esatto.. il fatto che NON ho aggiunto olio appositamente era perché volevo arrivare ad oggi per far vedere in conce che mi ha mangiato quasi un kg olio! altrimenti alle parole credono poco ! i fatti parlano chiaro invece..
il conce era in ferie da natale e ho detto "fino al 9 ci arrivo, farò meno strada ma ci arrivo senza che l olio scenda sotto il minimo.." ma la spia si è inesorabilmente accesa!
Non giudicatemi un criminale nei confronti della mia Polo, ci tengo tantissimo e la tratto sempre con i guanti ma stavolta ho sbagliato a "fidarmi" del consumo abbastanza lineare che avevo..
morale della favola: oggi mi hanno detto che sono al limite come consumo, e di tornare tra 1000-2000 km se l olio scende ancora a questo ritmo.. nel caso in cui la situazione permanga terranno l auto in officina e procederanno con la pesatura dell'olio e la verifica del consumo.. nel caso il consumo scenda mi hanno detto di "andare tranquillo" perché son motori progettati per bere olio perché secondo filosofia VW è meglio ciucciare olio che grippare... (anche se poi sono altri organi come il kat ad ostruirsi

)
Ho chiesto a loro se ho rischiato qualcosa ed eventualmente cosa..
loro mi han detto che è una spia arancione, è come per la riserva di carburante che ti avvisa che manca davvero poco, ma non stai distruggendo niente. Caso contrario se si accende la spia rossa sono cavolacci amari ! - parole sue -
Continuerò comunque a monitorare sto olio..