Rodaggio
  • gatto
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Feedback: 0
    Auto posseduta: vwPolo
    nome: beppe
    Contatta:

Re: Rodaggio

da gatto » domenica 5 giugno 2011, 18:02

La mia Polo tdi dopo i primi 500 km l'ho portata a fare subito qualche bel tornante, chiaramente a motore ben caldo. Ora, dopo 12 mesi ha 32000 km, il motore non consuma olio e va alla grande. Vorrei dire quindi che come già da voi detto, i motori sono già rodati e quindi, rispettando la giusta temperatura di esercizio, credo e confermo si possa dare da subito anche qualche tiratina senza paure.
    andromedas
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: GTI
    nome: Thomas
    Versione di Polo posseduta: 6r (2009 - 2014 )
    Contatta:

da andromedas » venerdì 10 giugno 2011, 19:35

gatto ha scritto:La mia Polo tdi dopo i primi 500 km l'ho portata a fare subito qualche bel tornante, chiaramente a motore ben caldo. Ora, dopo 12 mesi ha 32000 km, il motore non consuma olio e va alla grande. Vorrei dire quindi che come già da voi detto, i motori sono già rodati e quindi, rispettando la giusta temperatura di esercizio, credo e confermo si possa dare da subito anche qualche tiratina senza paure.

Si si ..ma il consumo si nota sulle GTI :006
    Andrea 6r
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Feedback: 6
    Auto posseduta: Polo 6r
    nome: Andrea
    Contatta:

da Andrea 6r » sabato 11 giugno 2011, 0:00

Il venditore almeno a me mi ha sconsigliato di non usare la shell con più ottani o benzine simili prima dei 5000km...non sono un pò tantantini?
    christian_cleo
    BANNATO
    BANNATO
    Auto posseduta: Polo 1.2 TSI DSG
    nome: Christian

da christian_cleo » sabato 11 giugno 2011, 7:53

Mai sentita una cosa del genere... Io ho sempre e solo fatto il pieno di v-power, e la poletta non ha certo disdegnato... Anzi!
    VW Polo 6R 1.2 TSI DSG highline 3p [btm]guarda tutte le foto,http://www.polovw.it/foro/gallery/menu.php?gallery=members&album_id=123[/btm]

nero perla, climatronic, RNS 510 (mappe V8, comandi vocali, video in movim.), 6 altoparlanti, volante sportivo multifunzione, media-in, sensori di parcheggio, sensore press. pneumatici, cruise control, 6 airbags, luci di svolta, kit fumo, predisp. gsm, cerchi 17" boavista/denver, disatt. airbag passeggero, bluetooth touchscreen, listello post. cromato, battitacco cromato, antifurto volumetrico, tappetini optimat, vetri post. oscurati, scarico cromato, antenna peugeot, pedali cromati, spoiler da tetto

VAG: blocco portiere a 15 km/h & sblocco all'estrazione della chiave, consumi in km/l, frecce a 5 lampeggi, tergigoccia anteriore, clacson a quadro spento

Immagine Immagine Immagine
    Andrea 6r
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Contatta:

da Andrea 6r » sabato 11 giugno 2011, 8:04

Sinceramente è sembrato strano anche a me...mi ha portato a mettere benza al nome del conce,un regalino per ritardo e io gli ho detto si può usare la shell più ottani si?e lui mi ha detto assolutamente no per i primi 5000 km..boh
    andromedas
    POLISTA SAGGIO
    POLISTA SAGGIO
    Auto posseduta: GTI
    nome: Thomas
    Contatta:

da andromedas » domenica 12 giugno 2011, 23:14

Andrea 6r ha scritto:Sinceramente è sembrato strano anche a me...mi ha portato a mettere benza al nome del conce,un regalino per ritardo e io gli ho detto si può usare la shell più ottani si?e lui mi ha detto assolutamente no per i primi 5000 km..boh

x me è 1 ca@@ata ..:003
    Andrea 6r
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Contatta:

da Andrea 6r » lunedì 13 giugno 2011, 7:01

Sonceramente il venditore mi è sembrato serio..per presentarmi tutta la macchina ha parlato un ora..mi dispiace se si perde in un bicchiere d'acqua..
    Polenis
    POLISTA ESPERTISSIMO
    POLISTA ESPERTISSIMO
    Auto posseduta: 6R 1.4 TSI GTI
    nome: Denis
    Contatta:

da Polenis » martedì 5 luglio 2011, 19:52

Mi rivolgo soprattutto ai possessori di GTI : per il rodaggio, visto il cambio automatico DSG, a parte il fatto di non dover superare i 2500-3000 giri, cosa mi consigliate di mettere ? In D oppure in sequenziale ? Temo che in D salga di giri per nulla, eppoi secondo me in sequenziale la utilizzerei in modo più dolce e il motore-cambio si stressa meno, voi che dite ?
    Non toglietemi mai il piacere di guidare.. quando io sono al volante, sono in paradiso !

