GTI - Consumo d'olio
    PoloRomaGTI
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo GTI 2011
    nome: Emiliano
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: GTI - Consumo d'olio

da PoloRomaGTI » mercoledì 1 febbraio 2012, 11:22

Io non ho mai messo Olio, e' uscita cosi dal conce, cmq e' sulla parte piatta.......anche perche' dopo c'e l'altro pallino arancione........!!!!!
    From Darkness He Rose Up in Triumph (Manowar)
    MaxGTI
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: Polo GTI 6R
    nome: Max
    Contatta:

da MaxGTI » mercoledì 1 febbraio 2012, 11:38

donj ha scritto:Premetto che appena riesco metto i dati precisi dell'olio aggiunto, produzione motore, ecc. nell'apposito topic che avete aperto.

Per ora io sono a 4600km circa (macchina ritirata ad ottobre 2011 probabilmente il motore sarà stato prodotto in estate) ho fatto una semplice misurazione olio a 1000km ed era ancora pieno. A 4600 mancherà 1/5 della zigrinatura dell'asticella.

Weekend faccio il rabbocco e vi so dire quanto ne ho aggiunto. Rispetto ad alcuni casi cmq mi sembra un consumo accettabile... ... ...

Io non lo rabboccherei l'olio in questa condizione...aspetterei almeno che scende a metà e cmq non la riempirei fino al max...
    Ecco la mia Polo GTI 6R 2011 interni in pelle neri http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=14133
  • Paolo-83
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Golf 5 1.9 TDI
    Contatta:

da Paolo-83 » mercoledì 1 febbraio 2012, 11:56

Io credo che una stima generale sulla difettosità sarà difficile da fare...
    considerate che molti (anche ragazzi giovani, non crediate) se per caso hanno in mano la GTI e si accende la spia gialla dell'olio, vanno in conce rabboccano e finita lì :011
    dopo 1.000 ne manca ancora??
    tornano in conce e finita lì di nuovo, con il meccanico che dice che è tutto ok, problemi non se ne fanno...
    non dimenticate che per il 90% delle persone alla macchina bisogna mettere solo la benzina, ogni tanto si fa il tagliando , STOP
    figuratevi se controllano assiduamente o via dicendo...
    alla luce di ciò, figuratevi se VW si preoccupa più di tanto...
    PoloRomaGTI
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da PoloRomaGTI » mercoledì 1 febbraio 2012, 12:03

si ho capito ma se ogni 1000 km vai dal concessionario un pensierino te viene no?
    Io alla mia Opel Astra controllavo ogni tanto l'Olio (era un 1.9 cdti 150cv) e quando mancava un po mettevo 500ml......
    non ho mai avuto in 130.000 km tirati ben bene............mai problemi di motore........!!!!
    PoloRomaGTI
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da PoloRomaGTI » mercoledì 1 febbraio 2012, 15:29

WVWZZZ6RZCY

queste sono le iniziali del mio telaio! come posso vedere la data di fabbricazione della macchina?
  • giulof
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 6r gti
    nome: Giuseppe
    Contatta:

da giulof » mercoledì 1 febbraio 2012, 18:16

gringo14 ha scritto:
    MaxGTI ha scritto:L'utente che ha rimappato cmq non aveva il grosso problema che hanno molti bisogna dirlo...e sono del parere che cmq nè la vw nè le concessionarie 'abbandonano' i clienti...mi risulta che quelli che hanno questi problemi la portano in concessionario e insieme cercano sempre di trovare una soluzione...poi che non sia risolutiva è un'altra questione evidentemente nemmeno la vw sa trovare una soluzione e di conseguenza nemmeno le officine vw..in quel caso io cambierei auto al volo...ma non mi pare che questi clienti siano abbandonati...

Si ma da quì ad ammettere con un po' di sincerità il problema senza aggirare l'ostacolo con gli utenti ignari ce ne passa un po' (forse troppo).....

PoloRomaGTI ha scritto:si ma se non ce sta soluzione......uno po chiedere la recissione del contratto no?

Rescindere dal contratto??? E come??? Se il problema non viene riconosciuto ufficialmente come fai??? Non è che te ne accorgi dopo un giorno e c'è il diritto di recesso come magari può essere per un telefonino, un aspirapolvere, ecc.... La cosa è ben più complicata e se non sei tu personalmente un avvocato (o similare) nemmeno è fattibile.... Ti cambi la macchina??? Bene.... A quanto te la valuteranno??? La "regalerai" e ci rimetterai di brutto.... E a te (possessore di gti) come a chiunque si trova in una situazione del genere starebbe bene una soluzione del genere??? A me no....

