Bloccato 2 messaggi Pagina 1 di 1
La mia POLO!
    SimoneGarofalo95
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: vw polo 1.2 TSI
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

La mia POLO!

da SimoneGarofalo95 » lunedì 22 gennaio 2018, 13:17

Ciao a tutti, mi chiamo Simone e ho una POLO 1.2 TSI 105 CV del 2011.
    Da quando l'ho acquistata, la macchina non andava tanto bene, nel senso che si sentiva sin da subito
    un ticchetio continuo nel vano motore. portandola in officina Volkswagen mi è stato detto
    che era il tubo della benzina che toccava da qualche parte. La loro soluzione è stata della gomma che
    ha per un po di tempo risolto questo problemino.
    Dopo un paio di anni la macchina ha iniziato a singhiozzare in fase di accelerazione e rendendo
    la ripresa o un sorpasso impossibile. Tale problema si verificava solamente quando si premeva l'acceleratore quasi a fondo.
    Portandola in officina sempre Volkswagen mi è stato detto che dovevano fare degli aggiornamenti sulla centralina e dei miglioramenti alla turbina.
    Fatto ciò la macchina funzionava nuovamente bene fino a quando il problema non si è ripresentato
    dopo qualche settimana, addirittura era peggiorato, si faceva fatica a camminare!!
    Infastidito da tale problema mi sono recato nuovamente in officina e facendo fare su mia richiesta dei controlli più accurati
    è saltato fuori che la testata era bruciata, due valvole piegate e un cilindro completamente rovinato e in più bisognava rifare la distribuzione!!!
    Mi è stato detto che ciò e successo per colpa di un difetto di fabbricazione.
    Risultato: da rifare il motore.
    Ho scritto alla Volkswagen del problema e che io non avrei assolutamente pagato un bel nulla per un loro difetto!
    Morale della favola si sono presi carico solo del 70% del costo della riparazione...
    Sistemata la macchina andava tutto bene poi si ripresenta per la 3° volta (ho pensato nuovamente che si fosse bruciata la testata ecc..)
    Ad oggi il problema è sempre li! In officina mi dicono che la centralina non può più essere aggiornata e quindi deve essere sostituita (2000 Euro)
    secondo voi è vero che una centralina di una macchina che alla fine non è vecchia deve essere sostituita perché non si può più aggiornare?
    Ora come se non bastasse, sul quadro mi si sono accese delle spie ( pressione gomme, anti slittamento e avaria motore)
    la macchina non cammina quasi più e a malapena riesce ad arrivare a 100 km/h.. cosa può essere? spengendo e riaccendendo la macchina si spengono tutte le pie tranne quella del motore
    ma dopo poco suona e si riaccendono con una brusca frenata... AIUTO!!
    La macchina ha 140,000 km
    Come posso risolvere tutti i problemi e da cosa sono dovuti?
    Ho sentito dire che il motore 1.2 TSI ha la catena della distribuzione (cambiata già 2 volte) difettosa e che tende ad allentarsi e che ne esiste un'altra modificata.. è vero?
    Grazie in anticipo a tutti!!
    Bigno82K
    MODERATORE
    MODERATORE
    Feedback: 0
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI
    nome: Niko
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: La mia POLO!

da Bigno82K » lunedì 22 gennaio 2018, 13:32

hai già aperto tale post, in cui ti ho indicato di guardare in un altro "generico" in cui hai scritto di nuovo queste cose e ti stanno già rispondendo gli "esperti", quindi chiudo questo 3D
    :locked
Bloccato 2 messaggi Pagina 1 di 1