Garanzia Polo
  • Flavio77
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Opel Corsa
    nome: Flavio
    Contatta:

Garanzia Polo

da Flavio77 » sabato 14 aprile 2012, 18:22

Ragazzi, ho trovato finalmente una Polo :003 però vorrei capire una cosa. La garanzia ufficiale scade a giugno 2012 e l'auto è di proprietà di una concessionaria, quindi la domanda è questa: mi spetta comunque la garanzia prevista per legge sull'auto usata (perchè l'auto è usata), oppure essendo ancora in vigore quella ufficiale non posso averla? E nel caso in cui per me vale solo la garanzia ufficiale, che quindi scade tra 2 mesi, posso avere l'estensione della stessa per un anno, e se sì quanto mi verrebbe a costare? Vi ringrazio in anticipo per le risposte...
    Andrea 6r
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 6
    Auto posseduta: Polo 6r
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Garanzia Polo

da Andrea 6r » sabato 14 aprile 2012, 18:27

Per l'estensione devi vedere se il conce ti offre un anno in garanzia,la loro..l'ufficiale scade a giugno, e poi potresti essere comperto da quella del conce..

Scrivo con il mio iPhone 4s :)
    Lollo89
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Auto posseduta: polo 1.2
    Contatta:

Re: Garanzia Polo

da Lollo89 » sabato 14 aprile 2012, 18:30

se è ancora coperta dalla garanzia significa che per altri 2 mesi sei coperto, poi solitamente i concessionari ti fan stipulare un estensione di 1 ulteriore anno, vedi però cosa ti costa!
    :hard :tunz ---> [btm]La Mia Poletta,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=16410[/btm] <--- :tunz :hard

POLO 1.2 70cv Comfort Line + 5 porte + climatronic + sensori parcheggio + cruise control + computer di bordo + bracciolo portaoggetti + fendinebbia + ruota scorta + radio 2din macrom M-DVD7602 + cerchi lega ELTEX STYLE argento + profilo cromato anteriore stile HL
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » sabato 14 aprile 2012, 18:31

Flavio77 ha scritto:Ragazzi, ho trovato finalmente una Polo :003 però vorrei capire una cosa. La garanzia ufficiale scade a giugno 2012 e l'auto è di proprietà di una concessionaria, quindi la domanda è questa: mi spetta comunque la garanzia prevista per legge sull'auto usata (perchè l'auto è usata), oppure essendo ancora in vigore quella ufficiale non posso averla? E nel caso in cui per me vale solo la garanzia ufficiale, che quindi scade tra 2 mesi, posso avere l'estensione della stessa per un anno, e se sì quanto mi verrebbe a costare? Vi ringrazio in anticipo per le risposte...

L'estensione della garanzia con sovrapprezzo si può fare solo all'atto dell'ordine, quindi questa strada non è percorribile. Per legge un usato venduto da una concessionaria ha la garanzia di un anno, credo che in ogni caso tu abbia la garanzia di un anno dal momento dell'acquisto, anche se rimangono due mesi di bonus della garanzia del nuovo, perchè comunque tu acquisti un'auto usata. La differenza è che se in questi due mesi ti devono fare un intervento in garanzia, interviene la vw con zero spese per la concessionaria, se invece poi devi fare qualcosa nei 10 mesi restanti è il concessionario che interviene a proprie spese. Non ti so dire se è davvero così', questo a intuito e buon senso, se chiedi in conce credo che ti sappiano dire qualcosa di più esaustivo.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    Andrea 6r
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Contatta:

Garanzia Polo

da Andrea 6r » sabato 14 aprile 2012, 18:34

No aspetta Federico un ulteriore estensione semi ufficiale vw si può fare fino al 18 mese,mi sembra comunque prima dei 2 anni di vita della macchina..

magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » sabato 14 aprile 2012, 18:36

Andrea 6r ha scritto:No aspetta Federico un ulteriore estensione semi ufficiale vw si può fare fino al 18 mese,mi sembra comunque prima dei 2 anni di vita della macchina..

Ah ok, pensavo di no, beh allora conviene chiedere in conce, può darsi che alcune cose siano cambiate.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    Andrea 6r
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Contatta:

Garanzia Polo

da Andrea 6r » sabato 14 aprile 2012, 18:37

Non ricordo il mese preciso,ma sicuramente nel topic delle estensioni di garanzia c'è scritto...
    pero' questa non compre tutto come quella che fai prima di prendere l'auto solo certi pezzi..

• Flavio77
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Opel Corsa
    nome: Flavio
    Contatta:

da Flavio77 » domenica 15 aprile 2012, 12:12

In ogni caso occorre capire se la concessionaria è tenuta a dare la garanzia anche se è ancora in vigore quella ufficiale (per legge sull'usato DEVE concedere la garanzia); però se vale il principio che una garanzia comunque c'è, seppure di soli due mesi, allora potrebbe darsi che il concessionario è esonerato dall'obbligo e quindi resto fregato :005 comunque domani chiamo il numero verde VW, speriamo in una loro risposta...