Sonny ha scritto:A m e vedendo questi dati sorge un dubbio
Ma non e che le consegnano dal concessionario con poco olio?!a un ragazzo con un ibiza qua delle mie parti e apitato propio cosi!!!poi che la macchina ne consumi non ci piove pero...a 1900km spia accesa mi sorge sto dubbio!!!

Non sottovalutate la cosa! Fatele controllare, a Verona sanno di questo problema!
Valerio87 ha scritto:Ciao a tutti... non vorrei andare OT essendo questo post creato appositamente per monitorare i livelli olio / km ma credo sia importante scrivere due righe a riguardo... spero che matteo non me ne voglia :D
Il 23 Aprile ritiro la GTI dal concessionario, la macchina è una bomba non ha problemi va che è una meraviglia... solo una leggera vibrazione da sotto mi insospettisce ma quando me ne accorgo è passato quasi 1 mese e sono gia a piu di 1000 Km e decido di aspettare i 1500 per il controllo dei livelli per far verificare questa cosa. Fisso un appuntamento che mi viene dato dopo una settimana, nel frattempo controllo l'olio e sono a metà stecca... non avendolo verificato al momento del ritiro dell'auto non posso accorgermi se l'auto consuma troppo olio o meno. In quella settimana di attesa ho fatto 500 km circa. Arriva il giorno dell'appuntamento, è il 23 Maggio (1 mese di vita e 2005 Km di contachilometro). L'auto entra in officina con ordine di lavoro in garanzia di controllo di quella vibrazione, la sistemazione del montante di plastica della cintura, e controllo livelli del 1500 km. Arriva il pomeriggio: La vibrazione non è un difetto ma una particolarità del DSG (a detta loro di attenua un po dopo un aggiornamento che fanno) ma il problema è un altro: C'è un consumo esagerato di olio, sta al minimo dopo 2000 Km, è troppo... bisogna aspettare che Verona dica cosa fare. Passano i giorni e arrivano le prime direttive dalla casa madre: Smontare testata, controllare fotografare e allegare tutto e spedire ai tecnici di verona. Passano altri giorni e arriva il resoconto: Il consumo d'olio è dovuto a un problema di fasce (evidentemente difettose) vanno cambiate ma solo le fasce nn sono disponibili quindi ordinano pistoni e fasce dalla casa madre. Morale: 17 Giugno sono ancora in attesa dalla mia macchina -.- Non sottovalutate questo consumo d'olio... Se nn avessi fatto il contorllo dei livelli in concessionaria di sicuro avrei raboccato senza farmi troppi problemi giustificando il consumo d'olio con il fatto che un 1.4 spinto con 180 Cv non può NON CONSUMARE OLIO... Avrei toppato alla grande...
Ovviamente non ero il solo ma in officina c'erano 3 polo GTI ferme per lo stesso identico problema e tutte e 3 al controllo dei 1500. Spero di esservi stato utileNon sottovalutate la cosa! Fatele controllare, a Verona sanno di questo problema!

ho già l'avvocato pronto ad aiutarmi!Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti
Copyright © 2006- 2020 PoloVW.it. Tutti i diritti sono riservati.