Luci Diurne e Luci Fisse!
  • paolod3
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r
    moto: Speed Triple 1050
    nome: Paolo
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Luci Diurne e Luci Fisse!

da paolod3 » domenica 27 novembre 2011, 11:05

Io specificherei nella guida che per chi ha la primissima serie,anno 2009 come la mia,il filo da togliere per gli anabbaglianti è il filo giallo,sempre al pin numero 3,e per le posizioni basta disattivare il bit 0 da byte 12 come da guida.
    einstein7385
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: 1.2 70cv benz confo
    nome: Alberto
    Contatta:

da einstein7385 » domenica 27 novembre 2011, 18:54

Ottimo contributo Paolo, grazie! Appena ho due minuti aggiorno la prima pagina
    DIFFIDATE DELLE OFFICINE
  • TREMENDOJ
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Toyota Land Cruiser
    Contatta:

da TREMENDOJ » martedì 29 novembre 2011, 17:18

Evito di aprire un nuovo post e scrivo qui:

Quanto è reale assorbimento delle luci fisse + le posizione.?

La domanda nasce in quanto:
    Percorrendo io pochissimi km 6 andata e 6 ritorno usando sempre luci riscaldamento e sbrina vetri e lasciando sempre la poletta parcheggiata all'aperto mi chiedo se avere le fisse + posizione già accese quando avvio la macchina e mentre la "scaldo" possa mettere in crisi la batteria.
    Lo dico xchè noto che girando il volante da fermo l'intensità delle luci fisse cala notevolmente...

Mi chiedo se eventualmente si possono eliminare solo le posizione via vag (ho capito bene?) tenendo solo gli anabbaglianti a basso consumo...
    Polo 6r 1.4 Comfortline my2012
    poloarg
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: 6R 1.6 TDI Comf. BM
    Contatta:

da poloarg » martedì 29 novembre 2011, 17:32

TREMENDOJ ha scritto: Mi chiedo se eventualmente si possono eliminare solo le posizione via vag (ho capito bene?) tenendo solo gli anabbaglianti a basso consumo...

Si, si possono disattivare entrando nel modulo 9, Coding-Long coding helper, Byte 12, bit 0
    Attivazioni VAG: Km/l, coming home, luci fisse spente, tergilunotto automatico ad inserimento retromarcia, tergigoccia anteriore, autoblocco portiere a 15Km/h, autosblocco portiere al disinserimento chiave, funzionamento luci stop e clacson a chiave disinserita, riscaldamento specchietti automatico all'accensione lunotto termico, 4 lampeggi frecce comfort, modifica tono e aumento volume park assist.
  • TREMENDOJ
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da TREMENDOJ » martedì 29 novembre 2011, 20:58

Grazie,

Volevo capire se veramente serve spegnerle...

Comunque in caso c'è qualcuno nel forum a cui rivolgersi nella zona MI nord per fare l'operazione col vag?

:006
    gaspa91
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo high 1.6TDI BMT
    nome: Mattia
    Contatta:

da gaspa91 » martedì 29 novembre 2011, 21:12

solo spegnendo le posizioni non cambierebbe un gran che visto che assorbono 5watt l'una, 2 anteriori, 2 posteriori e 2 targa fanno 30watt. un singolo anabbagliante ne fà 55 di watt.
    VW Polo 6r 1.6 TDI 90CV Highline Bluemotion Tecnology
    opzional: 5 porte, ruota di scorta, RCD310, MEDIA-IN (presa USB), volante multifunzione, climatronic, luci direzionali statiche, vetri oscurati, disatt.airbag passeggero.
  • TREMENDOJ
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da TREMENDOJ » martedì 29 novembre 2011, 22:01

gaspa91 ha scritto:solo spegnendo le posizioni non cambierebbe un gran che visto che assorbono 5watt l'una, 2 anteriori, 2 posteriori e 2 targa fanno 30watt. un singolo anabbagliante ne fà 55 di watt.

mmm capito...quindi a sto punto mi conviene accendere la macchina e mettere su "posizione" quando la "scaldo" almeno escludo gli anabbaglianti...oppure dite che non cambia nulla e non serve a niente?
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » martedì 29 novembre 2011, 22:41

gaspa91 ha scritto:solo spegnendo le posizioni non cambierebbe un gran che visto che assorbono 5watt l'una, 2 anteriori, 2 posteriori e 2 targa fanno 30watt. un singolo anabbagliante ne fà 55 di watt.

Ne approfitto per chiedere a chi ha rudimenti di elettronica: i 55 w di potenza degli anabbaglianti sono ovviamente calcolati alla tensione standard di circa 12 volt. Considerando che gli anabbaglianti in modalità luci fisse sono alimentati a 0,3 volt in meno, qual è la potenza espressa?
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • AndreaTSI
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo 6R TSI MY 2012
    Contatta:

da AndreaTSI » mercoledì 30 novembre 2011, 7:32

Ma secondo voi è meglio accendere la macchina col devioluci su "zero" o su "posizione" ? Perchè su "posizione" i fari sono spenti e ho pensato che c'è meno assorbimento con conseguente possibile maggior durata dei fari.
    Ho detto una stronzata? :017
    poloarg
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da poloarg » mercoledì 30 novembre 2011, 9:09

AndreaTSI ha scritto:Ma secondo voi è meglio accendere la macchina col devioluci su "zero" o su "posizione" ? Perchè su "posizione" i fari sono spenti e ho pensato che c'è meno assorbimento con conseguente possibile maggior durata dei fari.
    Ho detto una stronzata? :017

Io, fino a quando non sono riuscito a disattivarle, l'accendevo col devio su posizioni.
    Attivazioni VAG: Km/l, coming home, luci fisse spente, tergilunotto automatico ad inserimento retromarcia, tergigoccia anteriore, autoblocco portiere a 15Km/h, autosblocco portiere al disinserimento chiave, funzionamento luci stop e clacson a chiave disinserita, riscaldamento specchietti automatico all'accensione lunotto termico, 4 lampeggi frecce comfort, modifica tono e aumento volume park assist.
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » mercoledì 30 novembre 2011, 9:22

Io ormai sono quasi due anni e 30.000 km che accendo la macchina senza preoccuparmi dei fari...
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    poloarg
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Contatta:

da poloarg » mercoledì 30 novembre 2011, 9:49

ma che fine hanno fatto le foto nelle firme?!