GTI - Consumo d'olio
    andromedas
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: GTI
    nome: Thomas
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: GTI - Consumo d'olio

da andromedas » lunedì 16 gennaio 2012, 9:33

Ben ha scritto:Synthiax della IP totalmente sintetico; come detto post addietro nn vado mai oltre i 3000 prima che vada in temperatura l'olio e dopo al max arrivo a 3800 per cui nn tiro affatt

Ben via iPad

3800 :017 e a che serve il GTI? :017
    PoloRomaGTI
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo GTI 2011
    nome: Emiliano
    Contatta:

da PoloRomaGTI » lunedì 16 gennaio 2012, 10:14

E' logico che in citta' spesso si sta nel traffico, pero' come faccio io, ogni tanto qualche piccola tiratina anche breve la faccio, per divertirmi un po........! secondo me e' inutile avere in GTI solo d'estetica, magari troppo rischioso credere di essere in pista e stare sempre sui 6000/7000 giri.........ad esempio io questo fine un po l'ho tirata perd bene, ma mica sono stato sempre a cannone! :D
    From Darkness He Rose Up in Triumph (Manowar)
    NIghtStalkers
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: Polo 6R GTI
    nome: Alessandro
    Contatta:

da NIghtStalkers » lunedì 16 gennaio 2012, 10:58

Ben ha scritto:In città voglio vedere se riesci a portarla oltre quei giri (a parte 1' e 2'), specie quando sei in D e becchi tutti semafori rossi... (l'onda verde è un sogno!).

Diverso è fuori città, dove tranquillamente arrivo ai 6500/7000

Via Tiburtina,Colombo,Nomentana INSEGNANO :) a Roma purtroppo è cosi'!! Il GRA poi non lo nominiamo nemmeno in orari di lavoro! :)
    La Morte è certa La Vita no. (Training Day)
    Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me. (Enzo Ferrari)
    Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------
    Polo 6R GTI (Ordinata il 15/07/2010 - 22/11/2010 Ritirata )
    GTI4Ever
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo GTI
    nome: Roberto
    Contatta:

da GTI4Ever » lunedì 16 gennaio 2012, 16:34

Sono tornato ora dal concessionario VW di fiducia (autocentri balduina).
    Ho parlato con il responsabile che lo conosco da anni e anni e mi ha spiegato che la VW ha fatto questa macchina sapendo che cmq consumava molto olio( per via anche della viscosità del Castrol 5W30) ripetendomi piu volte che sul libretto di manutenzione scrive 1Kg di olio ogni 2.000 km e che il difetto si presenta solamente sulle GTI che consumano 1kg ogni 1.000 km.
    Mi ha detto anche che il rabbocco dell'olio va fatto solamente quando si accende la spia gialla perchè il livello sulla nostra macchina può variare a seconda di tanti fattori (motore freddo,caldo e tanti altri che non ricordo)e se ne mettiamo più di quello dovuto facciamo grossi danni e da qui è nato il discorso che alcuni facendo il rabbocco da soli hanno superato il livello max andando a rovinare alcune parti della macchina e da li sono iniziati i problemi di consumo vero e proprio!Per precauzione mi ha fatto un foglio con scritto km fatti e olio rabboccato fino ad ora e si è raccomandato che il prossimo rabbocco lo dovrò fare solamente all'accesione della spia.
    Mi ha molto tranquillizzato e spero di fare lo stesso con voi tranne a quelli che purtroppo hanno un consumo veramente eccessivo 1kg ogni 1.000km.
    Up effettuati:
    Centralina motore mappata by Peppeleon
    Turbina maggiorata Loba LO270 con girante maggiorata by Abbasciano
    Valvola pop-off elettronica a ricircolo interno Forge
    Valvola wastegate Forge
    Scarico completo Supersprint
    Intercooler maggiorato Forge
    Kit freni S3 312mm ant. 256mm post.
    Filtro aria Spritfilter
    Kawabanga
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: Polo GTI + Golf MK1
    moto: KawaZX9R+ZXR750+Z500
    nome: Max
    Contatta:

da Kawabanga » lunedì 16 gennaio 2012, 16:48

Roberto, quoto sul fatto che se si rabbocca eccessivamente si possono fare dei danni, ma se il rabbocco viene fatto con un minimo di attenzione e cognizione allora non succede nulla...

Arrivare all'accensione della spia mi pare un po' pericoloso: è vero che, come si è già detto, la spia gialla è solo un avvertimento, però la taratura di questa spia è variabile, non uguale per tutte le macchine e tarabile anche da VAG.

