assicurativo (il tagliando da esporre e il certificato assicurativo vengono spediti via posta, quindi li ricevete dopo qualche gg); ebbene con quel singolo documento (e nient'altro in più) è possibile ritirare l'auto
    ciò dimostra che il certificato assicurativo non è indispensabile x ritirare l'auto
    VW Polo 6R 1.2 TSI DSG highline 3p [btm]guarda tutte le foto,http://www.polovw.it/foro/gallery/menu.php?gallery=members&album_id=123[/btm]

nero perla, climatronic, RNS 510 (mappe V8, comandi vocali, video in movim.), 6 altoparlanti, volante sportivo multifunzione, media-in, sensori di parcheggio, sensore press. pneumatici, cruise control, 6 airbags, luci di svolta, kit fumo, predisp. gsm, cerchi 17" boavista/denver, disatt. airbag passeggero, bluetooth touchscreen, listello post. cromato, battitacco cromato, antifurto volumetrico, tappetini optimat, vetri post. oscurati, scarico cromato, antenna peugeot, pedali cromati, spoiler da tetto

VAG: blocco portiere a 15 km/h & sblocco all'estrazione della chiave, consumi in km/l, frecce a 5 lampeggi, tergigoccia anteriore, clacson a quadro spento

Immagine Immagine Immagine
    ge0rd1e
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 6r My 2010
    nome: ge0rd1e
    Contatta:

Ritirare Polo con fotocopia assicurazione. Problemi?

da ge0rd1e » lunedì 31 gennaio 2011, 21:12

Bho?! Sono confuso.. Non ho mai visto questo documento che dici tu ma mi fido.. A me la Zuritel ha mandato subito tutto via mail quindi non ho mai visto tale documento..
    ge0rd1e

Polo 6R 1.4 Highline Bifuel 86 CV 5P, Deep Black Perleffekt, Pioneer AVH-3200DVD, Interfaccia CAN-BUS Phonocar 4/050, Listello Posteriore in Alluminio Spazzolato..
  • 19cld
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: BMW X1-POLO 1.6 TDI
    moto: sh 300-r80 gs
    nome: claudio
    Contatta:

da 19cld » lunedì 31 gennaio 2011, 22:24

Quasi tutte le assicurazioni on-line emettono immediatamente un fax ( o una e-maiul) dove dichiarano che e' in corso una assicurazione per il veicolo targa...con scadenza il....Questo fax, nel caso si passi l'assicurazione da un'auto ad un'altra, non ha una vera e propria data di decorrenza. La decorrenza avviene al momento della consegna della vecchia auto al concessionario e quindi del ritiro della nuova.Ovviamente va distrutto il tagliandino di assicurazione dell'auto data in permuta. Io, questo fax, lo faccio pervenire direttamente in concessionaria. Con questo fax il concessionario ti rilascia la macchina senza problemi, altrimenti non potrebbe ( che poi se ne freghi et i consegni l'auto lo stesso e' un altro paio di maniche, e rischiano non poco)
    X-Navigator
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: POLO
    Contatta:

da X-Navigator » lunedì 7 febbraio 2011, 1:18

La mia assicurazione ha voluto una copia del libretto di circolazione per procedere, quindi gli ho fatto pervenire un fax dal conce.
    A seguito sono tornato con l'assicurazione già fatta e, a mia memoria il conce non si è preoccupato di questo dettaglio (io invece si, poichè non sembra sia consentito circolare senza).

Onestamente non capisco che ruolo abbia il concessionario con l'rca di un auto che non-è-sua da quando ha concluso la pratica di vendita al cliente e non si trova nelle sue proprietà (immatricolata, targata, e quant'altro o meno che dire si voglia), questo fatto salvo l'argomento "rate & finanziamenti", caso in cui l'auto diviene proprietà di una finanziaria (fatto imprescindibile, poichè non vogliono consegnare il certificato di proprietà).

Inoltre, la targa di prova, ha un significato diverso ed è un modo di assicurare i veicoli per scopi decisamente diversi dall'rca...

Che poi (per grazia loro) si rifiutino di far uscire dalla loro proprietà auto sprovviste di rca e prive della targa di prova, un comportamento onesto ed ai miei occhi lodevole, ma ai sensi di quale legge sono costretti (per grazia a me?)