2 mesi 5000 km
  • fabrizia
    PINUP
    PINUP
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 1.2 tdi 2011
    nome: Fabrizia
    Contatta:

Re: 2 mesi 5000 km

da fabrizia » mercoledì 1 febbraio 2012, 12:57

Grazie ancora gringo, ho contattato la concessionaria prima di far un viaggio a vuoto e domani devo lasciare la macchina tutto il giorno. Speriamo risolvano il quesito.
  • Mattiagti
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Pologti
    nome: Mattia
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da Mattiagti » mercoledì 1 febbraio 2012, 20:17

A me sembra quasi come se la tua polo rigenera troppo!! Cioe fa cicli di pulizia del filtro ogni volta che la usi piu o meno!! Cmq e giusto quello che dici per luomo e molto nocivo il filtro antiparticolato trattiene il pm10 ma quando rigenera produce pm2 molto piu "sottile" come polvere e molto molto pericoloso, cancerogeno addirittura!!
  • fabrizia
    PINUP
    PINUP
    Contatta:

da fabrizia » giovedì 2 febbraio 2012, 6:59

Nn so che pensare, ieri pomeriggio quando ho ripreso l'auto per uscire, ed era fredda, il rumore persisteva! Nn so, vado e vedremo stasera che mi diranno quando la riprendo!
  • fabrizia
    PINUP
    PINUP
    Contatta:

da fabrizia » venerdì 3 febbraio 2012, 11:13

Alla fine mi ha tenuto la macchina un'oretta, fatta diagnosi e mi hanno detto che e' tutto a posto. Che quel rumore dalla marmitta e' normale. E così mi han liquidata! Che pensare! Prima nn sentivo nulla ora questo pssss psssss e' praticamente sempre presente a volte piu forte a volte meno! Che mi consigliate di fare??? Per chi vuole posso inviare il filmato che ho fatto, magari ci capisce qualcosa e mi da un consiglio!
    wizard86pz
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: Polo 6R
    moto: 1.6 TDI (90 cv)
    nome: André
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da wizard86pz » venerdì 3 febbraio 2012, 20:04

Se non ricordo male hai detto che hai fatto un video per registrare il "pssss" e farlo sentire al capofficina...perché non lo fai sentire anche noi? Puoi metterlo qui: http://wikisend.com/
    Polo 6R HighLine, MY2010, 5 porte, 1.6 TDI 90 CV, portata a casa il 30/05/2010.
    Versione SW centralina aggiornata alla 9970.
    Trucker
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 1.2 tdi
    nome: Nicola
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da Trucker » domenica 5 febbraio 2012, 18:01

Quel pss pss lo fa anche la mia,non gli ho mai dato troppo peso,questo 1,2 tdi mi pare un generatore di rumori,se dovessi farne un elenco,la potrei parcheggiare per un mesetto in vw!!!la prendo con filosofia:la macchina va bene e consuma poco,se c'è qualche problema che "cova",in 2 anni verrà fuori.per quando riguarda le rigenerazioni,sulla mia ho notato cadenze di 1000km,ho 6100 km fatti in circa 2 mesi e mezzo e la macchina la uso su lunghe tratte,quindi il rischio di intasamenti dovrebbe esser basso,come nel tuo caso del resto...
  • fabrizia
    PINUP
    PINUP
    Contatta:

da fabrizia » martedì 21 febbraio 2012, 21:42

ciao raga e scusate il ritardo, ho provato a caricare il video e vi scrivo i due link che mi fa vedere dopo l'upload, spero riusciate a vederlo.

http://tinypic.com/player.php?v=muxvex&s=5

per quanto riguarda il rumore continua a farlo,a volte piu e a volte meno. questa sera era la fase del piu e non so se dipenda dal fatto che vada a rigenerarsi o meno. per quanto riguarda il filtro, cmq a me nn mi è mai capitato di vedere la spia del filtro intasato accesa ne mi son mai accorta guidando di quando esso si rigenera. boh! cmq a mio avviso questo filtro è solo una mezza rogna.
    cmq sono felice nn sia l'unica a cui capita anche se io piu di 25/30km continuativi non sempre li faccio, visto che questa è la distanza che percorro x recarmi al lavoro ed è impensabile che uno debba percorrere per forza 100 km ogni volta che prendi sta benedetta macchina!