GTI - Consumo d'olio
    Stiwy81
    PILONE DEL POLOVW
    Feedback: 16
    Auto posseduta: Golf 7 2.0 TDI HL
    nome: Gabri
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

Re: GTI - Consumo d'olio

da Stiwy81 » lunedì 18 luglio 2011, 15:34

ti costa più di olio che di benzina :011
    :win 1º premio per gli off topic aggiudicato in data 13-03-07

Immagine :029 LA MIA POLO :029
    einstein7385
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Feedback: 0
    Auto posseduta: 1.2 70cv benz confo
    nome: Alberto
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da einstein7385 » lunedì 18 luglio 2011, 15:35

beh, vai bene dai! A 30000 avrai cambiato l'olio al motore quante volte? ahahahaah :003
    DIFFIDATE DELLE OFFICINE
  • Teo
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo GTI
    nome: Matteo
    Contatta:

da Teo » lunedì 18 luglio 2011, 15:44

in un uso abbastanza spinto mezzo kg ogni 3000 ancora ancora, in un intervallo di 15mila km fra i tagliandi son sempre 2,5 kg di olio eh...

Per la casa non ci sarebbero problemi di sorta ma per me è un consumo cmq troppo elevato...
    ImmagineImmagineImmagine

VENDO VW POLO GTI:
    viewtopic.php?f=4&t=13470
  • Teo
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Teo » lunedì 18 luglio 2011, 15:45

giallo ha scritto:io ne continuo a mettere un kg ogni 1000km sono a 7000km totali

fila in concessionaria... nemmeno il signor VW in persona ( :005 ) avrebbe la faccia di dire che è normale :013
    ImmagineImmagineImmagine

VENDO VW POLO GTI:
  • ntorriani
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: POLO
    nome: Nick
    Contatta:

da ntorriani » martedì 19 luglio 2011, 13:21

Ciao a tutti,

sono un nuovo utente di questo interessante forum e vorrei dare il mio contributo a questo topic, raccontandovi quanto mi è accaduto.
    Sono il felice proprietario di una POLO 6R: la macchina è andata ben oltre alle mie aspettative in termini di prestazioni e sono per questo molto soddisfatto. Però…
    Ho da subito tenuto costantemente controllato il livello dell’olio e, per farla breve, ho dovuto aggiungere 2,2 KG di olio nei primi 4100 chilometri!Segnalato questo alla concessionaria, che è anche service VW, ho scoperto che il problema dell’elevato consumo olio nella 6R è conosciuto in VW (Germania) ed è legato ad una usura precoce delle fasce di tenuta (da quanto ho capito, avrebbero adottato delle fasce elastiche con la parte raschia-olio non idonea). Per questo, la VW, da un certo numero seriale CAVE in poi, ha effettuato una modifica del tipo di fasce elastiche adottate su questa macchina.
    La mia macchina ha un seriale antecedente quindi mi hanno aperto un intervento in garanzia dove andranno a sostituire, oltre alle fasce elastiche che saranno di nuovo tipo, anche un bel po’ di altri componenti. Mi hanno detto che dovrò lasciare l’auto in officina alcuni giorni.
    Sottolineo che mi hanno detto che questo è un problema potenziale, quindi NON tutti i motori che hanno un seriale antecedente a quello della modifica tecnica presentano per forza il problema (in pratica poteva anche andarmi bene ma io sono stato sfortunato!).
    In ogni caso, mi permetto di suggerire a tutti coloro che hanno consumi anomali di olio sulla 6R di segnalarlo ufficialmente ad un service VW e di chiedere un intervento in garanzia, soprattutto se il seriale è, come nel mio caso, minore di quello da cui è stata effettuata la modifica tecnica.
    Sperando di avervi fornito delle info utili, vi saluto cordialmente.
  • Teo
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Teo » martedì 19 luglio 2011, 14:06

ntorriani ha scritto:Ciao a tutti,

sono un nuovo utente di questo interessante forum e vorrei dare il mio contributo a questo topic, raccontandovi quanto mi è accaduto.
    Sono il felice proprietario di una POLO 6R: la macchina è andata ben oltre alle mie aspettative in termini di prestazioni e sono per questo molto soddisfatto. Però…
    Ho da subito tenuto costantemente controllato il livello dell’olio e, per farla breve, ho dovuto aggiungere 2,2 KG di olio nei primi 4100 chilometri!Segnalato questo alla concessionaria, che è anche service VW, ho scoperto che il problema dell’elevato consumo olio nella 6R è conosciuto in VW (Germania) ed è legato ad una usura precoce delle fasce di tenuta (da quanto ho capito, avrebbero adottato delle fasce elastiche con la parte raschia-olio non idonea). Per questo, la VW, da un certo numero seriale CAVE in poi, ha effettuato una modifica del tipo di fasce elastiche adottate su questa macchina.
    La mia macchina ha un seriale antecedente quindi mi hanno aperto un intervento in garanzia dove andranno a sostituire, oltre alle fasce elastiche che saranno di nuovo tipo, anche un bel po’ di altri componenti. Mi hanno detto che dovrò lasciare l’auto in officina alcuni giorni.
    Sottolineo che mi hanno detto che questo è un problema potenziale, quindi NON tutti i motori che hanno un seriale antecedente a quello della modifica tecnica presentano per forza il problema (in pratica poteva anche andarmi bene ma io sono stato sfortunato!).
    In ogni caso, mi permetto di suggerire a tutti coloro che hanno consumi anomali di olio sulla 6R di segnalarlo ufficialmente ad un service VW e di chiedere un intervento in garanzia, soprattutto se il seriale è, come nel mio caso, minore di quello da cui è stata effettuata la modifica tecnica.
    Sperando di avervi fornito delle info utili, vi saluto cordialmente.

