GTI - Consumo d'olio
    andromedas
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: GTI
    nome: Thomas
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: GTI - Consumo d'olio

da andromedas » lunedì 13 giugno 2011, 17:54

dopo il rodaggio si potrebbe provare qualche aditivo olio per il consumo di olio eccessivo..
    Subzero80
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 6r GTI
    Contatta:

da Subzero80 » lunedì 13 giugno 2011, 20:21

ma sono l'unico che gli si è accesa la spia a soli 1900 km. ? :017

p.s. ora sono a 2700
    Polo 6R GTI - Bianca - 3 porte - Vetri oscurati - Navigatore - Xenon/Led
  • Teo
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo GTI
    nome: Matteo
    Contatta:

da Teo » lunedì 13 giugno 2011, 20:58

Ragazzi qua si devono solo mettere e successivamente aggiornare i km, non dovremmo parlare in generale di altro...
    Cmq mettete sotto il consumo e i km se è un aggiornamento o un primo inserimento o fra qualche pagina impazzirò a controllare tutto...
    ImmagineImmagineImmagine

VENDO VW POLO GTI:
    viewtopic.php?f=4&t=13470
  • Overpaul
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo GTI 1.4 twin
    moto: Street Triple R
    Contatta:

da Overpaul » martedì 14 giugno 2011, 15:56

aggiunto stamattina 1 kg a 3150 km...
    GTI

Fari Xeno, RNS 310, Vetri Oscurati, Bracciolo, Cruise Control, Climatronic
  • Sonny
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo GTI-Audi S3 8P
    nome: Sonny
    Contatta:

da Sonny » martedì 14 giugno 2011, 16:32

A m e vedendo questi dati sorge un dubbio
    Ma non e che le consegnano dal concessionario con poco olio?!a un ragazzo con un ibiza qua delle mie parti e apitato propio cosi!!!poi che la macchina ne consumi non ci piove pero...a 1900km spia accesa mi sorge sto dubbio!!!
    Polo GTI 6R 1.4 TSI 180CV
    Bixenon Led-Climatronic
    Post Montaggio GRA-Luci Interne e Targa Led VW Golf Mk6-Specchietto fotocromatico+Sensore Luci/Pioggia-Comandi al volante Golf GTI Doppi-RNS 510+Bluetooth Premium con comandi vocali+Retro Cam Scirocco+Sensori parcheggio-Scarico completo by Scara-Filtro aria sprint filter-Intake Scara-Cerchi OZ ultraleggera 7,5x17''- 18''-Barra Antirollio Post Whiteline-Ant Eibach-Bilstein B14-Freni 323x28 Brembo 4POT
    andromedas
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: GTI
    nome: Thomas
    Contatta:

da andromedas » martedì 14 giugno 2011, 17:46

Sonny ha scritto:A m e vedendo questi dati sorge un dubbio
    Ma non e che le consegnano dal concessionario con poco olio?!a un ragazzo con un ibiza qua delle mie parti e apitato propio cosi!!!poi che la macchina ne consumi non ci piove pero...a 1900km spia accesa mi sorge sto dubbio!!!

non penso ..:017
  • Valerio87
    POLISTA
    POLISTA
    nome: Valerio
    Contatta:

da Valerio87 » venerdì 17 giugno 2011, 6:22

Ciao a tutti... non vorrei andare OT essendo questo post creato appositamente per monitorare i livelli olio / km ma credo sia importante scrivere due righe a riguardo... spero che matteo non me ne voglia :D

Il 23 Aprile ritiro la GTI dal concessionario, la macchina è una bomba non ha problemi va che è una meraviglia... solo una leggera vibrazione da sotto mi insospettisce ma quando me ne accorgo è passato quasi 1 mese e sono gia a piu di 1000 Km e decido di aspettare i 1500 per il controllo dei livelli per far verificare questa cosa. Fisso un appuntamento che mi viene dato dopo una settimana, nel frattempo controllo l'olio e sono a metà stecca... non avendolo verificato al momento del ritiro dell'auto non posso accorgermi se l'auto consuma troppo olio o meno. In quella settimana di attesa ho fatto 500 km circa. Arriva il giorno dell'appuntamento, è il 23 Maggio (1 mese di vita e 2005 Km di contachilometro). L'auto entra in officina con ordine di lavoro in garanzia di controllo di quella vibrazione, la sistemazione del montante di plastica della cintura, e controllo livelli del 1500 km. Arriva il pomeriggio: La vibrazione non è un difetto ma una particolarità del DSG (a detta loro di attenua un po dopo un aggiornamento che fanno) ma il problema è un altro: C'è un consumo esagerato di olio, sta al minimo dopo 2000 Km, è troppo... bisogna aspettare che Verona dica cosa fare. Passano i giorni e arrivano le prime direttive dalla casa madre: Smontare testata, controllare fotografare e allegare tutto e spedire ai tecnici di verona. Passano altri giorni e arriva il resoconto: Il consumo d'olio è dovuto a un problema di fasce (evidentemente difettose) vanno cambiate ma solo le fasce nn sono disponibili quindi ordinano pistoni e fasce dalla casa madre. Morale: 17 Giugno sono ancora in attesa dalla mia macchina -.- Non sottovalutate questo consumo d'olio... Se nn avessi fatto il contorllo dei livelli in concessionaria di sicuro avrei raboccato senza farmi troppi problemi giustificando il consumo d'olio con il fatto che un 1.4 spinto con 180 Cv non può NON CONSUMARE OLIO... Avrei toppato alla grande...
    Ovviamente non ero il solo ma in officina c'erano 3 polo GTI ferme per lo stesso identico problema e tutte e 3 al controllo dei 1500. Spero di esservi stato utile :022 Non sottovalutate la cosa! Fatele controllare, a Verona sanno di questo problema!
  • Teo
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    nome: Matteo
    Contatta:

da Teo » venerdì 17 giugno 2011, 6:41

Valerio87 ha scritto:Ciao a tutti... non vorrei andare OT essendo questo post creato appositamente per monitorare i livelli olio / km ma credo sia importante scrivere due righe a riguardo... spero che matteo non me ne voglia :D

