GTI - Consumo d'olio
    marshall
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: .
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

Re: GTI - Consumo d'olio

da marshall » giovedì 3 maggio 2012, 12:41

STIL ha scritto:
    marshall ha scritto:ecco.. piccolo O.T. qualcuno ha rullato la macchina da originale? Ha realmente 180 cv?

Su elaborare hanno rullato 3 1.4TSI e la potenza è addirittura superiore....

ora stavo leggendo anche la rullata della polo di kite sul sito della supersprint (a quanto pare la polo è la sua), e da originale ha rullato qualche cv in più in luogo ai 180 dichiarati... con un consumo d'olio elevatissimo.

Ergo... anche se la macchina va a 2 tempi stile motorino a miscela non ci sono cali di potenza :023

Grassie :023

Kawabanga ha scritto:Meglio lasciare questo thread libero da OT, credo che ci osservino anche da fuori... :003

Andate qui per le prestazioni http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=47&t=12650&p=539873#p539873
    :023

ok ok scusami :003
    kite
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo GTI 1.4 DSG
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da kite » giovedì 3 maggio 2012, 21:14

STIL ha scritto:
    kite ha scritto:
    Polista86 ha scritto:x Kite: ma quanti km hai all'attivo? fin da subito hai avuto consumi esagerati?

Si purtroppo!
    Ciao

Kite, visto che qualcuno sosteneva che un elevato consumo di olio portasse come conseguenza una sensibile diminuzione di potenza, vorrei chiederti se nei test al dyno che ti hanno fatto in supersprint, il risultato della rullata è stato sensibilmente minore rispetto a quello dichiarato dalla casa (di 180cv).

Magari riusciamo a sfatare anche questo mito :023

Scusate il ritardo della risposta.....
    Confermo che la rullata di supersprint e' sulla mia Polo GTI.
    Confermo inoltre che i cavalli rilevati erano leggermente superiori ai 180.....a differenza della cugina A1 che invece ha sempre dato risultati inferiori :)
    Polo GTI 1.4 (6R)
    Scarico Supersprint completo - Freni Brembo Serie GT - Assetto Bilstein B14
  • Attila99
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 6R GTI
    Contatta:

da Attila99 » venerdì 4 maggio 2012, 9:27

@STIL
    Il mito è già sfatato, se cambiano fasce e pistoni per limitare la perdita di olio vuol dire che trafila da li e che quindi perde leggermente compressione, se si perde compressione si perdono anche CV.
    STIL
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo GTI - MT
    moto: MV Agusta B3 800
    nome: Stefano
    Contatta:

da STIL » venerdì 4 maggio 2012, 11:07

Attila99 ha scritto:@STIL
    Il mito è già sfatato, se cambiano fasce e pistoni per limitare la perdita di olio vuol dire che trafila da li e che quindi perde leggermente compressione, se si perde compressione si perdono anche CV.

quindi se con un consumo di 1,5l ogni 900km (quello che consuma kite) si rullano quasi 187cv, significa che se l'auto è esente dal problema da originale ne rulla più di 190....

Dalle rullate fatte da elaborare a quelle potenze con l'1.4tsi non ci sono mai arrivati.... neanche la A1 che dichiara 185cv ci è mai arrivata (anzi a dir la verità ha rullato anche 1cv meno del dato dichiarato).

boh non so che pensare :017
    Immagine
  • Polista86
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Feedback: 7
    Auto posseduta: Polo 9n3
    Contatta:

da Polista86 » venerdì 4 maggio 2012, 11:36

beh dipende da banco a banco cmq resta il fatto che il consumo d'olio nn va ad influire sulla compressione... almeno stando alla polo di kite!
  • Attila99
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Attila99 » sabato 5 maggio 2012, 3:16

STIL ha scritto:
    Attila99 ha scritto:@STIL

quindi se con un consumo di 1,5l ogni 900km (quello che consuma kite) si rullano quasi 187cv, significa che se l'auto è esente dal problema da originale ne rulla più di 190....

Dalle rullate fatte da elaborare a quelle potenze con l'1.4tsi non ci sono mai arrivati.... neanche la A1 che dichiara 185cv ci è mai arrivata (anzi a dir la verità ha rullato anche 1cv meno del dato dichiarato).

boh non so che pensare :017

dipende da a che regime perde pressione, magari il problema lo presenta principalmente ai regimi bassi quindi non va ad intaccare le prestazioni ad alti regimi nel suo caso.

Il mio preparatore ne ha rullata una che mangiava 1 kg di olio ogni 1000 Km e mi ha detto che non andava un caxxo.
  • Attila99
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Attila99 » sabato 5 maggio 2012, 3:17

Polista86 ha scritto:beh dipende da banco a banco cmq resta il fatto che il consumo d'olio nn va ad influire sulla compressione... almeno stando alla polo di kite!

come fai a dirlo ?
    STIL
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo GTI - MT
    moto: MV Agusta B3 800
    nome: Stefano
    Contatta:

da STIL » sabato 5 maggio 2012, 14:08

Attila99 ha scritto:
    dipende da a che regime perde pressione, magari il problema lo presenta principalmente ai regimi bassi quindi non va ad intaccare le prestazioni ad alti regimi nel suo caso.

Il mio preparatore ne ha rullata una che mangiava 1 kg di olio ogni 1000 Km e mi ha detto che non andava un caxxo.

