da Polenis » venerdì 13 aprile 2012, 17:06
AGGIORNAMENTO:
per chi non ricorda ho portato una settimana fa la mia GTI in conce per la pesatura dell'olio rimasto e quindi verificare il consumo effettivo.
A detta loro ha consumato 600 grammi di olio in 1000 km esatti.
Hanno inviato subito segnalazione difettosità alla VW, spiegando che sono FUORI dalle tolleranze (comunque alte) della casa madre.
Hanno mandato un ispettore, mi ha controllato tutta la macchina, ci hanno fatto un paio di km e l'ispettore ha parlato con il capo meccanico e ne sono uscite le seguenti parole:
ISPETTORE: "Il motore in questione è già lo step-2, cioè ha già le fasce nuove, ma c'è la possibilità di sostituirle per vedere se il consumo diminuisce.
IO: Che senso ha cambiare le stesse identiche fasce che ho già su ? E' come sfilarsi un guanto e metterne uno di identico !
ISPETTORE: Si, ha ragione, è una cosa inutile. Al momento, comunque, VW non sa dare indicazioni per risolvere questo problema di consumo dell'olio, tenga conto che questo motore è stato concepito con determinate tolleranze apposta per consumarne. E' ovvio che un consumo elevato è da considerarsi inacettabile.
IO: Visto che la VW fa queste ca**ate, io esigo che per i prossimi anni mi venga rabboccato l olio GRATIS fino all'ultima goccia, e pregate che io non abbia problemi sennò son ca**i vostri poi sistemarli, io non ci spendo nemmeno un centesimo !
ISPETTORE: lei ha ragione, anche io se fossi nei suoi panni la penserei uguale.
IO: Non ci sono soluzioni di nessun genere?? VW cosa vi ha comunicato ??
ISPETTORE: la VW ci ha detto di NON intervenire su questo motore in nessun modo, e di attendere che venga fatta chiarezza e venga trovata una soluzione, se vorranno trovarla, perché ripeto il motore è stato concepito per mangiare olio.
IO Ok, da quello che mi dice neanche VW sa che cosa stia succedendo, né sa trovare una soluzione al motore che lei stessa ha creato !!!
ISPETTORE: Non possiamo intervenire in nessun modo. Le garantiremo i rabbocchi gratis e la sua segnalazione sarà tenuta tra le tante che saranno da rivedere, visto che soprattutto nella zona di Milano l'incidenza di questo problema è maggiore.
IO: Ma proviamo a cambiare gradazione dell'olio, rimanendo nelle specifiche della casa ! Proviamo a cambiare stile di guida, cosa abbiamo da perdere ?? L olio che ha dentro è come l acqua, e già questo basta perché venga mangiato! il 5W30 lo metterei nel diesel, non in un benzina da 180 cv con turbo e compressore !!! Se stiamo qui a guardarci non succede nulla !
ISPETTORE: Lo stile di guida non influenza minimamente il consumo d'olio. Se vuole cambiare olio faccia pure al prossimo tagliando mettendo il 5W40 ma non si aspetti cambiamenti. Secondo noi non cambierà nulla.
IO: Adesso si fa come dico io: olio 5W40 al prossimo tagliando e la tengo sopra i 2000 giri in sequenziale. Ci provo, se darò risultati spero di rivederla così si renderà conto anche lei che basta un po' di intelligenza alle volte. Se non darò risultati pazienza, almeno ci ho provato senza rovinare ulteriormente nulla! Arrivederci
ISPETTORE: arrivederci e grazie.
Non toglietemi mai il piacere di guidare.. quando io sono al volante, sono in paradiso !La mia Polo GTI ---> [btm]GTI di Polenis,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=12605[/btm]
-MY 2012, 5 porte, vetri oscurati, fari Bi-Xeno, bracciolo anteriore, garanzia Extra-Time fino a 80.000 km, monitor Pioneer AVH-3300BT con Bluetooth, Tweeter anteriori e posteriori Hertz HT25 da 120W, woofer in portiera anteriori e posteriori Hertz HV165L da 200W, isolamento acustico completo delle portiere, luci interne a LED, Scarico completo Ragazzon, Filtro BMC in cotone, Assetto Bilstein B8 + Eibach Pro-kit, Cerchi OZ Ultraleggera ...
VAG: disattivazione luci svolta, chiusura automatica porte, coming home, modifica tergi-

->La mia Ex Polo-Venduta-!<-