Avviso tagliando in anticipo
  • 19cld
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: BMW X1-POLO 1.6 TDI
    moto: sh 300-r80 gs
    nome: claudio
    Contatta:

Re: Primo tagliando, vi risulta che sia così?

da 19cld » domenica 13 febbraio 2011, 23:02

per Mat: e' evidente che ci hanno dato l'auto con la manutenzione non settata per il longlife, se non sbaglio e' successo anche ad altri.Cmq.,appena mi apparira' la fatidica scritta sul cdb,andro' in vw per chiarire la cosa. Di sicuro non ho intenzione di cambiare l'olio a 9500 km, e' ancora a 3/4 dell'asticella (mai avuto bisogno di rabbocchi)e si presenta ancora bene.Ti sapro' dire.Tu,che hai gia' la scritta service, senti dal tuo concessionario che ti racconta e facci sapere.
    wizard86pz
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: Polo 6R
    moto: 1.6 TDI (90 cv)
    nome: André
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da wizard86pz » martedì 17 maggio 2011, 16:57

19cld ha scritto:per Mat: e' evidente che ci hanno dato l'auto con la manutenzione non settata per il longlife, se non sbaglio e' successo anche ad altri.Cmq.,appena mi apparira' la fatidica scritta sul cdb,andro' in vw per chiarire la cosa. Di sicuro non ho intenzione di cambiare l'olio a 9500 km, e' ancora a 3/4 dell'asticella (mai avuto bisogno di rabbocchi)e si presenta ancora bene.Ti sapro' dire.Tu,che hai gia' la scritta service, senti dal tuo concessionario che ti racconta e facci sapere.

Sono a 23.000 km ed il 30 maggio farò un anno di Polo, mai apparsa spia dell'olio, del service o del FAP...almeno un 18.000 di questi 23.000 sono di Napoli-Roma...mai dovuto rabboccare nulla (apparte l'acqua lavavetro)
    Polo 6R HighLine, MY2010, 5 porte, 1.6 TDI 90 CV, portata a casa il 30/05/2010.
    Versione SW centralina aggiornata alla 9970.
    gaspa91
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo high 1.6TDI BMT
    nome: Mattia
    Contatta:

da gaspa91 » lunedì 30 maggio 2011, 20:40

io ho dovuto rompere un pò all'assistenza clienti per capire come funziona sta storia finchè non mi hanno fatto parlare col capo officina perchè sul libretto service c'è scritta una cosa e al service della concessionaria te ne dicono un'altra..dunque mi disse che il primo cambio olio e filtro olio và fatto a 15 000 anche per il motivo del rodaggio, poi devo tornare a 30 000 per l'ispezione, dove ti controllano tutta la macchina per vedere se è a posto, e ai 45 000 (quindi 30 000 km fatti con l'olio) cambio olio. però la scadenza è sempre settata a 15 000. ma continuo a non capire perchè scrivono "in base alle scadenze di manutenzione variabile" sul libretto... :012
    VW Polo 6r 1.6 TDI 90CV Highline Bluemotion Tecnology
    opzional: 5 porte, ruota di scorta, RCD310, MEDIA-IN (presa USB), volante multifunzione, climatronic, luci direzionali statiche, vetri oscurati, disatt.airbag passeggero.
    wizard86pz
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da wizard86pz » lunedì 30 maggio 2011, 20:50

gaspa91 ha scritto:io ho dovuto rompere un pò all'assistenza clienti per capire come funziona sta storia finchè non mi hanno fatto parlare col capo officina perchè sul libretto service c'è scritta una cosa e al service della concessionaria te ne dicono un'altra..dunque mi disse che il primo cambio olio e filtro olio và fatto a 15 000 anche per il motivo del rodaggio, poi devo tornare a 30 000 per l'ispezione, dove ti controllano tutta la macchina per vedere se è a posto, e ai 45 000 (quindi 30 000 km fatti con l'olio) cambio olio. però la scadenza è sempre settata a 15 000. ma continuo a non capire perchè scrivono "in base alle scadenze di manutenzione variabile" sul libretto... :012