Il 23 Aprile ritiro la GTI dal concessionario, la macchina è una bomba non ha problemi va che è una meraviglia... solo una leggera vibrazione da sotto mi insospettisce ma quando me ne accorgo è passato quasi 1 mese e sono gia a piu di 1000 Km e decido di aspettare i 1500 per il controllo dei livelli per far verificare questa cosa. Fisso un appuntamento che mi viene dato dopo una settimana, nel frattempo controllo l'olio e sono a metà stecca... non avendolo verificato al momento del ritiro dell'auto non posso accorgermi se l'auto consuma troppo olio o meno. In quella settimana di attesa ho fatto 500 km circa. Arriva il giorno dell'appuntamento, è il 23 Maggio (1 mese di vita e 2005 Km di contachilometro). L'auto entra in officina con ordine di lavoro in garanzia di controllo di quella vibrazione, la sistemazione del montante di plastica della cintura, e controllo livelli del 1500 km. Arriva il pomeriggio: La vibrazione non è un difetto ma una particolarità del DSG (a detta loro di attenua un po dopo un aggiornamento che fanno) ma il problema è un altro: C'è un consumo esagerato di olio, sta al minimo dopo 2000 Km, è troppo... bisogna aspettare che Verona dica cosa fare. Passano i giorni e arrivano le prime direttive dalla casa madre: Smontare testata, controllare fotografare e allegare tutto e spedire ai tecnici di verona. Passano altri giorni e arriva il resoconto: Il consumo d'olio è dovuto a un problema di fasce (evidentemente difettose) vanno cambiate ma solo le fasce nn sono disponibili quindi ordinano pistoni e fasce dalla casa madre. Morale: 17 Giugno sono ancora in attesa dalla mia macchina -.- Non sottovalutate questo consumo d'olio... Se nn avessi fatto il contorllo dei livelli in concessionaria di sicuro avrei raboccato senza farmi troppi problemi giustificando il consumo d'olio con il fatto che un 1.4 spinto con 180 Cv non può NON CONSUMARE OLIO... Avrei toppato alla grande...
    Ovviamente non ero il solo ma in officina c'erano 3 polo GTI ferme per lo stesso identico problema e tutte e 3 al controllo dei 1500. Spero di esservi stato utile :022 Non sottovalutate la cosa! Fatele controllare, a Verona sanno di questo problema!

Grazie Valerio di aver raccontato il tuo problema.
    ovviamente un problema su grandi consumi c'è, è fisiologico come già detto ma non tutti per fortuna hanno sti problemi, ovviamente è come avevo detto io ossia VW sa, ma dato che cambiare pistoni a tute le gti vendute (spero sappiano almeno da che data a che data c'è il difetto) è un costo abbastanza alto aspettano che siano i clienti a tornare lamentandosi sperando e sapendo che qualcuno non fa tante storie e rabbocca...
    ImmagineImmagineImmagine

VENDO VW POLO GTI:
    viewtopic.php?f=4&t=13470
  • Valerio87
    POLISTA
    POLISTA
    nome: Valerio
    Contatta:

da Valerio87 » venerdì 17 giugno 2011, 6:49

Esattamente quello che ho pensato anche io :) ...
  • Giannnnn
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: fiat :(
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da Giannnnn » venerdì 17 giugno 2011, 10:24

Salve a tutti,
    sono in procinto di prendere una gti da un bel po, solo che non mi andrebbe di prendere una vettura per poi stare sempre in concessionaria a combattere per l'alto consumo d'olio. A tutte le auto che ho avuto finora sia benzina che diesel non ho mai rabboccato una goccia d'olio.
    Io credo la componentistica sia sempre quella, quindi vuoi o non vuoi tutte quelle prodotte fino ad ora potenzialmente consumano olio. Non pensate? Secondo voi se la ordinassi ora ne sarebbe affetta?
  • Kold666
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: POLO GTI
    moto: Aprilia Tuono V4R
    Contatta:

da Kold666 » venerdì 17 giugno 2011, 10:57

Se la VW è una casa seria, dovrebbe far partire una campagna di richiamo per controllare che le fasce elastiche siano conformi a prescindere che i clienti si lamentano o no.

Sicuramente dovranno prima controllare quale subfornitore (se ne hanno piu di uno) sta dando i pezzi fallati oppure trovare la partita di fasce non conformi.
  • Polista86
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 7
    Auto posseduta: Polo 9n3
    Contatta:

da Polista86 » venerdì 17 giugno 2011, 11:07

io sto a 3kg d'olio rabboccati in 9500km, se tra 3000km scende al minimo mi faccio sostituire il motore se fanno storie :021 ho già l'avvocato pronto ad aiutarmi!