Bloccato 2845 messaggi
VW Polo 6R GTI (Topic ufficiale)
  • Robbie_9n3
    POLISTA SAGGISSIMO
    POLISTA SAGGISSIMO
    Auto posseduta: ---
    Contatta:

Re: VW Polo 6R GTI

da Robbie_9n3 » sabato 20 febbraio 2010, 13:45

sono d'accordo con luca se l'hanno messo sull'ibiza che ha pesi e dimensioni pressochè uguali alla polo
    dato che hanno lo stesso pianale e vari pezzi uguali nn vedo xk dovrebbe essere sproporzionato o improponibile x la polo...
    cmq torniamo in topic e parliamo della GTI :027
    Fabry
    POLISTA SUPER ESPERTO
    POLISTA SUPER ESPERTO
    Feedback: 1
    Auto posseduta: polo 9n3 1.4 80cv
    Contatta:

da Fabry » sabato 20 febbraio 2010, 20:02

Passion ha scritto:
    frisi ha scritto:e la 105 è solo una 90cv con centralina modificata e dischi maggiorati...
    quindi appena mi scade la garanzia pewpew

beh nn credo solo quello...intercooler, turbina, testata e scarico!!

mah scusate, ma come mai per il 1.6 tdi dichiarano gli stessi consumi per il 75 e per il 90cv??secondo me non è possibile... :017
    TDIman
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: ex POLO 9N TDI
    nome: Fabio
    Contatta:

da TDIman » domenica 21 febbraio 2010, 14:33

ciao ragazzi,ho visto le foto ufficiali della nuova GTI e mi sono INNAMORATO.
    e pensare che la 6R non mi ha mai colpito....beh questa è tutt'altra auto!!!
    Dal 4 marzo sarà in mostra al salone di Ginevra.....ho visto i contenuti tecnici e le prestazioni e sono rimasto stupito.... ed io da dieselista accanito lascerò la vecchia strada.....
    PENSO PROPRIO CHE SARA' LA MIA PROSSIMA AUTO......

p.s. x il prezzo di partenza si parla di 21.500 euro!

http://www.newstreet.it/articolo_id_177 ... _2010.html
    Ultima modifica di TDIman il domenica 21 febbraio 2010, 17:17, modificato 1 volta in totale.
    Ex possessore Polo 9N 1.4 TDI Trendline 4 porte, nero metal., pack color, climatronic, 4 vetri elettr, esp, disatt. airbag passeg., ruota di scorta di dimensioni normali(185 65 14), cerchi in lega 7Jx16" Santa Monica, pneumatici 205 45: estivi Marangoni Zeta Linea; invernali Pirelli W210 SottoZero
    TDIman
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da TDIman » domenica 21 febbraio 2010, 14:55

e X FORTUNA sulla GTI hanno messo l'indicatore della temperatura che sulla 6R è sparito!!!
    Ex possessore Polo 9N 1.4 TDI Trendline 4 porte, nero metal., pack color, climatronic, 4 vetri elettr, esp, disatt. airbag passeg., ruota di scorta di dimensioni normali(185 65 14), cerchi in lega 7Jx16" Santa Monica, pneumatici 205 45: estivi Marangoni Zeta Linea; invernali Pirelli W210 SottoZero
    TDIman
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da TDIman » domenica 21 febbraio 2010, 15:01

anche su auto.it scrivono 20 km/l ....quindi è un dato fornito da vw....troppo troppo ottimisti!!!!
    Pigno
    POLISTA SAGGISSIMO
    POLISTA SAGGISSIMO
    Feedback: 16
    Auto posseduta: ex Polo 9n3 6c
    nome: Andrea
    Versione di Polo posseduta: N/A
    Contatta:

da Pigno » domenica 21 febbraio 2010, 17:49

la golf 6 con il 1.4 tsi da 160cv la danno per 16km/l questa pur avendo qualche cavallo in più è più leggera quindi i cosumi saranno li
    ...di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro... (G. Villeneuve)
    asartori
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: BMW 116d 5p Business
    nome: Alessio
    Contatta:

da asartori » lunedì 22 febbraio 2010, 10:14

TDIman ha scritto:e X FORTUNA sulla GTI hanno messo l'indicatore della temperatura che sulla 6R è sparito!!!

si potrebbe quindi acquistare tutto il quadro strumenti della gti e metterlo sulla polo comfortline per avere la temperatura etc?? oppure bisogna far passare tutti i sensori al motore?
    e quanto te lo fanno pagare in vw?
    grazie mille
    cmq molto bella la gti
    VW Polo 6R 1.2 70cv Comfortline
    5 porte - nero perla - sedili, plancia e moquette neri - copricerchi da 15'' (spero nei syenit replica 16'' nero antracite) - fendinebbia con luce direzionale - RCD 510 - pedaliere sportive originali VW - listello posteriore cromato VW - listello frontale tipo highline

Asartori's Black Polo 6R 1.2 70Cv Comfortline
    http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=17&t=6352
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )

da magico81 » lunedì 22 febbraio 2010, 16:24

Anche se si potesse mettere il quadro della gti (e secondo me partono almeno 400 euro più la manodopera), dubito che si abbia il trasduttore per far funzionare la lancetta del termometro acqua, e anche per la benzina, il segnale andrebbe codificato per passare dal digitale all'indicatore a lancetta. Insomma, per me sarà un lavoraccio e un bel salasso.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    Pigno
    POLISTA SAGGISSIMO
    POLISTA SAGGISSIMO
    Contatta:

da Pigno » lunedì 22 febbraio 2010, 20:39

se proprio vuoi il senseore temperatura fai molto prima a mettere un indicatore aggiuntivo che cambiare il quadro :023
    ...di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro... (G. Villeneuve)
    salvuz
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: 6R 1.4 Comfortline
    moto: Avevo un FiftyTOP:-(
    Contatta:

da salvuz » lunedì 22 febbraio 2010, 21:15

Pigno ha scritto:se proprio vuoi il senseore temperatura fai molto prima a mettere un indicatore aggiuntivo che cambiare il quadro :023

E' vero, in verità ci stavo già pensando, una volta capito dove fare la misura della temperatura dell'acqua che sia il più vicino possibile a quella misurata dalle vostre, cioè una misura affidabile dico...o magari vedere se si puo' montare il sensore della temp della gti, o vedere cosa fa quello della 6r normale e capire che segnale tira fuori, e poi metterci magari non un indicatore a lancetta, o digitale (che farebbe troppo Supercar), ma qualcosa tipo un beep o un led quando arriva a 90°C e qualcos'altro se arriva non so, a 100°C...
    Se il segnale è analogico e proporzionale alla temperatura, è una cavolata farci un circuitino, basta un semplice trigger di Schmitt :047
    Ultima modifica di salvuz il lunedì 22 febbraio 2010, 21:21, modificato 1 volta in totale.
    Pigno
    POLISTA SAGGISSIMO
    POLISTA SAGGISSIMO
    Contatta:

da Pigno » lunedì 22 febbraio 2010, 21:17

il sensore dovrebbe già esserci di sicuro, lo stesso che è collegato al quadro per fare accendere la spia in caso di elevata temperatura; non so se ci si può collegare però :017 :017
    salvuz
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: 6R 1.4 Comfortline
    moto: Avevo un FiftyTOP:-(
    Contatta:

da salvuz » lunedì 22 febbraio 2010, 21:42

Pigno ha scritto:il sensore dovrebbe già esserci di sicuro, lo stesso che è collegato al quadro per fare accendere la spia in caso di elevata temperatura; non so se ci si può collegare però :017 :017

Giusto, avevo editato perchè effettivamente ad esserci ci deve essere...
    Vorrei capire che segnale tira fuori, se è solo un "on/off" di allarme sovratemperatura (e allora bisognerebbe sbattersi per aggiungerci un sensore) o magari è proporzionale alla temperatura, e la soglia viene controllata via software. In questo caso sarebbe ottimo, io pensavo di derivare dal sensore dei fili che vanno al comparatore che mi farei io, e da lì il limite è solo la fantasia, la cosa più semplice è aggiungere proprio un led (magari blu) che resta acceso fino a motore freddo, e si spegne quando il circuito rileva 90°C, ad esempio...
Bloccato 2845 messaggi