Polo 1.4 Highline benzina my 2012, ha freni post. a tamburo
    Casual
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 6r 1.4
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Polo 1.4 Highline benzina my 2012, ha freni post. a tamb

da Casual » giovedì 24 novembre 2011, 10:41

Gringo per curiosità quanto hai pagato per mettere i disco?! Hai messo quello originali vw immagino giusto?!
    Polo 6R 1.4 85CV HighLine
    Bianca - 5 porte (alzacristalli elettrici anteriori e posteriori) - Cartagena da 16" 215/45 - Pacchetto Driving Confort (sensori di parcheggio posteriori "Park Pilot" con regolatore di velocità) - Luce di svolta statiche - Vetri oscurati - Climatronic - Pacchetto fumatori - Disattivazione airbag lato passeggero
    UP :Kenwood kdc-bt60u(con telecomando e microfono bluetooth) - Antifurto volumetrico - Pedaliera sportiva GTI - Terminale di scarico cromato Audi a1 - Antenna a pinna Audi nero brillante - Eliminazione scritte sigla motore e "polo" - Eliminazione pubblicità concessionario sui porta targa - Sprint Booster - Sprint Filter a pannello (costruito per la polo 6r grazie al mio ordine) - Luci targa a led bianco lunare - Interni full led bianco lunare - Disattivazione luci diurne - Tetrax XWAY supporto per iphone - Luci di posizione a 13 ultra led bianco lunare

Immagine
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da gringo14 » giovedì 24 novembre 2011, 10:58

Casual ha scritto:Gringo per curiosità quanto hai pagato per mettere i disco?! Hai messo quello originali vw immagino giusto?!

Allora:
    -pinze e portapinze li ho trovati usati (li ho fatti revisionare cambiado TUTTE le guarnizioni e pulite per bene)
    -I tubi, i cavi del freno a mano, i paradischi e le pastiglie li ho comprati nuovi in concessionaria
    -i dischi ho messo i Brembo lisci....

Di ricambi ho speso circa 300€
    Di manodopera (meccanico di fiducia di un mio amico) 140€....

Per favore non farmi pensare a quanto mi è costata questa modifica che mi viene da piangere..... :022 :003
    Prendendo anche pinze e portapinze nuovi, la spesa sarebbe quasi raddoppiata.... Ma le pinze e i portapinze se sono dritti basta farli revisonare per renderli pari al nuovo (pensa che parecchi di noi manco le hanno fatte revisionare e gli funzionano ugualmente bene! :023 Io sono moooooolto scrupoloso e pignolo quindi ho speso anche i soldi per le guarnizioni! :023
    Casual
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da Casual » giovedì 24 novembre 2011, 11:28

Hehehehehhe non tocchiamo più questo argomento allora ahhahahaha cmq come immaginavo costa un boato... Applausi alla vw !!! Che rabbia
    Bianca - 5 porte (alzacristalli elettrici anteriori e posteriori) - Cartagena da 16" 215/45 - Pacchetto Driving Confort (sensori di parcheggio posteriori "Park Pilot" con regolatore di velocità) - Luce di svolta statiche - Vetri oscurati - Climatronic - Pacchetto fumatori - Disattivazione airbag lato passeggero
    UP :Kenwood kdc-bt60u(con telecomando e microfono bluetooth) - Antifurto volumetrico - Pedaliera sportiva GTI - Terminale di scarico cromato Audi a1 - Antenna a pinna Audi nero brillante - Eliminazione scritte sigla motore e "polo" - Eliminazione pubblicità concessionario sui porta targa - Sprint Booster - Sprint Filter a pannello (costruito per la polo 6r grazie al mio ordine) - Luci targa a led bianco lunare - Interni full led bianco lunare - Disattivazione luci diurne - Tetrax XWAY supporto per iphone - Luci di posizione a 13 ultra led bianco lunare

Immagine
    gringo14
    BANNATO
    BANNATO
    Feedback: 26
    Auto posseduta: Polo 9nX 1.4 TDI
    Versione di Polo posseduta: 9n (2001 - 2005)
    Contatta:

da gringo14 » giovedì 24 novembre 2011, 11:39

Il bello è che io quando stavo facendo questa cosa non mi ero reso conto del prezzo finale a cui sarei andato incontro.... Eravamo partiti da 230€ (se non ricordo male) tutti i ricambi escluso le pastiglie, poi si aggiunse la revisione delle pinze e le guarnizioni, la manodopera, le pastiglie e i paradischi, per non parlare di tutto lo stress (ma questa è una storia a poarte che i vecchi del forum conoscono ed alcuni hanno vissuto sulla loro pelle)... Ora che tutto è montato posso dire di essere contento, ma come già detto, il portafogli non la pensa come la penso io..... :021
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort

