Polo 1.4 86 cv e DSG?
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

Re: Polo 1.4 86 cv e DSG?

da magico81 » martedì 5 febbraio 2013, 18:32

cri89 ha scritto:io ce l'ho sul tdi e va da dio.. è vero che è turbo, ma ha giusto 4cv in più, per me lavora molto bene anche sul 1.4 aspirato, l'unico problema è vedere se i consumi son tanto penalizzati, ma dubito.. fai un test drive se puoi ma arrivando da un 1.6 benzina aspirato 120cv manuale, a questa dsg non tornerei mai indietro.. peccato che costa 1800€ :028

Teoricamente i consumi col dsg sono migliori (a quanto dichiarato) e secondo me anche nella pratica perchè quando il guidatore per pigrizia, ignoranza o semplice dimenticanza magari non passa al rapporto superiore, ci pensa l'elettronica. Col manuale devi sempre stare attento per consumare poco, con l'automatico lasci in D e buona notte. Anche l'accelerazione dichiarata è migliore col dsg rispetto al manuale. Certo, costicchia.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    cri89
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI DSG
    Contatta:

da cri89 » martedì 5 febbraio 2013, 19:24

magico81 ha scritto:
    cri89 ha scritto:io ce l'ho sul tdi e va da dio.. è vero che è turbo, ma ha giusto 4cv in più, per me lavora molto bene anche sul 1.4 aspirato, l'unico problema è vedere se i consumi son tanto penalizzati, ma dubito.. fai un test drive se puoi ma arrivando da un 1.6 benzina aspirato 120cv manuale, a questa dsg non tornerei mai indietro.. peccato che costa 1800€ :028

Teoricamente i consumi col dsg sono migliori (a quanto dichiarato) e secondo me anche nella pratica perchè quando il guidatore per pigrizia, ignoranza o semplice dimenticanza magari non passa al rapporto superiore, ci pensa l'elettronica. Col manuale devi sempre stare attento per consumare poco, con l'automatico lasci in D e buona notte. Anche l'accelerazione dichiarata è migliore col dsg rispetto al manuale. Certo, costicchia.

Be a volte il marce basse (2/3) mi sale fino a 3000 giri prima di cambiare, anche se non schiaccio.. Infatti mi fa imbestialire, ma do il tocco in sequenziale e passa la paura..
    Per i consumi dipende secondo me perche in manuale se vuoi schiacciare un po in sorpasso la lasci in marcia e via.. Il dsg giustamente scala e sale di giri..
    Accelerazione è migliore anche secondo me, piu che altro recuperi lo stacco frizione cambio che hai col manuale.. In S poi sale molto bene, anche se beve come un turbo benzina ahahahah

Inviato dal mio iPhone 4S con Tapatalk.
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » martedì 5 febbraio 2013, 19:39

Il tempo che trascorri in sorpasso è infinitesimale rispetto alla vita della vettura, quindi anche se consumi un po' di più col dsg, lo svantaggio lo recuperi ampiamente :003 . Io ho pochissima esperienza col dsg, però credo che il comportamento da te riportato dipenda dallo stile di guida, nello specifico dal modo in cui si accelera. Io l'ho provato sulla golf 7 in un giro di prova e viaggiando con un filo di gas come sono solito fare mi inseriva subito le marce alte. Magari accelerando con un po' più di decisione la centralina che rileva la posizione dell'acceleratore interpreta che hai bisogno di potenza e lascia il rapporto più a lungo. Questo a logica, posso benissimo sbagliarmi. :023
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    cri89
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI DSG
    Contatta:

da cri89 » martedì 5 febbraio 2013, 22:15

magico81 ha scritto:Il tempo che trascorri in sorpasso è infinitesimale rispetto alla vita della vettura, quindi anche se consumi un po' di più col dsg, lo svantaggio lo recuperi ampiamente :003 . Io ho pochissima esperienza col dsg, però credo che il comportamento da te riportato dipenda dallo stile di guida, nello specifico dal modo in cui si accelera. Io l'ho provato sulla golf 7 in un giro di prova e viaggiando con un filo di gas come sono solito fare mi inseriva subito le marce alte. Magari accelerando con un po' più di decisione la centralina che rileva la posizione dell'acceleratore interpreta che hai bisogno di potenza e lascia il rapporto più a lungo. Questo a logica, posso benissimo sbagliarmi. :023

No ma magari il dsg della golf è piu sensibile è, non dico di no.. Tutte le altre marce le mette a 2000 tranquilli, solo la 2e la 3 a volte le tira un filo di piu.. Ma ripeto che non tornerei a manuale :)

Inviato dal mio iPhone 4S con Tapatalk.
  • Grahf
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo gti 6r
    moto: c'era una volta....
    nome: Luigi
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da Grahf » mercoledì 6 febbraio 2013, 19:31

Ma la polo 1.4 ha 4 freni a disco vero?
    Sul depliant non è specificato
    Polo GTI 6R rosso "comunista"
    Impianto audio: Pioneer AVH-4200DVD - FA kit Coral PRK 165 - Sub coral HDS12 in cassa chiusa - amplificatore Helix A4 competition. Così non sento le vibrazioni!
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Contatta:

da Bigno82K » mercoledì 6 febbraio 2013, 20:28

le nuove MY2013 sì, come testimoniato [btm]qui,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=47&t=18626&hilit=disco&start=60[/btm] prima erano a tamburo
    ps ok che il 3D lo hai creato tu, però cerca di stare IT, qui continuiamo a parlare del DSG abbinato al 1.4 ;)
  • Grahf
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo gti 6r
    moto: c'era una volta....
    nome: Luigi
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da Grahf » giovedì 7 febbraio 2013, 12:01

Bigno82K ha scritto:le nuove MY2013 sì, come testimoniato [btm]qui,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=47&t=18626&hilit=disco&start=60[/btm] prima erano a tamburo
    ps ok che il 3D lo hai creato tu, però cerca di stare IT, qui continuiamo a parlare del DSG abbinato al 1.4 ;)

Hai ragione sull'OT ma non avevo trovato la risposta

Tornando IT i rapporti del DSG sono fissi per tutti i motori?
    Chiedo perchè la 7a della mia GTI è talmente lunga che tirarla con la coppia di un 1400 aspirato la vedo dura...finirei per avere 2 marce da riposo
    Polo GTI 6R rosso "comunista"
    Impianto audio: Pioneer AVH-4200DVD - FA kit Coral PRK 165 - Sub coral HDS12 in cassa chiusa - amplificatore Helix A4 competition. Così non sento le vibrazioni!
  • alex.ortogni
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: VW POLO 1.2 TDI
    moto: Africa Twin
    nome: Alex
    Contatta:

da alex.ortogni » giovedì 7 febbraio 2013, 12:15

Grahf ha scritto:
    Bigno82K ha scritto:le nuove MY2013 sì, come testimoniato [btm]qui,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=47&t=18626&hilit=disco&start=60[/btm] prima erano a tamburo

Hai ragione sull'OT ma non avevo trovato la risposta

Tornando IT i rapporti del DSG sono fissi per tutti i motori?
    Chiedo perchè la 7a della mia GTI è talmente lunga che tirarla con la coppia di un 1400 aspirato la vedo dura...finirei per avere 2 marce da riposo

Sono sicuramente diverse, così come lo sono per la 1.6 TDI....

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk