Bloccato 2845 messaggi
VW Polo 6R GTI (Topic ufficiale)
    leonedellostretto
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Feedback: 2
    Auto posseduta: 6r 1.6 TDI 90cv HG
    moto: honda sh 150i
    nome: Pietro
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: VW Polo 6R GTI (Topic ufficiale)

da leonedellostretto » domenica 7 novembre 2010, 13:49

[quote="Overpaul"]rigorosamente 3 porte. quote]
    non potevi fare scelta migliore sopratutto x una gti
  • giulof
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo 6r gti
    nome: Giuseppe
    Contatta:

da giulof » domenica 7 novembre 2010, 13:52

lucask ha scritto:Mi togliete una curiosità ?

Il cambio dsg quali funzioni ha ?
    Leggendo ho letto che c'è la modalità D che cambia ad un regime basso , modalità S che cambia al limite , ma una modalità completamente sequenziale per sfruttare i paddle dietro al volante esiste?
    Cioè ti fa fare quello che vuoi come un vero manuale facendoti sfruttando il freno motore e lasciandoti la libertà di aumentare o scalare marcia quando vuoi senza nessun limite?

Grazie

il cambio è gestito al 100% dall'elettronica della macchina......mi spiego meglio: tu sei libero di guidare fino al limite dei giri mettendo il cambio in S , automaticamente interviene l'elettronica se stai per andare fuori giri, o non ti permette di cambiare la marcia se i giri del motore sono troppo bassi.
    Puoi scalare le marcie come i migliori piloti di auto, ti fa pure la doppietta.....per me è il miglior cambio che si possa avere su un'auto sportiva.(ovviamente dopo il cambio Ferrari)
  • lucask
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: VTS
    nome: Luca
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da lucask » domenica 7 novembre 2010, 13:56

giulof ha scritto:

Leggendo ho letto che c'è la modalità D che cambia ad un regime basso , modalità S che cambia al limite , ma una modalità completamente sequenziale per sfruttare i paddle dietro al volante esiste?
    Cioè ti fa fare quello che vuoi come un vero manuale facendoti sfruttando il freno motore e lasciandoti la libertà di aumentare o scalare marcia quando vuoi senza nessun limite?

Grazie

il cambio è gestito al 100% dall'elettronica della macchina......mi spiego meglio: tu sei libero di guidare fino al limite dei giri mettendo il cambio in S , automaticamente interviene l'elettronica se stai per andare fuori giri, o non ti permette di cambiare la marcia se i giri del motore sono troppo bassi.
    Puoi scalare le marcie come i migliori piloti di auto, ti fa pure la doppietta.....per me è il miglior cambio che si possa avere su un'auto sportiva.(ovviamente dopo il cambio Ferrari)

scusa allora che differenza cè se metto il cambio su S e il cambio sulla modalità sequenziale ?
    NIghtStalkers
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: Polo 6R GTI
    nome: Alessandro
    Contatta:

da NIghtStalkers » domenica 7 novembre 2010, 14:02

lucask ha scritto:
    giulof ha scritto:

Grazie

scusa allora che differenza cè se metto il cambio su S e il cambio sulla modalità sequenziale ?

ti ho risposto qualche riga piu su..... :006
    La Morte è certa La Vita no. (Training Day)
    Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me. (Enzo Ferrari)
    Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------
    Polo 6R GTI (Ordinata il 15/07/2010 - 22/11/2010 Ritirata )
  • lucask
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da lucask » domenica 7 novembre 2010, 14:03

scusa allora non noto differanza tra S e modalità sequenziale a quanto hai scritto tu
    NIghtStalkers
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da NIghtStalkers » domenica 7 novembre 2010, 14:14

lucask ha scritto:scusa allora non noto differanza tra S e modalità sequenziale a quanto hai scritto tu

la differenza è che con S la macchina cambia al limitatore tutte le marce....il sequenziale (non è detto che deve essere usato per forza in maniera sportiva)ti permette di cambiare al regime che preferisci tu. Eccola l'unica differenza. Non avrebbero dovuto permettere la cambiate al limitatore in modalita sequenziale ma ovviamente nn stiamo parlando di un cambio da competizione ma da uso stradale. CIAO
    Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me. (Enzo Ferrari)
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------
  • andrea12
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da andrea12 » domenica 7 novembre 2010, 14:38

lucask ha scritto:scusa allora non noto differanza tra S e modalità sequenziale a quanto hai scritto tu

ciao, ti spiego in breve...

con la leva delle marce puoi scegliere fra D e S ... per mettere la modalità sequenziale quando la leva è su D (su S no ) la sposti verso destra e poi avanti e indietro cambi le marce. per tornare in automatico la sposti a sinistra

invece quando si è in modalità automatica, appena si tocca un pad al volante il cambio va in sequenziale e ci resta ... ritorna in automatico se non tocchi niente per tot secondi ... ma comunque ti scala le marce se va sotto i 1000 o te le aumenta se va oltre i 7000 .... e questo per ovvi motivi. per disattivare la modalità sequenziale si tiene schiacciato il pad di destra per 3 secondi e il cambio ritorna alla modalità automatica D o S dipende da dove è la leva.

