GTI - Consumo d'olio
  • FabièGTI
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r gti
    nome: Fabio
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: GTI - Consumo d'olio

da FabièGTI » martedì 1 maggio 2012, 7:02

Mi dispiace deludervi ma ce gia qualcuno che mappa il nostro cambio dsg 7 abbinato alla mappa motore e puoi inserci anche il launch control!!!Si chiama Claudio vrs sta a roma...
    einstein7385
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: 1.2 70cv benz confo
    nome: Alberto
    Contatta:

da einstein7385 » martedì 1 maggio 2012, 7:40

più che deluderli li fai contenti mi sa... :003
    DIFFIDATE DELLE OFFICINE
    STIL
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo GTI - MT
    moto: MV Agusta B3 800
    nome: Stefano
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

da STIL » martedì 1 maggio 2012, 9:01

FabièGTI ha scritto:Mi dispiace deludervi ma ce gia qualcuno che mappa il nostro cambio dsg 7 abbinato alla mappa motore e puoi inserci anche il launch control!!!Si chiama Claudio vrs sta a roma...

ah si????? potresti gentilmente mandarmi in pvt i suoi recapiti?

THANKS!!!!! :023
    Immagine
  • FabièGTI
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 6r gti
    nome: Fabio
    Contatta:

da FabièGTI » martedì 1 maggio 2012, 9:42

Cerca Claudio vrs su facebook!!!
    Andrea 6r
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 6
    Auto posseduta: Polo 6r
    nome: Andrea
    Contatta:

da Andrea 6r » martedì 1 maggio 2012, 9:47

FabièGTI ha scritto:Cerca Claudio vrs su facebook!!!

ciao prima di scrivere,ti dovresti presentare nell'apposita sezione :006
  • Sonny
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo GTI-Audi S3 8P
    nome: Sonny
    Contatta:

da Sonny » martedì 1 maggio 2012, 10:36

Ma Claudio l ho già sentito milioni di volte e....mi h gi detto e ridetto la nausea che non si mappa ancora il dsg 7 marce a secco
    Comunque il problem Dell misfire può essere dato da molte cause
    Carburazione errata a freddo(probabile) ma i misfire li fa anche quando si tira
    Imbrattamento delle candele(andando piano può succedere ma e difficile)
    Bobine candele difettose(un noto caso e successo sui 1.8 t della vecchia polo Gti/s3 8l)
    Errata mappatura o qualche sensore che da dei falsi dati in centralina o e starato

Comunque con l aggiornamento i problemi si sono risolti e noterete persino che va molto meglio nell uso quotidiano
    Da mappato....beh migliora tantissimo rispetto al software di base poiché permette tempi di anticipo migliori senza incappare in dei misfire
    Polo GTI 6R 1.4 TSI 180CV
    Bixenon Led-Climatronic
    Post Montaggio GRA-Luci Interne e Targa Led VW Golf Mk6-Specchietto fotocromatico+Sensore Luci/Pioggia-Comandi al volante Golf GTI Doppi-RNS 510+Bluetooth Premium con comandi vocali+Retro Cam Scirocco+Sensori parcheggio-Scarico completo by Scara-Filtro aria sprint filter-Intake Scara-Cerchi OZ ultraleggera 7,5x17''- 18''-Barra Antirollio Post Whiteline-Ant Eibach-Bilstein B14-Freni 323x28 Brembo 4POT
  • Polista86
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 7
    Auto posseduta: Polo 9n3
    Contatta:

da Polista86 » martedì 1 maggio 2012, 10:48

Sonny ma bisogna pagare per l'aggiornamento? come ti sei presentato in officina cioè cosa bisogna dirgli per nn farsi raggirare sul problema?

p.s oggi o domani nel pome ti chiamo :006
  • Kold666
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: POLO GTI
    moto: Aprilia Tuono V4R
    Contatta:

da Kold666 » martedì 1 maggio 2012, 10:49

Dopo il primo tagliando che ho fatto a 20000km ho ricontrollato il consumo a 22500km.
    Nemmeno un mm è sceso, perfettamente sopra al limite massimo possibile.

Le mie conclusioni sono: lo stile di guida non c'entra con il consumo, (gli utlimi 2500km li ho fatti solo in citta con frequenti accendi spegni) ,se il motore ha problemi li manifesta subito con consumi esagerati, altrimenti pian piano si assesta a valori di un'aspirato.

Non è cosi assurdo che questo motore ha bisogno di 12000km per assestarsi, il mio ha fatto proprio cosi! Si è bevuto 2kg di olio in 13000km e poi praticamente nulla.