Se non sbaglio a qualcuno si è accesa quando la pallina arancione all'estremità nemmeno toccava più l'olio :009
    Immagine
    GTI4Ever
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da GTI4Ever » lunedì 16 gennaio 2012, 17:01

diciamo che è consigliabile certo, infatti io al primo rabbocco l'asta era a secco la spia non era ancora accesa, ma l'olio l'ho messo ugualmente :)
    Poi mi ha fatto notare che l'olio castrol 5w-30 che vendono negli autoricambi costa 15,00 euro ed è di colore arancione,
    mentre il castrol 5w-30 loro c'è scritto professional costa 25,00 euro ed è di colore verde ... roba da pazzi
    Up effettuati:
    Valvola wastegate Forge
    Filtro aria Spritfilter
  • Mattiagti
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Pologti
    nome: Mattia
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da Mattiagti » lunedì 16 gennaio 2012, 18:57

Che schifo io mi vergognerei a dire ste minchiate (passatemi il termine) ai clienti e per di piu sta gente fa passare le persone per dei deficenti!! Vw giu la testa e ammetti le cazzzzz fatte e rimediare subito, cosi si perde la fiducia delle persone! Prossima macchina se uscira ero propenso a polo r ma mi sa che vado di civic tipe r un ferro da stiro ma sotto il cofano tanta roba!
    andromedas
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: GTI
    nome: Thomas
    Contatta:

da andromedas » lunedì 16 gennaio 2012, 20:35

GTI4Ever ha scritto:diciamo che è consigliabile certo, infatti io al primo rabbocco l'asta era a secco la spia non era ancora accesa, ma l'olio l'ho messo ugualmente :)
    Poi mi ha fatto notare che l'olio castrol 5w-30 che vendono negli autoricambi costa 15,00 euro ed è di colore arancione,
    mentre il castrol 5w-30 loro c'è scritto professional costa 25,00 euro ed è di colore verde ... roba da pazzi

quello che mi diede la conce è il professional ma il colore è giallo :017
    ma se si mette il ( castrol 5w30 edge) per il rabbocco non è la stessa cosa? :017
    NIghtStalkers
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    nome: Alessandro
    Contatta:

da NIghtStalkers » lunedì 16 gennaio 2012, 20:55

io ho messo l'edge...tutto ok! :) 25€ per lo stesso OLIO non glieli do! Online è scritto ovunque che è lo stesso! ci marciano su sta cosa :)
    La Morte è certa La Vita no. (Training Day)
    Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me. (Enzo Ferrari)
    Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------
    Polo 6R GTI (Ordinata il 15/07/2010 - 22/11/2010 Ritirata )
  • Attila99
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Attila99 » lunedì 16 gennaio 2012, 21:12

GTI4Ever ha scritto:Sono tornato ora dal concessionario VW di fiducia (autocentri balduina).
    Ho parlato con il responsabile che lo conosco da anni e anni e mi ha spiegato che la VW ha fatto questa macchina sapendo che cmq consumava molto olio( per via anche della viscosità del Castrol 5W30) ripetendomi piu volte che sul libretto di manutenzione scrive 1Kg di olio ogni 2.000 km e che il difetto si presenta solamente sulle GTI che consumano 1kg ogni 1.000 km.
    Mi ha detto anche che il rabbocco dell'olio va fatto solamente quando si accende la spia gialla perchè il livello sulla nostra macchina può variare a seconda di tanti fattori (motore freddo,caldo e tanti altri che non ricordo)e se ne mettiamo più di quello dovuto facciamo grossi danni e da qui è nato il discorso che alcuni facendo il rabbocco da soli hanno superato il livello max andando a rovinare alcune parti della macchina e da li sono iniziati i problemi di consumo vero e proprio!Per precauzione mi ha fatto un foglio con scritto km fatti e olio rabboccato fino ad ora e si è raccomandato che il prossimo rabbocco lo dovrò fare solamente all'accesione della spia.
    Mi ha molto tranquillizzato e spero di fare lo stesso con voi tranne a quelli che purtroppo hanno un consumo veramente eccessivo 1kg ogni 1.000km.

E bello sapere che si smentisconono l'un l'altro, da molta fiducia nel servizio che ci viene offerto.
    Comunque il manuale dice quando esegure il rabbocco e quando no, ma non parlano della spia gialla
    GTI4Ever
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da GTI4Ever » lunedì 16 gennaio 2012, 23:02

NIghtStalkers ha scritto:io ho messo l'edge...tutto ok! :) 25€ per lo stesso OLIO non glieli do! Online è scritto ovunque che è lo stesso! ci marciano su sta cosa :)

questo lo penso anche io , ma allora perche sono di due colori diversi?Me l'hanno fatti vedere oggi a confronto il giallo quello che avevo io senza la scritta professional e pagato 15 euro e il verde con scritto professional e costa 25 euro...
    eccolo è questo
    http://www.ebay.it/itm/FRP-OLIO-MOTORE- ... 337024472c
    Ultima modifica di GTI4Ever il lunedì 16 gennaio 2012, 23:10, modificato 1 volta in totale.
    Up effettuati:
    Valvola wastegate Forge
    Filtro aria Spritfilter
    PoloRomaGTI
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo GTI 2011
    nome: Emiliano
    Contatta:

da PoloRomaGTI » lunedì 16 gennaio 2012, 23:08

Balduina dove? quello in via Appia?

cmq raga, dopo 1700km, 0 consumi di olio..........e' presto per cantare vittoria?
    From Darkness He Rose Up in Triumph (Manowar)