Grazie della testimonianza NIck, si era già sentito qualcosa di simile ma ora ne abbiamo una riconferma, credo sia abbastanza ovvio cmq per chi ha consumi alti far una visita a mamma VW per cercare di risolvere...
    ImmagineImmagineImmagine

VENDO VW POLO GTI:
    Andrea 6r
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 6
    Auto posseduta: Polo 6r
    nome: Andrea
    Contatta:

da Andrea 6r » martedì 19 luglio 2011, 15:27

Magari specifica qualcosa di questa partita difettosa..ad esempio se e' per le gti o pure tutte o anche my 2011 o my 2012 qualche altro dettaglio :023
  • Teo
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Teo » martedì 19 luglio 2011, 15:30

penso che se lo sapeva lo avrebbe detto :005

E' già tanto che un officina gli abbia spiegato di cosa si tratta, sembra sempre che debbano tenere all'oscuro i clienti da ogni informazione, se tutte le officine fossero più collaborative i clienti saprebbero i problemi/funzionamenti dei veicoli e oltre a trattarli meglio si potrebbero aiutare fra loro se a conoscenza della realtà dei fatti.
    ImmagineImmagineImmagine

VENDO VW POLO GTI:
    Andrea 6r
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Contatta:

da Andrea 6r » martedì 19 luglio 2011, 15:39

Pero siccome non aveva specificato che polo avesse volevo sapere che aveva lui che comunque era un indizzio..
    einstein7385
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: 1.2 70cv benz confo
    nome: Alberto
    Contatta:

da einstein7385 » martedì 19 luglio 2011, 15:41

Ma sei pazzo Teo...non lo sai che questi sono segreti di Stato? Non sia mai...quando porti l'auto a fare il tagliando ti fanno pure accomodare a prendere qualcosa di fresco...tanto ci pensano loro a combinarti casini emmmmmm volevo dire cambiarti l'olio! Mi ricordo quando ero piccolo, andavo con papà alla renault a fare il tagliando della mitica renault 5 GTL :003 e stavo dietro al meccanico a fare 100 domande, e lui e papà mi spiegavano! poxxa, questa è passione per i motori! Io preferirei star dietro al mecca a vedere che combina, poi se arriva il fighetto con l'R8 che non capisce niente e pretende di star al fresco col coktail mentre vien servito, beh lo accontentano! Dovrebbero cambiare ste politiche le case! Non mi piace sta politica alla Famoso Premier Italiano "me la vedo io, tu non ti preoccupare"!

Cmq...OT a parte Andrè puoi stare tranquillo, i componenti della GTI sono ovviamente diversi dalle altre 6R, non sono richieste prestazioni simili, a limite mi sarei aspettato problemi dal 1.2 TSI, ma come vedi nessuno si è mai lamentato! Quindi puoi dormire sogni tranquilli, che se qualche 6R non GTI consumerà olio sarà una mosca bianca!
    DIFFIDATE DELLE OFFICINE
    Andrea 6r
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Contatta:

da Andrea 6r » martedì 19 luglio 2011, 15:45

Vedo che hai capito al volo quale fosse il mio pensiero..perche' sinceramente mi stava prendendo la strizza per il mio Tsi:003
    Grazie :004
  • Teo
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Contatta:

da Teo » martedì 19 luglio 2011, 15:53

Andrea 6r ha scritto:Pero siccome non aveva specificato che polo avesse volevo sapere che aveva lui che comunque era un indizzio..

Siamo sul topic delle GTI :004
    E cmq il problema del consumo d'olio per ora lo presentano solo i TSI da 180 (quindi anche fabia RS e ibiza cupra e pure il 150 cv sempre montato su ibiza) per quanto concerne il 160 cv che monta su Scirocco/golf ecc non ha mai avuto tali problemi se non in casi isolati come può succedere anche su un motore qualsiasi.

Sapendo che apparte la mappa non cambia nulla rispetto al 160 mi domando se cambiando mappatura migliori qualcosa anche se ho i miei dubbi in quanto anche il 150 ora ha tali problemi...
    ImmagineImmagineImmagine

VENDO VW POLO GTI: