TraversusGTI ha scritto:Confermo!
Mi è arrivato il Quattroruote e l'articolo c'è!
Come vi avevo anticipato (grazie al mio capo officina) ora si parla di una modifica allo sfiato olio del basamento motore (che però non è ancora uscita ufficialmente) e di NON cambiare più i motori.
Inoltre si dice che le fasce modificate sono montate dal motore Cave n°261914.
Ma dove è scritto il numero motore?? su quella llilipuziana etichetta a sinistra? Io riesco a leggere la data produzione ma non il numero..
Io dovrei avere il motore con fasce nuove (fatto il 25/01/2012) ma vorrei controllare!!!

paliaccio ha scritto:EDIT BY STIWY81: per ovvi problemi di copyright non possiamo postare articoli di giornali senza il loro consenso esplicito.

Kawabanga ha scritto:In effetti, oltre alle fasce, era uno dei componenti incriminati...
Però potrebbe essere legato alle fasce:
_A motore freddo, specie se caricato di coppia a bassi regimi complice il volumetrico, le fasce non fanno sufficiente tenuta, quindi una parte di gas di scarico passano dal cilindro al basamento.
_La pressione nel basamento è eccessiva, la pressione olio a freddo è normalmente più alta che ad olio caldo.
_Il separatore ciclonico del vapori olio non riesce a smaltire tutto questo
_Olio motore finisce nell'aspirazione e viene così bruciato...
Sarebbe semplice da verificare, credo che tracce di olio sarebbero ben visibili all'ingresso degli iniettori o nella parte a valle del filtro aria (dove entra il recupero vapori olio)...

Kawabanga ha scritto:Se VW ce lo passa gratis, montaggio compreso ovviamente, lo provo volentieri...![]()

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.