Posso motare i "boavista" da 17 su una united 1.2 a Benzina?
    andrealako
    POLISTA
    POLISTA
    Feedback: 0
    Auto posseduta: polo united
    nome: andrea
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

Re: Posso motare i "boavista" da 17 su una united 1.2 a Benz

da andrealako » venerdì 3 giugno 2011, 13:28

Io monto i boavista replica da 16 sulla mia polo united 1.2 e devo dire proprio nessun problema...e' pur sempre un 1.2 anche con i cerchi originali in ferro da 14...a questo proposito punto tutto sull'estetica! E se li avessi trovati ad un prezzo onesto avrei preso i boavista da 17 originali....
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE
    Auto posseduta: Polo 6r 1.4 Comfort
    nome: Federico

da magico81 » venerdì 3 giugno 2011, 18:38

Scusate, ma com'è che qualcuno nota un cambiamento della macchina (soprattutto se piccola di cilindrata e con potenza non esagerata) solo aumentando la misura del cerchio di un pollice o del battistrada di un cm e altri invece dicono che non cambia nulla anche mettendo gomme extralarge? Partendo dal presupposto che è una legge fisica che impone che un cerchio più grosso abbia più inerzia da vincere per rotolare e che uno pneumatico più largo faccia più attrito sull'asfalto, chi dice che non cambia nulla o mente o ha una sensibilità prossima allo zero. Io mi ritengo un appassionato, leggo, mi documento e non voglio ritenermi migliore o peggiore di nessuno, però io noto un po' di differenza solo passando dai 175/14 invernali ai 185/15 estivi. Che non cambi nulla è forse una piccola bugia che i proprietari si raccontano per non ammettere che a una grinta e sportività estetica non corrisponde un'altrettanta grinta prestazionale (salvo ovviamente tenuta in curva e prontezza di sterzo).
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
    leonedellostretto
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Feedback: 2
    Auto posseduta: 6r 1.6 TDI 90cv HG
    moto: honda sh 150i
    nome: Pietro
    Contatta:

da leonedellostretto » venerdì 3 giugno 2011, 18:49

magico81 ha scritto:Scusate, ma com'è che qualcuno nota un cambiamento della macchina (soprattutto se piccola di cilindrata e con potenza non esagerata) solo aumentando la misura del cerchio di un pollice o del battistrada di un cm e altri invece dicono che non cambia nulla anche mettendo gomme extralarge? Partendo dal presupposto che è una legge fisica che impone che un cerchio più grosso abbia più inerzia da vincere per rotolare e che uno pneumatico più largo faccia più attrito sull'asfalto, chi dice che non cambia nulla o mente o ha una sensibilità prossima allo zero. Io mi ritengo un appassionato, leggo, mi documento e non voglio ritenermi migliore o peggiore di nessuno, però io noto un po' di differenza solo passando dai 175/14 invernali ai 185/15 estivi. Che non cambi nulla è forse una piccola bugia che i proprietari si raccontano per non ammettere che a una grinta e sportività estetica non corrisponde un'altrettanta grinta prestazionale (salvo ovviamente tenuta in curva e prontezza di sterzo).

quoto la differenza si deve sentire specialmente se si passa da un cerchi in ferro da 15 pollici a un cerchio in lega da 16 o 17 pollici.....magari la differenza non si sente solo se si passa da un raggio 16 a un raggio 17 dato che entrambi montano gomme da 215, quindi la differenza è davvero minima :023
    Alex90
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 1.4 highline
    Contatta:

da Alex90 » venerdì 3 giugno 2011, 19:10

ehi ragazzi io avrò presto la 1.4 benza con i boavista ditemi che corre di piu della mia ttuale punto 1.2 75 cv con 160.000 km :( HO BISOGNO DI ESSERE RINCUORATO IN QUESTO SENSO XD
    Polo 1.4 Altalinea
    leonedellostretto
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    POLISTA MOLTO SAGGIO
    Feedback: 2
    Auto posseduta: 6r 1.6 TDI 90cv HG
    moto: honda sh 150i
    nome: Pietro
    Contatta:

da leonedellostretto » sabato 4 giugno 2011, 10:40

Alex90 ha scritto:ehi ragazzi io avrò presto la 1.4 benza con i boavista ditemi che corre di piu della mia ttuale punto 1.2 75 cv con 160.000 km :( HO BISOGNO DI ESSERE RINCUORATO IN QUESTO SENSO XD

non ci dovrebbe essere paragone che va a favore della polo
  • megapixel
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: 1.2 united
    nome: Bernard
    Contatta:

da megapixel » lunedì 6 giugno 2011, 9:09

Ho chiesto moltissimi pareri a riguardo, sia agli appassionati che ai gommisti e mi hanno tutti detto che un cerchio da 17 con larghezza 215 sotto un'auto da 60CV, non fa altro che renderla più lenta in ogni senso, in accelerazione, in ripresa e in velocità max, inoltre la maggior tenuta dovuta alle gomme più larghe, non sarebbe apprezzabile perchè con delle prestazioni così blande, sarebbe praticamente impossibile testare le gomme a meno che non ci si butta in una ripida discesa di montagna.

