Differenze tra manuale, climatic e climatronic
  • Kold666
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Feedback: 0
    Auto posseduta: POLO GTI
    moto: Aprilia Tuono V4R
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Differenze tra manuale, climatic e climatronic

da Kold666 » martedì 17 maggio 2011, 16:21

praticamente mi ritroverò con lo stesso impianto di cacca della Yaris che però ha 8 anni ed era costata 13k euro.

Non avevo ordinato il climatronic proprio perchè il Climatic mi pareva già buono rispetto ai manettini manuali....
  • Kold666
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: POLO GTI
    moto: Aprilia Tuono V4R
    Contatta:

da Kold666 » martedì 17 maggio 2011, 16:29

Sono andato a vedere sul sito volkwagen, mentre il catalogo POLO aggiornato a Febbraio non fa menzione di Climatic, sulla POLO GTI scrivono che di serie c'e' il Climatic e il listino prezzi è aggiornato al 5 maggio....
  • Dangiu
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI CL
    nome: Daniele
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da Dangiu » mercoledì 18 maggio 2011, 11:39

Ho visto proprio ora il dettaglio degli equipaggiamenti di serie nella versione CL ed il Climatic c'è!!!!

http://it.volkswagen.com/it/models/nuov ... 73209bc231

ci sarà o no sto climatic sulla mia poletta??
    già mi priverò di cassettino sotto al sedile e di presa 12v nel retro...uffa ha quasi più accessori la mia attuale getz!!!
    Lupo 11
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 1.6 BiFuel Hi
    moto: Kawasaki ER5
    nome: Giovanni
    Contatta:

da Lupo 11 » mercoledì 18 maggio 2011, 12:46

Dangiu ha scritto:Ho visto proprio ora il dettaglio degli equipaggiamenti di serie nella versione CL ed il Climatic c'è!!!!

già mi priverò di cassettino sotto al sedile e di presa 12v nel retro...uffa ha quasi più accessori la mia attuale getz!!!

Il sito vw non fa fede, contiene tantissimi errori, lo aggiornano poco e male...
    fa fede il listino al momento del tuo ordine.
    per quanto ho letto il listino da febbraio prevedeva il clima manuale di serie su tutte le versioni.
    di sicuro l'ultimo listino (5 maggio) prevede così...
    Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
  • Dangiu
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: Polo 1.6 TDI CL
    nome: Daniele
    Versione di Polo posseduta: 6c (2014 - 2017)
    Contatta:

da Dangiu » mercoledì 18 maggio 2011, 13:18

:022 :022
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » mercoledì 18 maggio 2011, 13:37

Lupo 11 ha scritto:
    Dangiu ha scritto:Ho visto proprio ora il dettaglio degli equipaggiamenti di serie nella versione CL ed il Climatic c'è!!!!

Il sito vw non fa fede, contiene tantissimi errori, lo aggiornano poco e male...
    fa fede il listino al momento del tuo ordine.
    per quanto ho letto il listino da febbraio prevedeva il clima manuale di serie su tutte le versioni.
    di sicuro l'ultimo listino (5 maggio) prevede così...

Straquoto, nell'elenco degli equipaggiamenti ci sono sempre stati degli errori. Se c'è scritto climatic è sicuramente un refuso. Mettiti l'animo in pace perchè il clima sarà manuale.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • n@th@n_never
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: polo 1.2 comf.
    moto: gilera RC600R

da n@th@n_never » mercoledì 18 maggio 2011, 14:37

meno male che io posseggo il modello 2009 :003
    Lupo 11
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Polo 1.6 BiFuel Hi
    moto: Kawasaki ER5
    nome: Giovanni
    Contatta:

da Lupo 11 » mercoledì 18 maggio 2011, 20:52

però almeno sulla highline potevano mettere il clima automatico di serie, come fanno per la golf.
    ...anche per una questione di immagine.
    l'allestimento top della serie DEVE avere il clima automatico, tutte le concorrenti ce l'hanno.
    per consolarci regalano i vetri oscurati...
    Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
    einstein7385
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: 1.2 70cv benz confo
    nome: Alberto
    Contatta:

da einstein7385 » sabato 21 maggio 2011, 17:45

Ottimo lavoro Magico...appena ho 5 minuti liberi, e le dita sgranchite riesumerò il post perduto! Ciao belli!
    DIFFIDATE DELLE OFFICINE
    dylan2310
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo 1.2 Comfortline
    nome: Andrea
    Contatta:

da dylan2310 » sabato 10 settembre 2011, 13:20

magico81 ha scritto:Il manuale produce una temperatura legata alla posizione della manopola caldo/freddo (la prima a sinistra), la quale funziona come un vero e proprio rubinetto. Questo vuol dire che sulla stessa posizione, l'aria uscirà sempre alla stessa temperatura, in estate e in inverno. L'utente deve regolare la temperatura, la velocità della ventola e la direzione dei flussi.