per rispondere alla domanda che ti ho quotato ... in S tiene sempre il motore a minimo 3000 giri e max a 7000.
    e comunque non è che in D cambia a regimi bassi ... è in base a cosa sente l'accelleratore ... dalla velocità con cui lo schiacci e da quanto lo schiacci.

per fare un esempio. se sciacci lentamente tutto l'accelleratore ti tiene la marcia che hai ... se schiacci velocemente e tutto ti tira oltre i 6000giri anche con il cambio in D

la differenza sostanziale è che in S ti tiene i giri minimi a 3000
    in D dipende da come accelleri se schiacci poco e lento cambia a 1500 e a 75km/h mette la settima marcia ....

spero di essermi spiegato bene e avere chiarito i tuoi dubbi
  • lucask
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da lucask » domenica 7 novembre 2010, 14:42

andrea12 ha scritto:

ciao, ti spiego in breve...

con la leva delle marce puoi scegliere fra D e S ... per mettere la modalità sequenziale quando la leva è su D (su S no ) la sposti verso destra e poi avanti e indietro cambi le marce. per tornare in automatico la sposti a sinistra

invece quando si è in modalità automatica, appena si tocca un pad al volante il cambio va in sequenziale e ci resta ... ritorna in automatico se non tocchi niente per tot secondi ... ma comunque ti scala le marce se va sotto i 1000 o te le aumenta se va oltre i 7000 .... e questo per ovvi motivi. per disattivare la modalità sequenziale si tiene schiacciato il pad di destra per 3 secondi e il cambio ritorna alla modalità automatica D o S dipende da dove è la leva.

per rispondere alla domanda che ti ho quotato ... in S tiene sempre il motore a minimo 3000 giri e max a 7000.
    e comunque non è che in D cambia a regimi bassi ... è in base a cosa sente l'accelleratore ... dalla velocità con cui lo schiacci e da quanto lo schiacci.

per fare un esempio. se sciacci lentamente tutto l'accelleratore ti tiene la marcia che hai ... se schiacci velocemente e tutto ti tira oltre i 6000giri anche con il cambio in D

la differenza sostanziale è che in S ti tiene i giri minimi a 3000
    in D dipende da come accelleri se schiacci poco e lento cambia a 1500 e a 75km/h mette la settima marcia ....

spero di essermi spiegato bene e avere chiarito i tuoi dubbi

Si sei stato molto chiaro :008 :008
    Il "limitatore" quindi alla polo gti è a 7000giri ?
    Quindi se in maniera sequenziale voglio stare per farti un esempio per 5minuti a 6800 giri mi fa stare senza rompere i maroni ? :008
  • andrea12
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da andrea12 » domenica 7 novembre 2010, 14:50

si all'incirca a quei giri li ... per farti un esempio puoi pazzarti in prima e stare a 6500 giri come un vecchiaccio e te lo fa fare tranquillamente .... ovvio che non ho provato hihihi ma penso proprio di si.

il sequenziale l'ho provato un pochino ma non mi ha entusiasmato piu di tanto. uso qualche volta il pad sul volante per scalare una marcia in discesa ... a volte capisce anche che sei in discesa se vede che continui a frenare e la velocità scende di poco ... ti scala e ti tiene i 3000 giri per fare un po di freno motore.

comunque non pensare di usare il sequenziale come un manuale perchè è abb lento
    NIghtStalkers
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Contatta:

da NIghtStalkers » domenica 7 novembre 2010, 14:55

andrea12 ha scritto:si all'incirca a quei giri li ... per farti un esempio puoi pazzarti in prima e stare a 6500 giri come un vecchiaccio e te lo fa fare tranquillamente .... ovvio che non ho provato hihihi ma penso proprio di si.

:003 :003 :003 :003 :003 :003 Grande Andre'
  • lucask
    POLISTA
    POLISTA
    Contatta:

da lucask » domenica 7 novembre 2010, 15:08

andrea12 ha scritto:si all'incirca a quei giri li ... per farti un esempio puoi pazzarti in prima e stare a 6500 giri come un vecchiaccio e te lo fa fare tranquillamente .... ovvio che non ho provato hihihi ma penso proprio di si.

il sequenziale l'ho provato un pochino ma non mi ha entusiasmato piu di tanto. uso qualche volta il pad sul volante per scalare una marcia in discesa ... a volte capisce anche che sei in discesa se vede che continui a frenare e la velocità scende di poco ... ti scala e ti tiene i 3000 giri per fare un po di freno motore.

comunque non pensare di usare il sequenziale come un manuale perchè è abb lento

Lento :013 :013
    Tutti esaltano questo cambio per le velocità di cambiata come fa ad essere lento anzi dovrebbe essere molto più veloce del manuale :022 :022
  • andrea12
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Contatta:

da andrea12 » domenica 7 novembre 2010, 15:11

da quando schiacci + a quando cambia marcia non è immediato ... è velocissimo a cambiare marcia .. è solo un po lento a capire di farlo hihihi :003
Bloccato 2845 messaggi