stamattina ho fatto tagliare il silenziatore centrale e ho fatto mettere un tubo dritto.
Quando l'ho accesa con le portiere chiuse non ho sentito nessun cambio di rumore tanto che se non avessi seguito l'operazione dal vivo e non mi fossi riportato indietro il barilotto avrei pensato che mi avevano fregato
Tirando di più ho sentito un pò piu di rumore: poi mi è venuto in mente il sound aktuator, ho ritato giù il finestrino e finalmente ho sentito la sinfonia dello scarico e gli scoppietti :)
In poche parole il sound aktuator fa rimbombare il rumore del motore nell'abitacolo , di fatto sopprimendo qualsiasi altro rumore, compreso quello di scarico.
Ora voglio provare a staccare il connettore per sentire la differenza
OT:
nella Scirocco TSI 1.4 di un mio amico si sente tantissimo il rumore di scarico in accelerazione rispetto alla Polo, per cui non sono sicuro che le Scirocco abbiamo l'aggeggio elettronico.
Un'altra cosa che ho notato è che all'esterno la Scirocco di serie fa un rumore più rauco della nostra , e questo è strano perchè ha sempre due silenziatori che io sappia, l'unica differenza è che le uscite sono due tubi che non si possono vedere