La mia Polo GTI ---> [btm]GTI di Polenis,http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=59&t=12605[/btm]
    -MY 2012, 5 porte, vetri oscurati, fari Bi-Xeno, bracciolo anteriore, garanzia Extra-Time fino a 80.000 km, monitor Pioneer AVH-3300BT con Bluetooth, Tweeter anteriori e posteriori Hertz HT25 da 120W, woofer in portiera anteriori e posteriori Hertz HV165L da 200W, isolamento acustico completo delle portiere, luci interne a LED, Scarico completo Ragazzon, Filtro BMC in cotone, Assetto Bilstein B8 + Eibach Pro-kit, Cerchi OZ Ultraleggera ...
    VAG: disattivazione luci svolta, chiusura automatica porte, coming home, modifica tergi-

ImmagineImmagineImmagine

->La mia Ex Polo-Venduta-!<-
    stefano#62
    POLISTA ESPERTO
    POLISTA ESPERTO
    Auto posseduta: Golf V 2.0 TDI Sport
    moto: TM 450 Factory SMX
    nome: Stefano
    Contatta:

da stefano#62 » martedì 5 luglio 2011, 20:26

un consiglio? Guida rilassato... quando parti a freddo stai attento e appena l'olio entra in temperatura (visto che le GTI hanno l'indicatore di temperatura) puoi già guidare in modo sciolto senza esagerare per i primi 1000km nel senso che ne devi stare a tavoletta e ne pelare l'acceleratore... ricorda le tolleranze e gli accoppiamenti dei motori di oggi sono quasi perfetti così da minimizzare la necessità del rodaggio, pensa che un mio amico che lavora in fiat mi ha dettp che i suoi colleghi che spostano le auto dalla fine della catena di montaggio al deposito, le accendono e fanno un test drive di 2 km a freddo a tavoletta!! chissa in VW come fanno
    NIghtStalkers
    POLISTA DI WOLFSBURG
    POLISTA DI WOLFSBURG
    Auto posseduta: Polo 6R GTI
    nome: Alessandro
    Contatta:

da NIghtStalkers » martedì 5 luglio 2011, 21:15

Polenis ha scritto:Mi rivolgo soprattutto ai possessori di GTI : per il rodaggio, visto il cambio automatico DSG, a parte il fatto di non dover superare i 2500-3000 giri, cosa mi consigliate di mettere ? In D oppure in sequenziale ? Temo che in D salga di giri per nulla, eppoi secondo me in sequenziale la utilizzerei in modo più dolce e il motore-cambio si stressa meno, voi che dite ?

io ti consiglio D...con il piede leggero non supera quasi mai i 3000 giri in cambiata...(tranne qualche salita in 2 dove tira un pochino piu la marcia...) :006
    La Morte è certa La Vita no. (Training Day)
    Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me. (Enzo Ferrari)
    Non esiste una curva dove non si possa sorpassare. (Ayrton Senna)
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------
    Polo 6R GTI (Ordinata il 15/07/2010 - 22/11/2010 Ritirata )
  • Tme
    POLISTA D.O.C.
    POLISTA D.O.C.
    Auto posseduta: Polo Gti
    nome: Luca
    Contatta:

da Tme » martedì 5 luglio 2011, 21:52

Andrea 6r ha scritto:Sonceramente il venditore mi è sembrato serio..per presentarmi tutta la macchina ha parlato un ora..mi dispiace se si perde in un bicchiere d'acqua..

E' un venditore! :003 Lo sportello benzina che dice? 98/95? E allora vai sereno di 98 o 100!
    Andrea 6r
    MAESTRO DELLE POLO
    MAESTRO DELLE POLO
    Contatta:

da Andrea 6r » martedì 5 luglio 2011, 23:01

Tme ha scritto:
    Andrea 6r ha scritto:Sonceramente il venditore mi è sembrato serio..per presentarmi tutta la macchina ha parlato un ora..mi dispiace se si perde in un bicchiere d'acqua..

E' un venditore! :003 Lo sportello benzina che dice? 98/95? E allora vai sereno di 98 o 100!

si infatti non ho creduto più tanto..però adesso la v power sta ad 1.70 quasi e sinceramente non ho soldi da mettere in benza e allora metto la normale...speriamo che dopo l'estate scenda...