Per quanto riguarda le mancate accensioni, la mia lo fa solo di mattina a freddo e ho notato che quando piove lo fa di più.
    Quest'inverno che c'era un clima secco, anche se le temperature erano molto basse lo faceva meno, per cui le bobine soffrono l'umidità.

Forse l'update del software innalza il voltaggio a freddo?
  • Sonny
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo GTI-Audi S3 8P
    nome: Sonny
    Contatta:

da Sonny » martedì 1 maggio 2012, 10:53

Polista86 ha scritto:Sonny ma bisogna pagare per l'aggiornamento? come ti sei presentato in officina cioè cosa bisogna dirgli per nn farsi raggirare sul problema?

p.s oggi o domani nel pome ti chiamo :006

Mah io l ho lasciata a un mio amico in Vw a Tortona e me l ha fatto costo 0 in service..pero mi ha detto che basta Andare in assistenza e riferire del problemi delle mancate accensioni e che ci dovrebbe essere un aggiornamento Della centralina,non dovrebbero chiedervi niente ancor più se la macchina e in garanzia
    Polo GTI 6R 1.4 TSI 180CV
    Bixenon Led-Climatronic
    Post Montaggio GRA-Luci Interne e Targa Led VW Golf Mk6-Specchietto fotocromatico+Sensore Luci/Pioggia-Comandi al volante Golf GTI Doppi-RNS 510+Bluetooth Premium con comandi vocali+Retro Cam Scirocco+Sensori parcheggio-Scarico completo by Scara-Filtro aria sprint filter-Intake Scara-Cerchi OZ ultraleggera 7,5x17''- 18''-Barra Antirollio Post Whiteline-Ant Eibach-Bilstein B14-Freni 323x28 Brembo 4POT
    kite
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo GTI 1.4 DSG
    Contatta:

da kite » martedì 1 maggio 2012, 17:08

Kold666 ha scritto:Dopo il primo tagliando che ho fatto a 20000km ho ricontrollato il consumo a 22500km.
    Nemmeno un mm è sceso, perfettamente sopra al limite massimo possibile.

Le mie conclusioni sono: lo stile di guida non c'entra con il consumo, (gli utlimi 2500km li ho fatti solo in citta con frequenti accendi spegni) ,se il motore ha problemi li manifesta subito con consumi esagerati, altrimenti pian piano si assesta a valori di un'aspirato.

Non è cosi assurdo che questo motore ha bisogno di 12000km per assestarsi, il mio ha fatto proprio cosi! Si è bevuto 2kg di olio in 13000km e poi praticamente nulla.

Per quanto riguarda le mancate accensioni, la mia lo fa solo di mattina a freddo e ho notato che quando piove lo fa di più.
    Quest'inverno che c'era un clima secco, anche se le temperature erano molto basse lo faceva meno, per cui le bobine soffrono l'umidità.

Forse l'update del software innalza il voltaggio a freddo?

Ciao Kold666,
    Non mi sembra che 2kg. in 13.000 km. sia un consumo esagerato.....io con 2kg. faccio a malpena 2.000 km.! :005
    Polo GTI 1.4 (6R)
    Scarico Supersprint completo - Freni Brembo Serie GT - Assetto Bilstein B14
  • antonio64
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: poloGTI
    nome: antonio64
    Contatta:

da antonio64 » martedì 1 maggio 2012, 20:09

Ciao a tutti gli ut del forum, volevo chiedere se secondo voi la polo gti e' ancora in fase di produzione. E se si' come penso avranno su gia' un motore modificato per il problema del consumo d'olio oppure saranno tanto autolesionisti da produrre ancora motori difettati?.Ve lo chiedo perche' un po' di tempo fa avevo sentito di una nuova unita' motore che avrebbe dovuto essere esente da questi problemi di consumo olio.. Avete qualche aggiornamento in merito? . Per il mio problema L'eventuale richiesta di intervento di un ispettore comporta di solito tempi biblici di attesa?, c'e' gia' qualcuno di voi che in passato ha avuto questo intervento? Lo chiedo perche' l'ultima volta che ho parlato direttamente con il titolare della concessionaria avevo accennato a questa eventualita' dell'ispettore, ed il titolare sembrava daccordo.Poi hanno ripiegato sulla sostituzione delle fasce che secondo me non risolvera' il problema. Mi sembrano solo dei paliativi. Anche perche' una sostituzione di queste fasce non ha risolto il problema a nessuno in maniera definitiva. O no? spero di sbagliarmi
  • Polista86
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 7
    Auto posseduta: Polo 9n3
    Contatta:

da Polista86 » martedì 1 maggio 2012, 20:38

x Kite: ma quanti km hai all'attivo? fin da subito hai avuto consumi esagerati?