da magico81 » giovedì 24 novembre 2011, 18:29

Comunque, al di là delle sensazioni (per vedere se a livello di frenata ci sono miglioramenti in termini di spazio bisogna per forza misurare, ma credo che nessuno qui abbia potuto farlo), il vero vantaggio dei dischi è che risentono meno del calore che si accumula rispetto ai tamburi, quindi perdono meno efficacia rispetto a questi ultimi in caso di frenate prolungate, con meno rischi di formare bolle nel liquido ecc. Come immaginavo, che in città siano meglio 4 dischi o un impianto misto non ha fondamenti logici o fisici.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    Segar
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: VW Polo 1.4
    nome: Luca
    Contatta:

da Segar » giovedì 24 novembre 2011, 21:59

leonedellostretto ha scritto:
    sk_89 ha scritto:io ho il 1.4 immatricolata 27/10/2010 ed ha i dischi dietro

perchè è una m.y 2010, mentre le m.y 2011 e 2012 hanno i tamburi

ma che grossa inculata... la mia 1.4 del 2011 ha i tamburi!!! quanto rosico dannazione :011
    ImmagineImmagineImmagine
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort

da magico81 » giovedì 24 novembre 2011, 22:04

Ma solo a me, nonostante abbia i dischi sul 1.4 non me ne sarebbe potuto fregare 'na cippa? :003
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    Segar
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: VW Polo 1.4
    nome: Luca
    Contatta:

da Segar » giovedì 24 novembre 2011, 22:14

Sì, credo solo a te! ahahah! :)
    ImmagineImmagineImmagine
  • Billo
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 1.4 Highline
    moto: Suzuki gsx-r 600
    Contatta:

da Billo » venerdì 25 novembre 2011, 7:32

magico81 ha scritto:Ma solo a me, nonostante abbia i dischi sul 1.4 non me ne sarebbe potuto fregare 'na cippa? :003

esteticamente me ne frego tantissimo anch'io, meccanicamente avrei preferito i dischi
    leonedellostretto
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Feedback: 2
    Auto posseduta: 6r 1.6 TDI 90cv HG
    moto: honda sh 150i
    nome: Pietro
    Contatta:

da leonedellostretto » venerdì 25 novembre 2011, 12:42

magico81 ha scritto:Ma solo a me, nonostante abbia i dischi sul 1.4 non me ne sarebbe potuto fregare 'na cippa? :003

se avessi montato i cerchi in lega specialmente i boavista te ne sarebbe fregato anche a te :023 (o almeno credo)
    Casual
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Contatta:

da Casual » venerdì 25 novembre 2011, 15:13

se avessi montato i cerchi in lega specialmente i boavista te ne sarebbe fregato anche a te :023 (o almeno credo)

Immagine
    Alessandro 25
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo Highline 85 cv
    moto: mai avuta
    nome: Alessandro
    Contatta:

da Alessandro 25 » venerdì 25 novembre 2011, 17:20

Giustissima affermazione1 A me fa arrabbiare perchè ho speso n qualcosa in più per avere i cerchi Mistral Cartagena, e posteriormente mi vedo "menomale non troppo" il freno a tamburo, bel progresso in casa VW! Qualche anno fa montavano i dischi anche posteriormente.....adesso per la politica del risparmio gli montano solo dai 90 cv in poi.
    Noi che abbiamo altri modelli che siamo???? Clienti di serie B ???? Tutto è per una questione estetica ma anche funzionale, il frenare con la pastiglia e disco è tutt'altra cosa!
    Pensare che all'inizio avevo in mente che la Polo aveva i dischi pure dietyro...solo la Fiat e poche altre case automobilistiche usano le ganasce, ma poi, la Polo vi sembra un utilitaria??? No davvero, con quel che costa.....per avere una Polo discretamente accessoriata devi spendere almeno 18000 euro...alla faccia dell'auto utilitaria!
    Dopo aver guidato per qualche anno una VW Polo X del 1999 ho acquistato una new VW Polo Highline 5 porte 85 cv Benzina, ottimamente accessoriata, oltre a gli accessori di serie, previsti per l'allestimento Highline l'ho equipaggiata con: vernice Argento Riflesso, volante multifunzione, radio RCD 510, disattivazione airbag del passeggero, terminale di scarico cromato "accessorio originale per Audi A1", listello portellone posteriore cromato, listello battitacco sottoporta in acciaio cromato originale VW con logo Polo, cerchi in lega Mistral/Cartagena da 16', Pacchetto Confort Pack: Climatronic, sensori posteriori di parcheggio Park Pilot, Cruise Control regolatore di velocità, naturalmente la mia Polo è una my 2012.
    Sono felicissimo della mia VW Polo, un auto che consiglierei a tutti!