19cld ha scritto:per Mat: e' evidente che ci hanno dato l'auto con la manutenzione non settata per il longlife, se non sbaglio e' successo anche ad altri.Cmq.,appena mi apparira' la fatidica scritta sul cdb,andro' in vw per chiarire la cosa. Di sicuro non ho intenzione di cambiare l'olio a 9500 km, e' ancora a 3/4 dell'asticella (mai avuto bisogno di rabbocchi)e si presenta ancora bene.Ti sapro' dire.Tu,che hai gia' la scritta service, senti dal tuo concessionario che ti racconta e facci sapere.

gaspa91 ha scritto:io ho dovuto rompere un pò all'assistenza clienti per capire come funziona sta storia finchè non mi hanno fatto parlare col capo officina perchè sul libretto service c'è scritta una cosa e al service della concessionaria te ne dicono un'altra..dunque mi disse che il primo cambio olio e filtro olio và fatto a 15 000 anche per il motivo del rodaggio, poi devo tornare a 30 000 per l'ispezione, dove ti controllano tutta la macchina per vedere se è a posto, e ai 45 000 (quindi 30 000 km fatti con l'olio) cambio olio. però la scadenza è sempre settata a 15 000. ma continuo a non capire perchè scrivono "in base alle scadenze di manutenzione variabile" sul libretto...

wizard86pz ha scritto:gaspa91 ha scritto:io ho dovuto rompere un pò all'assistenza clienti per capire come funziona sta storia finchè non mi hanno fatto parlare col capo officina perchè sul libretto service c'è scritta una cosa e al service della concessionaria te ne dicono un'altra..dunque mi disse che il primo cambio olio e filtro olio và fatto a 15 000 anche per il motivo del rodaggio, poi devo tornare a 30 000 per l'ispezione, dove ti controllano tutta la macchina per vedere se è a posto, e ai 45 000 (quindi 30 000 km fatti con l'olio) cambio olio. però la scadenza è sempre settata a 15 000. ma continuo a non capire perchè scrivono "in base alle scadenze di manutenzione variabile" sul libretto...
Io ho trovato molta coerenza invece: il computer di bordo mi dà una manutenzione a 30mila km o 24 mesi...il capofficina mi ha detto la stessa ed identica cosa...e ricordo bene anche un altra cosa: appena presa la macchia misi il mio telaio in ETKA e tra le caratteristiche c'era espressamente scritto che il tipo di olio al rilascio della vettura era longlife 30.000 km...lo ricordo bene...

gaspa91 ha scritto:wizard86pz ha scritto:gaspa91 ha scritto:io ho dovuto rompere un pò all'assistenza clienti per capire come funziona sta storia finchè non mi hanno fatto parlare col capo officina perchè sul libretto service c'è scritta una cosa e al service della concessionaria te ne dicono un'altra..dunque mi disse che il primo cambio olio e filtro olio và fatto a 15 000 anche per il motivo del rodaggio, poi devo tornare a 30 000 per l'ispezione, dove ti controllano tutta la macchina per vedere se è a posto, e ai 45 000 (quindi 30 000 km fatti con l'olio) cambio olio. però la scadenza è sempre settata a 15 000. ma continuo a non capire perchè scrivono "in base alle scadenze di manutenzione variabile" sul libretto...
Io ho trovato molta coerenza invece: il computer di bordo mi dà una manutenzione a 30mila km o 24 mesi...il capofficina mi ha detto la stessa ed identica cosa...e ricordo bene anche un altra cosa: appena presa la macchia misi il mio telaio in ETKA e tra le caratteristiche c'era espressamente scritto che il tipo di olio al rilascio della vettura era longlife 30.000 km...lo ricordo bene...
booo non sò che dire. il primo cambio olio è andato a 15 000 gli altri saranno ogni 30k punto. ma anche nel tuo caso, è cmq fissa a 30 000 o due anni; io mi sono scervellato per capire cos'è "in base alle scadenze di manutenzione variabile" scritto sul libretto ma ne devo ancora andare a capo. credevo che nell'olio ci fosse un sensore che ne monitorasse la qualità, e in base a quella determinava il chilometraggio mancante, ma mi smentì tutto il capofficina, mi disse che anche sulle golf è come sulla mia e me l'ha fatto vedere. da libretto io capisco che si può scegliere tra due tipi di manutenzione:
chilometraggio fisso (o un anno/due) e variabile;
ma questo variabile sembra non esistere..ma c'è pure la tabella

wizard86pz ha scritto:Tabella?

gaspa91 ha scritto:wizard86pz ha scritto:Tabella?
sul mio libretto di manutenzione e dei tagliandi (programma service) c'è una specie di tabella a pagina 7; ma anche nelle prime pagine si menziona questa differenza.

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.