magico81 ha scritto:Scusate, ma com'è che qualcuno nota un cambiamento della macchina (soprattutto se piccola di cilindrata e con potenza non esagerata) solo aumentando la misura del cerchio di un pollice o del battistrada di un cm e altri invece dicono che non cambia nulla anche mettendo gomme extralarge? Partendo dal presupposto che è una legge fisica che impone che un cerchio più grosso abbia più inerzia da vincere per rotolare e che uno pneumatico più largo faccia più attrito sull'asfalto, chi dice che non cambia nulla o mente o ha una sensibilità prossima allo zero. Io mi ritengo un appassionato, leggo, mi documento e non voglio ritenermi migliore o peggiore di nessuno, però io noto un po' di differenza solo passando dai 175/14 invernali ai 185/15 estivi. Che non cambi nulla è forse una piccola bugia che i proprietari si raccontano per non ammettere che a una grinta e sportività estetica non corrisponde un'altrettanta grinta prestazionale (salvo ovviamente tenuta in curva e prontezza di sterzo).

Alex90 ha scritto:ehi ragazzi io avrò presto la 1.4 benza con i boavista ditemi che corre di piu della mia ttuale punto 1.2 75 cv con 160.000 km :( HO BISOGNO DI ESSERE RINCUORATO IN QUESTO SENSO XD

magico81 ha scritto:Passare da un benzina a un tdi solo per i cerchi... spero che abbia calcolato i pro e i contro.

leonedellostretto ha scritto:Alex90 ha scritto:ehi ragazzi io avrò presto la 1.4 benza con i boavista ditemi che corre di piu della mia ttuale punto 1.2 75 cv con 160.000 km :( HO BISOGNO DI ESSERE RINCUORATO IN QUESTO SENSO XD
non ci dovrebbe essere paragone che va a favore della polo

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.