Io ho trovato molta coerenza invece: il computer di bordo mi dà una manutenzione a 30mila km o 24 mesi...il capofficina mi ha detto la stessa ed identica cosa...e ricordo bene anche un'altra cosa: appena presa la macchia misi il mio telaio in ETKA e tra le caratteristiche c'era espressamente scritto che il tipo di olio al rilascio della vettura era longlife 30.000 km...lo ricordo bene...
    gaspa91
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da gaspa91 » lunedì 30 maggio 2011, 21:03

wizard86pz ha scritto:
    gaspa91 ha scritto:io ho dovuto rompere un pò all'assistenza clienti per capire come funziona sta storia finchè non mi hanno fatto parlare col capo officina perchè sul libretto service c'è scritta una cosa e al service della concessionaria te ne dicono un'altra..dunque mi disse che il primo cambio olio e filtro olio và fatto a 15 000 anche per il motivo del rodaggio, poi devo tornare a 30 000 per l'ispezione, dove ti controllano tutta la macchina per vedere se è a posto, e ai 45 000 (quindi 30 000 km fatti con l'olio) cambio olio. però la scadenza è sempre settata a 15 000. ma continuo a non capire perchè scrivono "in base alle scadenze di manutenzione variabile" sul libretto... :012

Io ho trovato molta coerenza invece: il computer di bordo mi dà una manutenzione a 30mila km o 24 mesi...il capofficina mi ha detto la stessa ed identica cosa...e ricordo bene anche un altra cosa: appena presa la macchia misi il mio telaio in ETKA e tra le caratteristiche c'era espressamente scritto che il tipo di olio al rilascio della vettura era longlife 30.000 km...lo ricordo bene...

booo non sò che dire. il primo cambio olio è andato a 15 000 gli altri saranno ogni 30k punto. ma anche nel tuo caso, è cmq fissa a 30 000 o due anni; io mi sono scervellato per capire cos'è "in base alle scadenze di manutenzione variabile" scritto sul libretto ma ne devo ancora andare a capo. credevo che nell'olio ci fosse un sensore che ne monitorasse la qualità, e in base a quella determinava il chilometraggio mancante, ma mi smentì tutto il capofficina, mi disse che anche sulle golf è come sulla mia e me l'ha fatto vedere. da libretto io capisco che si può scegliere tra due tipi di manutenzione:
    chilometraggio fisso (o un anno/due) e variabile;
    ma questo variabile sembra non esistere..ma c'è pure la tabella :017
    opzional: 5 porte, ruota di scorta, RCD310, MEDIA-IN (presa USB), volante multifunzione, climatronic, luci direzionali statiche, vetri oscurati, disatt.airbag passeggero.
    wizard86pz
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da wizard86pz » martedì 31 maggio 2011, 15:04

gaspa91 ha scritto:
    wizard86pz ha scritto:

Io ho trovato molta coerenza invece: il computer di bordo mi dà una manutenzione a 30mila km o 24 mesi...il capofficina mi ha detto la stessa ed identica cosa...e ricordo bene anche un altra cosa: appena presa la macchia misi il mio telaio in ETKA e tra le caratteristiche c'era espressamente scritto che il tipo di olio al rilascio della vettura era longlife 30.000 km...lo ricordo bene...

booo non sò che dire. il primo cambio olio è andato a 15 000 gli altri saranno ogni 30k punto. ma anche nel tuo caso, è cmq fissa a 30 000 o due anni; io mi sono scervellato per capire cos'è "in base alle scadenze di manutenzione variabile" scritto sul libretto ma ne devo ancora andare a capo. credevo che nell'olio ci fosse un sensore che ne monitorasse la qualità, e in base a quella determinava il chilometraggio mancante, ma mi smentì tutto il capofficina, mi disse che anche sulle golf è come sulla mia e me l'ha fatto vedere. da libretto io capisco che si può scegliere tra due tipi di manutenzione:
    chilometraggio fisso (o un anno/due) e variabile;
    ma questo variabile sembra non esistere..ma c'è pure la tabella :017

