STIL ha scritto:Attila99 ha scritto:
dipende da a che regime perde pressione, magari il problema lo presenta principalmente ai regimi bassi quindi non va ad intaccare le prestazioni ad alti regimi nel suo caso.
Il mio preparatore ne ha rullata una che mangiava 1 kg di olio ogni 1000 Km e mi ha detto che non andava un caxxo.
In quel caso sentiresti un motore morto sotto, e che tutto ad un tratto prende e comincia a tirare in alto...
direi che a quel punto dal grafico si vedrebbe un anomalia nell'erogazione non credi?
Volendo di anomale se ne posso riscontare ma non avendo un paragone con una che non mangia olio sarebbero comunque tutte cose campate in aria.
Prendendo poi in consideratone il fatto che come moti utenti hanno già dichiarato più volte il consumo non è per nulla regolare, non si può neppure escludere il fatto che magari mentre l'auto e stata testata si trovava in uno di quegli "strani" periodi dove non consuma olio. (segmenti che si spostano e altre teorie)
L'unica certezza che probabilmente abbiamo è quella che il problema risiede nell'accoppiamento cilindri pistone e per tanto un difetto di questo tipo porta sicuramente ad una perdita di compressione.
Una perdita di compressione nei motori a scoppio significa che inevitabilmente della forza creata dalla combustione della benzina venga sprecata "scivolando" ai bordi del pistone causando inevitabilmente una perdita di potenza.
Appena le temperature incominceranno ad abbassarsi quindi verso ottobre, andrò a far testare la mia auto su un banco prova frenato, cosi da avere un eventuale base per poter effettuare dei paragoni. (la mia mangia in media per ora 1Kg ogni 10'000 Km )