Ciao a tutti,
    non sono d'accordo a quello che dici tu, da premettere che io non ho nessuna competenza legale, e a quanto leggo non ne hai nemmeno tu.......si può benissimo rescindere dal contratto, in quanto il problema è già stato riconosciuto ufficialmente, ma di certo non lo hanno ancora pubblicizzato(e non credo che lo farranno) perchè preferiscono vendere auto anzicchè bloccare la produzione e risolvere il problema! il problema è che realmente non sanno cosa fare o rimendiare!
    Ti dico ciò perchè a me hanno sostituito il motore senza nessun risultato finale, e dal momento che lo hanno sostituito vuol dire che hanno realmente riconosciuto il difetto, è anche venuto un ispettore della VW Italia e ha detto che gli Ingegneri ci stanno lavorando......io già ho fatto scrivere dal mio Avvocato, dove appunto chiede la risoluzione del contratto......
  • Alessandro 64
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 6r GTI
    moto: Honda CBR600RR
    nome: ALESSANDRO
    Contatta:

da Alessandro 64 » mercoledì 1 febbraio 2012, 20:25

Ciao, oggi pom ho ritirato la polo da Autocentri Balduina col motore nuovo. Mi sembra così diversa da come la conoscevo io, non so neanche spiegare cosa. Forse in partenza strappa un pochino più di prima, non so......Con 37 km in più e con quasi 1/4 di benza in meno. Ora rodaggio e poi verifiche di consumo.
  • giulof
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 6r gti
    nome: Giuseppe
    Contatta:

da giulof » mercoledì 1 febbraio 2012, 20:46

Alessandro 64 ha scritto:Ciao, oggi pom ho ritirato la polo da Autocentri Balduina col motore nuovo. Mi sembra così diversa da come la conoscevo io, non so neanche spiegare cosa. Forse in partenza strappa un pochino più di prima, non so......Con 37 km in più e con quasi 1/4 di benza in meno. Ora rodaggio e poi verifiche di consumo.

Ciao, ti confermo che anche io ho notato questo miglioramento a livello prestazionale, per il resto è rimasto tutto invariato....
    andromedas
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: GTI
    nome: Thomas
    Contatta:

da andromedas » mercoledì 1 febbraio 2012, 20:54

Alessandro 64 ha scritto:Ciao, oggi pom ho ritirato la polo da Autocentri Balduina col motore nuovo. Mi sembra così diversa da come la conoscevo io, non so neanche spiegare cosa. Forse in partenza strappa un pochino più di prima, non so......Con 37 km in più e con quasi 1/4 di benza in meno. Ora rodaggio e poi verifiche di consumo.

in che senso strappa ?.. tira di piu quando schiacci sul gas!, :017 oppure la senti piu fiacca?.. :017
  • Attila99
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 6R GTI
    Contatta:

da Attila99 » mercoledì 1 febbraio 2012, 22:07

Con un motore che non mangia olio e quindi non perde compressione è più che normale che le prestazioni aumentino.
  • Mattiagti
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Pologti
    nome: Mattia
    Versione di Polo posseduta: 9n3 (2005 - 2009)
    Contatta:

da Mattiagti » giovedì 2 febbraio 2012, 15:30

Non e detto che se tira olio perde compressione!! Difficilmente si perde compressione a causa di segmenti e raschia olio, molto piu facile perdere compressione dalle sedi valvole
  • passione78
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: polo gti
    nome: stefano
    Contatta:

da passione78 » giovedì 2 febbraio 2012, 15:35

Ciao Ragazzi ancora non ho avendo avuto + alcuna notizia dal concessionario oggi li ho chiamati io e semplicemente mi hanno detto che ancora la casa madre non sà dare delle risposte ancora non gli ha comunicato nulla e il mio ordine è quindi attualmente "sospeso" !!!!! :022 tutto questo è allucinante uno deve comprare 1 macchina e non sanno garantirti la sua funzionalità roba da pazzi nemmeno si stesse parlando di 1 marchio automobilistico del borundi !!! vedremo se mi telefoneranno questi giorni cosi vi aggiorno.....per ora sono no deluso ma d+......