Tabella?
    gaspa91
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da gaspa91 » martedì 31 maggio 2011, 16:44

wizard86pz ha scritto:Tabella?

sul mio libretto di manutenzione e dei tagliandi (programma service) c'è una specie di tabella a pagina 7; ma anche nelle prime pagine si menziona questa differenza.
    wizard86pz
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Contatta:

da wizard86pz » martedì 31 maggio 2011, 17:00

gaspa91 ha scritto:
    wizard86pz ha scritto:Tabella?

sul mio libretto di manutenzione e dei tagliandi (programma service) c'è una specie di tabella a pagina 7; ma anche nelle prime pagine si menziona questa differenza.

Appena mi ricordo dò un'occhiata :)
  • nio82
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI BMT
    Contatta:

Avviso tagliando in anticipo

da nio82 » sabato 2 giugno 2012, 14:47

Salve a tutti,
    la mia polo 6R 1.6 TDI BMT mi ha dato dato la segnalazione del service con la chiavetta inglese. Ora premetto che la macchina l'ho comprata usata e dall'ultimo tagliando sono passati solo 15000 km e un anno. La macchina ha sempre seguito il programma long life. Mi sono rivolto ad una concessionaria vicino a casa mia e mi hanno detto che il prossimo tagliando dovrebbe essere a 600000 o 2 anni dall' ultimo e che forse era stato settato male il cdb. Quindi sono tornato nella concessionaria dove ho comprato la macchina per farmelo resettare e loro con un sorriso a 32 denti mi hanno detto che devo fare il tagliando. Ora il mio dubbio e che questi ultimi nell'ultimo tagliando abbiano settato male il cdb per fregarmi. Cosa mi consigliate di fare?
    Andrea 6r
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 6
    Auto posseduta: Polo 6r
    nome: Andrea
    Contatta:

Re: Avviso tagliando in anticipo

da Andrea 6r » sabato 2 giugno 2012, 16:01

niente se hai il vag ti levi solo la spia del service,se nò vai da qualche meccanico e te la fai levare...se è passato un solo anno e i km sono 15000 e segue il programma long life non lo fare :023
    EDIT l'ho unito ad un topic esistente :023
  • nio82
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI BMT
    Contatta:

da nio82 » sabato 2 giugno 2012, 17:17

grazie mille per la risposta sarei interessato a comprare il vag ma ho paura che mi invalidi la garanzia se lo uso (ho anche l'estensione di garanzia a 4 anni). Per esempio se mi levo la spia de service e la setto a quando ufficialmente dovrebbe essere da solo se ne possono accorgere?

Grazie ancora
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » sabato 2 giugno 2012, 17:18

Posso permettermi di fare un'estrema sintesi? Le polo benzina e tdi (non so bifuel) escono dalla casa con il programma longlife, quindi con intervalli di cambio olio ogni 2 anni o 30.000 km. Se in officina vi dicono cose diverse vuol dire che stanno facendo i furbi. Poi uno può spendere i soldi come gli pare e fare il cambio olio ogni 5000 km, ma se vi dicono in vw cose diverse dalla solita tiritera (2 anni o 30.000 km) vi stanno fregando.

Poi può essere che il cdb segnali in anticipo il tagliando se l'auto è stata utilizzata in condizioni particolarmente gravose, ma in ogni caso è estremamente difficile che lo segnali con 15.000 km di anticipo (se non sono scaduti i due anni ovvio). Quindi se siete in questa situazione e dopo solo 15.000 km vi segnala il service vuol dire che a monte tutto è stato fatto per spillarvi quattrini.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!