da gioele » mercoledì 23 novembre 2011, 7:30
ok,
visto che qui la sezione documenti a cui qualcuno fa riferimento (senza sforzarsi di dare un'indicazione banalissima) è di fatto inesistente, ecco come ho scoperto si effettua la rimozione della mascherina:
sopra la parte alta della mascherina del clima, proprio su quella dell'autoradio,nella sua parte rivolta verso il basso, ci sono due fori rettangolari , una a destra e l'altro a sinistra. INSERIRVI UN CACCIAVITE DI ADEGUATE DIMENSIONI E FARE DELICATAMENTE LEVA FINO A FAR SCATTARE VERSO L'ESTERNO QUELLA PARTE DI MASCHERINA. poi tirare a se delicatamente tutto il resto e la mascherina viene via "illesa".
Altro discorso sono poi i cablaggi se si vuole installare la rmt 100 (non so le altre) io infatti ho dovuto invertire due fili sullo spinotto (il 4 col 7) altrimenti ogni volta che spegnevo la macchina e toglievo le chiavi dopo un minuto perdevo tutte le memorie. Non sono riuscito però a trovare il filo che si alimenta con le luci (per l'illuminazione notturna) così ho preso quel contatto dal filo che ho portato sul 4, ma in questo modo quando infilo la chiave ed accendo la radio è sempre illuminata. Si spegne se sfilo la chiave, però ho il vantaggio che a motore spento e chiave sfilata se voglio posso accendere l'autoradio , che però in questa condizione non si illumina.
Qualcuno sa suggerire come fare meglio? (sinceramente dati i precedenti ne dubito).
saluti
P.S.
dimenticavo io non sono nè elettrauto nè elettricista, mi occupo di servizi finanziari (ahimè).
saluti