giallo ha scritto:io ne continuo a mettere un kg ogni 1000km sono a 7000km totali
) avrebbe la faccia di dire che è normale 

ntorriani ha scritto:Ciao a tutti,
sono un nuovo utente di questo interessante forum e vorrei dare il mio contributo a questo topic, raccontandovi quanto mi è accaduto.
Sono il felice proprietario di una POLO 6R: la macchina è andata ben oltre alle mie aspettative in termini di prestazioni e sono per questo molto soddisfatto. Però…
Ho da subito tenuto costantemente controllato il livello dell’olio e, per farla breve, ho dovuto aggiungere 2,2 KG di olio nei primi 4100 chilometri!Segnalato questo alla concessionaria, che è anche service VW, ho scoperto che il problema dell’elevato consumo olio nella 6R è conosciuto in VW (Germania) ed è legato ad una usura precoce delle fasce di tenuta (da quanto ho capito, avrebbero adottato delle fasce elastiche con la parte raschia-olio non idonea). Per questo, la VW, da un certo numero seriale CAVE in poi, ha effettuato una modifica del tipo di fasce elastiche adottate su questa macchina.
La mia macchina ha un seriale antecedente quindi mi hanno aperto un intervento in garanzia dove andranno a sostituire, oltre alle fasce elastiche che saranno di nuovo tipo, anche un bel po’ di altri componenti. Mi hanno detto che dovrò lasciare l’auto in officina alcuni giorni.
Sottolineo che mi hanno detto che questo è un problema potenziale, quindi NON tutti i motori che hanno un seriale antecedente a quello della modifica tecnica presentano per forza il problema (in pratica poteva anche andarmi bene ma io sono stato sfortunato!).
In ogni caso, mi permetto di suggerire a tutti coloro che hanno consumi anomali di olio sulla 6R di segnalarlo ufficialmente ad un service VW e di chiedere un intervento in garanzia, soprattutto se il seriale è, come nel mio caso, minore di quello da cui è stata effettuata la modifica tecnica.
Sperando di avervi fornito delle info utili, vi saluto cordialmente.

e stavo dietro al meccanico a fare 100 domande, e lui e papà mi spiegavano! poxxa, questa è passione per i motori! Io preferirei star dietro al mecca a vedere che combina, poi se arriva il fighetto con l'R8 che non capisce niente e pretende di star al fresco col coktail mentre vien servito, beh lo accontentano! Dovrebbero cambiare ste politiche le case! Non mi piace sta politica alla Famoso Premier Italiano "me la vedo io, tu non ti preoccupare"!

Andrea 6r ha scritto:Pero siccome non aveva specificato che polo avesse volevo sapere che aveva lui che comunque era un indizzio..
Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.