geriuda ha scritto:Federicodrdpro ha scritto:Quando parlo di scomporsi, intendo che l assetto della macchina inizia ad andare in crisi e infatti nelle curve veloci con avvallamenti, il posteriore inizia a rollare, e se la curva è lunga susseguita da piu avvallamenti, la macchina inizia a rimbalzare avanti e dietro. Beccheggia moltissimo rispetto ad alte auto che sulla stessa strada mi sorpassano (quindi esterni alla curva) a velocità ben superiori con un leggero rollio. Non parlo di auto particolari ma di auto francesi o altre tedesche o giapponesi utilitarie, sw o monovolume che siano!
Purtroppo specialmente le francesi hanno un assetto molto più tutto fare del nostro!
Beccheggia o rolla? Io il rollio lo sento eccome, ma il beccheggio a mio avviso é nella norma
Rolla, ma se ci sono avvallamenti uno di seguito all'altro, inizia anche a beccheggiare, in modo lieve, ma è una sensazione che non trasmette affatto sicurezza a chi guida che sente il volante comandare meno del solito!
Tralasciando i freni a tamburo della quale non mi posso affatto lamentare, visto che stiamo parlando di un 1.2. Non ci serve per girare in pista e fino ad ora, non sono mai riuscito a portare al limite i tamburi. frenano eccome! L'unica cosa che ho notato è che vanno "tenuti puliti". Quando lavo l'auto, puntando il getto d'acqua sui tamburi escono frammenti neri e dopo la frenata risulta molto migliore! Senti il sedere della polo che rimane basso in frenata e scende molto meno davanti!
Il cerchio da 16" sarebbe quello più azzeccato sulla tipologia di auto. Spalla 45, e larghezza del pneumatico 215. Si abbassa la spalla ma aumenta la larghezza del pneumatico, quindi si avrà maggior rumore al rotolamento, senza modifcare troppo il confort.. Certo con i 215 ci vorrebbero circa 100cv per non sentire troppo la variazione di consumi e prestazioni..
Sarebbe da valutare un assetto più rigido, che però mantiene l'altezza della GTI per non avere problemi quando si va in giro o quando si gira a macchina piena..
Io penso che sarebbe bastato davvero poco in VW fare un assetto un pelino migliore.. basta guardare come la sorella maggiore Golf sia già quasi sui binari di serie rispeto alla Polo!