In particolare, un gommista, mi ha detto che a livello economico, per lui sarebbe meglio vendermi cerchio e gomme da 17 per via del guadagno maggiore (circa il doppio dei 16) ma gli dispiacerebbe molto darmi una tale fregatura senza consigliarmi a dovere. Quest'ultim mi ha sconsigliato anche i 16 per via delle gomme troppo larghe.

Sapete cosa ho fatto? Sono tornato al concessionario, ho fatto strappare il contratto della united da 60CV e l'ho rimpiazzata con una United Tdi da 75CV sulla quale monterò i cloni boavista da 16.

Posso ritenermi a questo punto piuttosto soddisfatto.

Grazie per tutti gli utili consigli
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE

da magico81 » lunedì 6 giugno 2011, 9:59

Passare da un benzina a un tdi solo per i cerchi... spero che abbia calcolato i pro e i contro.
    Il mio motto è: se per strada incontri una Golf, stai attento perchè presto o tardi il suo guidatore farà una ca***ta!
  • megapixel
    POLISTA
    POLISTA
    Auto posseduta: 1.2 united
    nome: Bernard
    Contatta:

da megapixel » lunedì 6 giugno 2011, 12:41

magico81 ha scritto:Passare da un benzina a un tdi solo per i cerchi... spero che abbia calcolato i pro e i contro.

Beh, ad essere sincero, il fatto che potrò sostituire gli orribili 14 pollici con i 16 che mi piacciono tanto è già un pro che secondo i miei gusti vale i circa 2000Euro di differenza, per non citare i 28 al litro ed i 15Cv in più.

Credo che il problema principale sia stata la forma-mentis con la quale ho deciso di acquistare quest'auto, infatti, inizialmente avevo solamente bisogno di una seconda vettura per mia moglie, e dopo svariati preventivi di quasi tutte le utilitarie, pensai che una polo al prezzo di una Citroen C3 o di una Fiat Punto sarebbe stato un affare.
    Solo dopo aver provato una 1.2 Tdi ho percepito l'enorme superiorità di quest'auto ma nel frattempo avevo già ordinato la 1.2 a benzina.
    Ho da subito riconosciuto l'alta qualità della vettura, e mi sono quasi pentito di averla ordinata senza neanche vederla e valutarla. In pratica, pensai che sarebbe valsa la pena spendere qualche euro in più per un modello con qualche altro CV.
    Fortunatamente, non ho avuto problemi a sospendere il contratto iniziale e passarlo ad una Tdi e a differenza di qualche giorno fà, questa non sarà più la seconda macchina per mia moglie, ma la mia prima auto.

In un mondo nel quale tutte le auto si somigliano, con la stessa affidabilità, la stessa concezione e le stesse parti costruite in Cina ma assemblate in Europa, c'è ancora qualche eccezione.
    Sono fortunato ad averlo capito.
  • n@th@n_never
    POLISTA IN CRESCITA
    POLISTA IN CRESCITA
    Auto posseduta: polo 1.2 comf.
    moto: gilera RC600R

da n@th@n_never » lunedì 6 giugno 2011, 14:15

anke io avevo pensato in un primo momento quando avrei cambiato le gomme di sostituire i cerchi con dei cerchi in lega magari da 16" xkè i 17 mi sembravano un tantino esagerati ma visti poi i prezzi delle coperture da 16 ke monta la poletta (le gomme da 17 costano di meno) ho anke visto una polo coi cerhi da 15" bhè visti montati fanno ka...re sarà per via della spalla alta, qualcuno sa sè sui 15 si può montare dei cerchi con una spalla un pò ribassata ???
    Stiwy81
    PILONE DEL POLOVW
    Feedback: 16
    Auto posseduta: Golf 7 2.0 TDI HL
    nome: Gabri
    Versione di Polo posseduta: Aw1 (2017 ->)
    Contatta:

da Stiwy81 » lunedì 6 giugno 2011, 14:21

sul libretto c'è scritto tutto quanto :002
    :win 1º premio per gli off topic aggiudicato in data 13-03-07

Immagine :029 LA MIA POLO :029
    magico81
    SOSTENITORE
    SOSTENITORE

da magico81 » lunedì 6 giugno 2011, 17:18

Con i 15 pollici si possono montare al minimo una spalla 55, con battistrada 195 però. Megapixel, se è diventata la tua prima auto e fai abbastanza km allora hai fatto bene, sicuramente la coppia del tdi e i cavalli in più consentono un uso anche un po' più extraurbano dell'auto. Non vorrei smontarti, ma i 28 con un litro non li vedrai mai! :023
    Alex90
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: polo 1.4 highline
    Contatta:

da Alex90 » martedì 7 giugno 2011, 19:22

leonedellostretto ha scritto:
    Alex90 ha scritto:ehi ragazzi io avrò presto la 1.4 benza con i boavista ditemi che corre di piu della mia ttuale punto 1.2 75 cv con 160.000 km :( HO BISOGNO DI ESSERE RINCUORATO IN QUESTO SENSO XD

non ci dovrebbe essere paragone che va a favore della polo

grazie a dio! XD :003
    Polo 1.4 Altalinea