da j-strauss-78 » sabato 16 marzo 2013, 17:26
no ho il benzina 70 cv. il diesel è sulla classe E che di cv ne ha un centinaio in più 177 x esattezza.
devi stare al di sotto dei 3000,provare x credere.
ti dirò che anche con la golf 1400 tsi 122cv il dsg mi innesta la 7* marcia a 60 km orari, poi il cambio e adattativo, se sgasi un pochino cambia subito a regime superiore e cambiano anche i consumi.
guarda che la mia polo è nuova è stata ritirata a metà febbraio ed ho percorso circa 1500 km, quindi legata , ma ho già notato la differenza rispetto ai primi km.
lo stile di guida influisce molto sui consumi.
io cerco di essere il più lineare possibile anche per il fatto che ritengo inutile sgasare con 70 cv ,è un mezzo da usare tranquillamente anche se con le prime 3 marce ha abbastanza spunto che ti permette se devi sgusciare via di poterlo fare
ho avuto una AUDI 180 CV 4 ruote motrici , bhe era un'altra cosa anche rispetto al mercedes ma quando affondavi complice la trazione quattro beveva la sua parte.
comunque i 6 litri x 100km li puoi fare tranquillamente tutto dipende dalla stile di guida non è tanto x le cambiate a 200 giri in più od in meno, riguarda proprio il fatto di essere lineari nella guida senza cambiare continuamente.
il 1200 70 cv ha coppia in basso lo puoi sfruttare a bassi giri con un rapporto + alto rispetto ad un motore che va in coppia a 4000giri, in poche parole con le prime 3 marce lo guido come se fosse un diesel, rotondine ed altro sempre in terza senza battiti in testa e ingolfamenti vari, rotonde degli incroci se libere via di 4*, a 60 orari la 5* la tiene tranquillamente e se devo riprendere tranquillamente non scalo la lascio salire piano piano, tanto nel traffico ci si ritrova sempre tutti allo stesso punto con la differenza che chi mi precede è arrivato prima è si è fermato ,io arrivo 10 secondi dopo ma non mi fermo al massimo scalo.
se il semaforo lo vedo rosso mollo il gas un pezzo prima ,li interviene la valvola cut off che chiude l'erogazione del carburante ma la macchina avanza e in quel preciso istante non consumi niente.
quando lo hai fatto 5 volte hai percorso un km gratis, pensa in una giornata.
ad ogni ripartenza beve , bisogna evitare lo stop end go il più possibile
mi dirai che è una guida da nonno ma come ti ripeto spendo tra 400/500 € mensili in carburante quindi devo starci attento anche se mi potrei permettere di più ma sinceramente non mi va di buttare soldi con 4 sgasate, preferisco sgasare in altro modo.
e poi in fondo è sempre stata una sfida tra me e l'auto, in poche parole gli altri mi dicono che alle macchine io il carburante lo faccio leccare, ed è vero.