Il climatic (o semiautomatico) ha invece la manopola di sinistra con l'indicazione dei gradi, questo vuol dire che ipotizzando di lasciare la manopola sulla posizione centrale (22 gradi), l'aria uscirà calda in inverno e fresca in estate se la temperatura dell'abitacolo è superiore a quella impostata. Artefici di questa continua regolazione della temperatura sono dei motorini chiamati motoposizionatori che regolano passo passo l'afflusso di acqua calda dal motore per tenere la temperatura il più possibile costante, elaborando i dati da un sensore presente nell'abitacolo. L'utente deve solo impostare una volta la temperatura e regolare a piacere la velocità della ventola e la direzione dei flussi. Utile il ricircolo che si inserisce da solo per velocizzare il raffreddamento dell'abitacolo in estate e poi si disinserisce automaticamente.

Io ho il manuale, ma ho notato che, se fuori fa molto caldo, imposto la temperatura al minimo, parte da solo il ricircolo...
    Volkswagen Polo 6R 1.2 70CV Comfortline 5porte Bianca
    Fendinebbia - Luci direzionali - Ruota di scorta - RCD 210 - Computer di bordo

[btm]La Polo di Dylan 2310,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=13776[/btm]

ImmagineImmagineImmagineImmagine
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » sabato 10 settembre 2011, 15:06

dylan2310 ha scritto:
    magico81 ha scritto:Il manuale produce una temperatura legata alla posizione della manopola caldo/freddo (la prima a sinistra), la quale funziona come un vero e proprio rubinetto. Questo vuol dire che sulla stessa posizione, l'aria uscirà sempre alla stessa temperatura, in estate e in inverno. L'utente deve regolare la temperatura, la velocità della ventola e la direzione dei flussi.

Il climatic (o semiautomatico) ha invece la manopola di sinistra con l'indicazione dei gradi, questo vuol dire che ipotizzando di lasciare la manopola sulla posizione centrale (22 gradi), l'aria uscirà calda in inverno e fresca in estate se la temperatura dell'abitacolo è superiore a quella impostata. Artefici di questa continua regolazione della temperatura sono dei motorini chiamati motoposizionatori che regolano passo passo l'afflusso di acqua calda dal motore per tenere la temperatura il più possibile costante, elaborando i dati da un sensore presente nell'abitacolo. L'utente deve solo impostare una volta la temperatura e regolare a piacere la velocità della ventola e la direzione dei flussi. Utile il ricircolo che si inserisce da solo per velocizzare il raffreddamento dell'abitacolo in estate e poi si disinserisce automaticamente.

Io ho il manuale, ma ho notato che, se fuori fa molto caldo, imposto la temperatura al minimo, parte da solo il ricircolo...

Ah, ottimo, infatti è una procedura che consigliano di fare per arrivare più in fretta ad avere fresco nell'abitacolo. Se lo fa anche il manuale è cosa buona e giusta!
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    Polenis
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: 6R 1.4 TSI GTI
    nome: Denis
    Contatta:

da Polenis » sabato 10 settembre 2011, 17:25

io ho ordinato la GTI a maggio ed è arrivata a luglio.. è il mod.2012, e ho il clima manuale.. Non avete idea di quante imprecazioni ho fatto quando ho scoperto che le GTI precedenti alla mia avevano il climatic.. :013 molto più bello e moderno, semiautomatico ci sta su una macchina da 21000 euro di listino.. poi invece manuale !
    A dire il vero sulla GTI è più curato, ha le manopole con iserti cromati e ha una gestione che fa partire il ricircolo automaticamente quando si accende il climatizzatore per far raggiungere più brevemente la temperatura, e si accende anche quando si ruota la manopola dei flussi sul parabrezza..
    ma è una magra consolazione.. :011
    Non toglietemi mai il piacere di guidare.. quando io sono al volante, sono in paradiso !

La mia Polo GTI ---> [btm]GTI di Polenis,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=12605[/btm]
    -MY 2012, 5 porte, vetri oscurati, fari Bi-Xeno, bracciolo anteriore, garanzia Extra-Time fino a 80.000 km, monitor Pioneer AVH-3300BT con Bluetooth, Tweeter anteriori e posteriori Hertz HT25 da 120W, woofer in portiera anteriori e posteriori Hertz HV165L da 200W, isolamento acustico completo delle portiere, luci interne a LED, Scarico completo Ragazzon, Filtro BMC in cotone, Assetto Bilstein B8 + Eibach Pro-kit, Cerchi OZ Ultraleggera ...
    VAG: disattivazione luci svolta, chiusura automatica porte, coming home, modifica tergi-

ImmagineImmagineImmagine

->La mia Ex Polo-Venduta-!<-