In quel caso sentiresti un motore morto sotto, e che tutto ad un tratto prende e comincia a tirare in alto...

direi che a quel punto dal grafico si vedrebbe un anomalia nell'erogazione non credi?
    Immagine
  • diegosara
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: polo gti
    moto: sh300
    nome: DIEGO
    Contatta:

da diegosara » sabato 5 maggio 2012, 18:53

salve a tutti, il 29 ho portato la mia gti con il motore nuovo in concessionaria e mi ha consumato di nuovo l'olio, vi rendete conto? su 1000 km ho consumato 250 gr di olio, e hanno ammesso che la macchina è progettata cosi e mi hanno detto di guardare il libretto dell'auto del consumo di olio, e mi hanno detto che sono in regola, poi con il motore nuovo ci ho già fatto 3000 km e mi ha sempre consumato olio, e inoltre mi hanno detto che questo motore si assesta dopo 5000 km ma l'olio lo consumerà sempre, meno ...ma lo consumerà uguale
  • Attila99
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Attila99 » domenica 6 maggio 2012, 0:41

STIL ha scritto:
    Attila99 ha scritto:

In quel caso sentiresti un motore morto sotto, e che tutto ad un tratto prende e comincia a tirare in alto...

direi che a quel punto dal grafico si vedrebbe un anomalia nell'erogazione non credi?

Volendo di anomale se ne posso riscontare ma non avendo un paragone con una che non mangia olio sarebbero comunque tutte cose campate in aria.

Prendendo poi in consideratone il fatto che come moti utenti hanno già dichiarato più volte il consumo non è per nulla regolare, non si può neppure escludere il fatto che magari mentre l'auto e stata testata si trovava in uno di quegli "strani" periodi dove non consuma olio. (segmenti che si spostano e altre teorie)

L'unica certezza che probabilmente abbiamo è quella che il problema risiede nell'accoppiamento cilindri pistone e per tanto un difetto di questo tipo porta sicuramente ad una perdita di compressione.

Una perdita di compressione nei motori a scoppio significa che inevitabilmente della forza creata dalla combustione della benzina venga sprecata "scivolando" ai bordi del pistone causando inevitabilmente una perdita di potenza.

Appena le temperature incominceranno ad abbassarsi quindi verso ottobre, andrò a far testare la mia auto su un banco prova frenato, cosi da avere un eventuale base per poter effettuare dei paragoni. (la mia mangia in media per ora 1Kg ogni 10'000 Km )
    Kawabanga
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: Polo GTI + Golf MK1
    moto: KawaZX9R+ZXR750+Z500
    nome: Max
    Contatta:

da Kawabanga » lunedì 7 maggio 2012, 9:57

In Inghilterra primi problemi con le GTI usate:
    ad un utente del forum è stata venduta una GTI con pochi km (tramite concessionaria VW) che mangia 1Kg ogni 1.000Km, peccato che fosse una di quelle GTI che il vecchio proprietario aveva restituito a VW chiedendo indietro i soldi...!

GTI-UK

Praticamente l'hanno rivenduta senza alcun intervento e senza avvisare il nuovo proprietario...!

Robe dell'altro mondo :013 :013 :013

.
    Immagine
    Polenis
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: 6R 1.4 TSI GTI
    nome: Denis
    Contatta:

da Polenis » lunedì 7 maggio 2012, 20:56

parlando oggi con un meccanico privato mi ha detto alcune cose sul nostro motore..
    ha notato che le camice dei cilindri sono molto temprate dure, il che significa che anche dopo 100.000 km guardando una camicia si notano ancora le striature della rettifica .. rettifica fatta prima di montare il motore in fabbrica chiaramente.. lui sostiene che ci vuole molto tempo perché pistone-fasce-cilindri si "accoppiano" perfettamente, proprio per la durezza del materiale..
    inoltre sostiene che se un motore come il nostro mangia olio non esiste rimedio per annullarlo totalmente, ma si può rimediare quasi del tutto avendo uno stile di guida che non metta sotto sforzo il motore ai bassi regimi e quindi sotto coppia, ma facendolo camminare fluido, mettendo soprattutto d'estate un olio con gradazione 5W40 e aggiungendo un additivo nell'olio (ceramico o al teflon) così da eliminarne trafilamenti e quant'altro... con questi accorgimenti il consumo NON viene eliminato ma viene drasticamente diminuito..
    guarda caso sono le stesse cose che sostengo da tempo, ma che in VW hanno ignorato totalmente..
    sarà una favola oppure un fondo di verità ci sta ?
    Bo, sta di fatto che per ora il mio consumo è diminuito con il solo cambio dello stile di guida, a luglio voglio far mettere a VW il 5W40 e poi io stesso aggiungerò un additivo all olio..
    e vi farò sapere come andrà !!!
    Non toglietemi mai il piacere di guidare.. quando io sono al volante, sono in paradiso !

La mia Polo GTI ---> [btm]GTI di Polenis,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=12605[/btm]
    -MY 2012, 5 porte, vetri oscurati, fari Bi-Xeno, bracciolo anteriore, garanzia Extra-Time fino a 80.000 km, monitor Pioneer AVH-3300BT con Bluetooth, Tweeter anteriori e posteriori Hertz HT25 da 120W, woofer in portiera anteriori e posteriori Hertz HV165L da 200W, isolamento acustico completo delle portiere, luci interne a LED, Scarico completo Ragazzon, Filtro BMC in cotone, Assetto Bilstein B8 + Eibach Pro-kit, Cerchi OZ Ultraleggera ...
    VAG: disattivazione luci svolta, chiusura automatica porte, coming home, modifica tergi-

ImmagineImmagineImmagine

->La mia Ex Polo-Venduta-!<-